Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: riapertura delfinario nello zoo di fasano(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
fanciulla
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 24 Luglio 2007
Status: Offline
bullet Topic: riapertura delfinario nello zoo di fasano
    Postato: 06 Febbraio 2008 alle 23:31
Ho sentito che allo zoosafari di Fasano riaprano il delfinario .. qualcuno sa qualcosa?
la reina del oceano. Nel mio piccolo ho imparato poco..però ho imparato a sognare: www.lareinadeloceano.altervista.it
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
bullet Postato: 07 Febbraio 2008 alle 22:21
Spero proprio di nò. Non sopporto quegli spettacoli dove quei poveri delfini in cattività sono costretti a fare tutto ciò che gli venga comandatodi fare per divertire la gente.
IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
bullet Postato: 07 Febbraio 2008 alle 22:32
no, non ne so niente ma mi informerò....ti faccio sapere....ciao

Voglia di mare...
IP IP tracciato
fanciulla
Newbie
Newbie

bullet Postato: 08 Febbraio 2008 alle 02:27
Grazie.. ma io credo di si..Cry Non so neanche il perchè l'avevano chiuso il delfinario lì..
la reina del oceano. Nel mio piccolo ho imparato poco..però ho imparato a sognare: www.lareinadeloceano.altervista.it
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
bullet Postato: 08 Febbraio 2008 alle 13:48
Non sono mai stato in un delfinario e mai ci andrò.
Se solo penso a quello che ho provato quando ho visitato l'acquario di Genova ... squali e delfini chiusi in vasche ...  ma come si fa!
Per me sono alla pari dei circhi, dove animali ammaestrati sono lì solo per meri motivi di lucro.  Puah !
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
bullet Postato: 09 Febbraio 2008 alle 23:56
Ciao...purtroppo la notizia è vera!!!
il delfinario è stato riaperto mi sono informato...l'ultima volta che ci sono stato era ancora aperto non sapevo neanche che l'avessero chiuso...
c'è proprio da vergognarsi!!!...Unhappy
Voglia di mare...
IP IP tracciato
fanciulla
Newbie
Newbie

bullet Postato: 11 Febbraio 2008 alle 02:50
ho trovato un articolo http://www.parksmania.it/parco_news.php?pid=122&nid=3092
riapre il delfinario a fasano..Ouch
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 13:47
Non per criticare,
ma delfinari,zoo e parchi "zoo safari" sono delle emerite "PACCHIANATE"AngryAngryAngryche con la natura hanno nulla a che fare , anzi sono altamente fuorvianti e diseducativi dando un messaggio sbagliato, dannoso e nocivo alla giusta percezione e rispetto per la natura,portarci poi le scuole ed i bambini poi è criminaleCryCryCry!!!!...Qui mi fermo per non arrivare al turpiloquio,ciao,
Protesilao

Modificato da protesilao - 24 Febbraio 2008 alle 13:50
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
fanciulla
Newbie
Newbie

bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 16:11
Postato originariamente da protesilao

Non per criticare,
ma delfinari,zoo e parchi "zoo safari" sono delle emerite "PACCHIANATE"AngryAngryAngryche con la natura hanno nulla a che fare , anzi sono altamente fuorvianti e diseducativi dando un messaggio sbagliato, dannoso e nocivo alla giusta percezione e rispetto per la natura,portarci poi le scuole ed i bambini poi è criminaleCryCryCry!!!!...Qui mi fermo per non arrivare al turpiloquio,ciao,
Protesilao

Io non ho mai detto l'incontrario..però ci sono persone che se la prendono con gli addestratori perchè "lavorano con i delfini per i soldi".
Io non penso questo. Secondo me ci sono persone, come ho già spiegato nell'altro post, che riescono ad essere talmente egoisti da preferire di lavorare con i delfini piuttosto che viverli di meno e vederli in mare.. ma questo non credo significhi che l'addestratore non ami il delfino o non lo tratti bene.. l'amore da egoisti va bene non è l'amore puro però io ho sentito gli addestratori parlare di loro con il cuore negli occhi..ho visto loro passare giorni e notti per aiutare mary.. Poi certo.. non faccio mica di tutta un'erba un fascio.
Forse non volevi dire questo ma ho colto l'occasione per farti capire come la penso
Smile 
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum