![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Beatrice
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 70 |
![]() Postato: 27 Gennaio 2008 alle 19:21 |
Non so se vada messo qui o altrove: a me piace per la "biologia" che mostra: adoro lo zooplancton. Se affascina anche voi allora non posso che consigliarvi di sbirciare questo Video
Mi scuso fin d'ora con l'amministratore, se ho errato nel postarlo qui |
|
… as everyone knows, meditation and water are wedded for ever.
"Moby Dick" |
|
![]() |
|
silviadolphin
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 158 |
![]() |
ciao!!!! Complimenti per averlo postato.....E' molto bello.....
![]() |
|
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
|
|
![]() |
|
marenostrvm
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 24 Settembre 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
![]() |
Caspita, davvero bello.
![]() ![]() Se volessi leggere qualcosa di specifico sullo zooplancton cosa mi consigli? Ehmmm ![]() ![]() |
|
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it |
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
stiamo parlando di organismi "microscopici"
comunque molto bello... |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
Beatrice
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 70 |
![]() |
Mi dispiace non poterti dare delle indicazioni su libri: quel poco che ho qui da me sono sezioni di libri come l'"Atlante die flora & fauna del Mediterraneo" di Egidio Trainito, o la "Fauna e Flora del Mediterraneo" di Rupert Riedl.
Gli organismi non sono proprio "microscopici": li puoi vedere anche ad occhio nudo. Gli animali del filmato sono stati ripresi in acqua, perciò non al microscopio. In Mediterraneo ho visto ctenofori grandi un pugno, ma sono appunto trasparenti. Il cinto di Venere solitamente si vede (forse prima appunto "non si vede" ...) di una lunghezza di 20-30 cm di lunghezza, ma esemplari più vecchi possono raggiungere secondo Riedl 8 cm di altezza e .... 1.5 m di lunghezza. |
|
… as everyone knows, meditation and water are wedded for ever.
"Moby Dick" |
|
![]() |
|
giorupta
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
![]() |
Postato originariamente da marenostrvm
Se volessi leggere qualcosa di specifico sullo zooplancton cosa mi consigli? Ehmmm In italiano non esiste molto sull'argomento, ma in inglese si, ci sono molti testi, ben fatti, recenti e dettagliati. Se ti interessa qualche titolo fammi sapere. Ciao |
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
![]() |
|
marenostrvm
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 24 Settembre 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
![]() |
Grazie, Riedl e Trainito li ho. Magari comincio a dare un'occhio al Riedl. Mentre sarei curioso comunque di vedere un titolo in inglese. A casa ho un traduttore un pò più evoluto di quelli online, magari ci provo.
|
|
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it |
|
![]() |
|
giorupta
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
![]() |
Tra quelli che conosco io in lingua inglese ci sono:
1) Coastal Marine Zooplankton: A Practical Manual for Students della Cambridge University Press. E' un volumetto introduttivo, diciamo che è ottimo per iniziare. 2)Atlas of Marine Invertebrate Larvae dell'Academic Prees. Tratta solo lo zooplancton degli invertebrati ma è ottimo. Il testo tratta in ogni capitolo un phyla animale, e dopo una breve desrizione del singolo phyla, ci sono numerosissime macrofotografie in B/N, alcune davvero belle. Ricordo di averlo pagato un pò, ma puoi trovarlo anche nelle biblioteche. Un altro titolo interessante che mi hanno consigliato ma che non ho mai avuto l'occasione di sfogliare: 1)Zooplankton: Sensory Ecology and Physiology della CRC press Buona lettura |
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet