Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Consiglio computer subacqueo(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
x_stefano20
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Consiglio computer subacqueo
    Postato: 15 Ottobre 2008 alle 17:14
Che computer subacqueo mi consigliereste acquistare ?
Ovviamente non sono un professionista e faccio 5 o 6 immersioni anno
Con sonda pressione o senza ?
Con bussola o no ?
Vi ringrazio anticipatamente !



Modificato da x_stefano20 - 15 Ottobre 2008 alle 17:14
IP IP tracciato
Ric67
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 16 Ottobre 2008 alle 08:19
ciao, ma scusa se fai 5-6 immersioni all'anno ti preoccupi di sonda e bussola digitale nel computer?
compra quello che costa meno...del MAres Puck ne parlano tutti bene e costa sui 170. io ho un Suunto Vyper MI che costa sui 230-250....però data la scarsa frequenza d'uso andrei sul risparmio
ciao :)
Ric
__________________
OWD PSS - AOWD ESA
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 16 Ottobre 2008 alle 08:43
anche un aladin prime...oppure un aladin one, entrambi della uwatec...sono molto affidabili..se vuoi spendere di piu poi c'è il fantastico tec 2 g
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
sub77
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 16 Ottobre 2008 alle 11:25
CIAO STEFANO, ANCH'IO TI CONSIGLIO IL MARES PUCK O COMUNQUE QUALCOSA DI SIMILE. L'ALTRO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI E' QUELLO DI PRENDERE UNO STRUMENTO CON LE BATTERIE SOSTITUIBILI DALL'UTENTE, COSI' FACENDO ANDRAI A RISPARMARE UN PO' DI SOLDI, TIENI CONTO CHE PER I COMPUTER CHE DEVONO ESSERE MANDATI IN DITTA PER LA SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE POSSONO CHIEDERTI ANCHE PIU' DI 100 EURO MENTRE SE LO FAI DA TE TI BASTERANNO 4-5 EURO
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Ottobre 2008 alle 13:14
Io preferisco Suunto però visto l'uso... Mares, almeno spendi poco.
 
Il mio consiglio è questo almenoc che tu escluda totalmente qualsiasi evoluzione della sua subacquea in termini sia di qualità che di quantità, altrimenti Suunto e non ci pensi più. Un bel Vyper MI o Vyper 2. Controllo della pressione (Vytec) solo se vuoi toglierti uno sfizio ed esagerare ma il buon vecchio manometro non lo batte nessuno e non ha pile che possano mollare. Nel caso preferirei (io) la sonda radio alla frusta, se il computer resta attaccato al'attrezzatura va a finire che un po' di botte e schiacciate sulla barca o sul molo le prende.
 
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 16 Ottobre 2008 alle 13:15
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
persico66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 16 Ottobre 2008 alle 17:05
Ciao Stefano, io uso un archimede 2 della cressi, facile da leggere, un domani gestisce anche il nitrox, sostituzione batterie dall'utente.... sono anche molto d'accordo con andrea il vecchio manometro è imbattibile, ho visto gente perdere mezzore perchè la sonda non comunicava con il computer, e poi non credo che sul digitale funzioni la cara vecchia e buona pratica di tirare due boccate e vedere se si muove l'ago,,,,, nel caso si muove hai la bombola aperta male.....
"e dico addio, a chi dimentica o ignora l'umilta!"
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,060 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet