Stampa la pagina | Close Window

riapertura delfinario nello zoo di fasano

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4663
Data di Stampa: 15 Luglio 2025 alle 21:03

Topic: riapertura delfinario nello zoo di fasano
Postato da: fanciulla
soggetto: riapertura delfinario nello zoo di fasano
Postato in data: 06 Febbraio 2008 alle 23:31
Ho sentito che allo zoosafari di Fasano riaprano il delfinario .. qualcuno sa qualcosa?

-------------
la reina del oceano. Nel mio piccolo ho imparato poco..però ho imparato a sognare: www.lareinadeloceano.altervista.it

Risposte:
Postato da: iacchetti
Postato in data: 07 Febbraio 2008 alle 22:21
Spero proprio di nò. Non sopporto quegli spettacoli dove quei poveri delfini in cattività sono costretti a fare tutto ciò che gli venga comandatodi fare per divertire la gente.

Postato da: Giuseppe89
Postato in data: 07 Febbraio 2008 alle 22:32
no, non ne so niente ma mi informerò....ti faccio sapere....ciao

-------------
Voglia di mare...

Postato in data: 08 Febbraio 2008 alle 02:27
Grazie.. ma io credo di si..Cry Non so neanche il perchè l'avevano chiuso il delfinario lì..

-------------
la reina del oceano. Nel mio piccolo ho imparato poco..però ho imparato a sognare: www.lareinadeloceano.altervista.it

Postato da: nucciodiver
Postato in data: 08 Febbraio 2008 alle 13:48
Non sono mai stato in un delfinario e mai ci andrò.
Se solo penso a quello che ho provato quando ho visitato l'acquario di Genova ... squali e delfini chiusi in vasche ...  ma come si fa!
Per me sono alla pari dei circhi, dove animali ammaestrati sono lì solo per meri motivi di lucro.  Puah !

-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

Postato da: Giuseppe89
Postato in data: 09 Febbraio 2008 alle 23:56
Ciao...purtroppo la notizia è vera!!!
il delfinario è stato riaperto mi sono informato...l'ultima volta che ci sono stato era ancora aperto non sapevo neanche che l'avessero chiuso...
c'è proprio da vergognarsi!!!...Unhappy

-------------
Voglia di mare...

Postato in data: 11 Febbraio 2008 alle 02:50
ho trovato un articolo http://www.parksmania.it/parco_news.php?pid=122&nid=3092
riapre il delfinario a fasano..Ouch

-------------

Postato da: protesilao
Postato in data: 24 Febbraio 2008 alle 13:47
Non per criticare,
ma delfinari,zoo e parchi "zoo safari" sono delle emerite "PACCHIANATE"AngryAngryAngryche con la natura hanno nulla a che fare , anzi sono altamente fuorvianti e diseducativi dando un messaggio sbagliato, dannoso e nocivo alla giusta percezione e rispetto per la natura,portarci poi le scuole ed i bambini poi è criminaleCryCryCry!!!!...Qui mi fermo per non arrivare al turpiloquio,ciao,
Protesilao

-------------
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!

Postato in data: 24 Febbraio 2008 alle 16:11
Postato originariamente da protesilao

Non per criticare,
ma delfinari,zoo e parchi "zoo safari" sono delle emerite "PACCHIANATE"AngryAngryAngryche con la natura hanno nulla a che fare , anzi sono altamente fuorvianti e diseducativi dando un messaggio sbagliato, dannoso e nocivo alla giusta percezione e rispetto per la natura,portarci poi le scuole ed i bambini poi è criminaleCryCryCry!!!!...Qui mi fermo per non arrivare al turpiloquio,ciao,
Protesilao

Io non ho mai detto l'incontrario..però ci sono persone che se la prendono con gli addestratori perchè "lavorano con i delfini per i soldi".
Io non penso questo. Secondo me ci sono persone, come ho già spiegato nell'altro post, che riescono ad essere talmente egoisti da preferire di lavorare con i delfini piuttosto che viverli di meno e vederli in mare.. ma questo non credo significhi che l'addestratore non ami il delfino o non lo tratti bene.. l'amore da egoisti va bene non è l'amore puro però io ho sentito gli addestratori parlare di loro con il cuore negli occhi..ho visto loro passare giorni e notti per aiutare mary.. Poi certo.. non faccio mica di tutta un'erba un fascio.
Forse non volevi dire questo ma ho colto l'occasione per farti capire come la penso
Smile 

-------------

Stampa la pagina | Close Window