Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: attacchi di squali...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 18
Autore Messaggio
Marco Ravich
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 17 Agosto 2006 alle 12:33
Dunque, ho deciso di postare perché sono un po' allarmato.

Proprio oggi ho letto che l'adriatico si sta scaldando e stanno arrivando specie tropicali (quindi penso anche gli squali).

Io non sono un sub ma un nuotatore (qualche post fa si diceva che il rischio maggiore si ha in superficie...) e tutti i giorni mi faccio la mia bella oretta di nuoto a Porto Recanati (vicono Ancona). Dalla riva alla boa (100 mt dalla riva) e ritorno per 4 volte.

Il mare è piuttosto profondo, quindi credo che alla boa ci saranno 15-20 mt d'acqua sotto di me.

Devo aver paura ? Cry
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 17 Agosto 2006 alle 18:27
Ciao Marco,
un po'tutti i mari si stanno scaldando, ma questo ha poco a che fare con gli squali che non sono esclusivamente "pesci tropicali"ma vivono in tutti i mari ed alcune specie addirittura risalgono i fiumi.
Tieni presente che gli squali sono al vertice della catena alimentare ed hanno bisogno di grosse quantità di cibo, nei pressi delle nostre coste purtroppo la fauna marina è diventata col passare degli anni sempre più inconsistente ed è diventato ai nostri giorni sempre più difficile vedere uno squalo in Mediterraneo.
Statisticamente è più facile essere colpiti da un meteorite che incontrare uno squalo...figurarsi poi esserne attaccati!!
Per cui nuota pure con tranquillità e ricorda che al di fuori della zona delimitata destinata alla balneazione è obbligatorio nuotare trascinandosi dietro un pallone segnasub regolamentare con sagola di tre m.(metri si scrive "m."secondo il Sistema Internazionale MKS e non "mt."che non significa nulla.)
Il vero pericolo sono le barche che ti passano dappertutto, sarebbe auspicabile che a similitudine di chi guida un qualsiasi motoveicolo, chiunque vada per mare venga abilitato ed istruito a farlo ed i natanti immatricolati come hanno fatto per i motorini.
Parola di un professionista del mare oggi troppi imbecilli vanno per mare senza alcuna cognizione e potrei scrivere volumi sulle idiozie a cui assisto tutti i giorni , specialmente durante la stagione estiva. Credimi, in mare gli squeli non vengono neppure presi in considerazione quali probabili fonti di problemi.
Cordialmente,Wink
Protesilao
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 17 Agosto 2006 alle 22:54
Postato originariamente da protesilao

Il vero pericolo sono le barche che ti passano dappertutto.
Parola di un professionista del mare oggi troppi imbecilli vanno per mare senza alcuna cognizione e potrei scrivere volumi sulle idiozie a cui assisto tutti i giorni , specialmente durante la stagione estiva. Credimi, in mare gli squeli non vengono neppure presi in considerazione quali probabili fonti di problemi.
Cordialmente,Wink
Protesilao

Caro Antonio mi trovi pienamente daccordo!!!!!!Clap
Un abbraccioWink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 19:10
Quoto!
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 18
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet