Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: attacchi di squali...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 18 Successiva >>
Autore Messaggio
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 02 Agosto 2005 alle 19:39

 

 

 

 

 

scusate volevo vedere come veniva un applauso, comunque Lupakkiotta non
te la prendere così tanto, lo sappiamo che c'è il "Mercato del Terrore" quando
si parla di squali, per questo a me fanno incazzare quelli che ti vogliono vendere
un viaggetto alla ricerca dello squalo bianco e pasturano e buttano la gabbia a
mare, scombiano l'ecosistema marino in modo gravissimo, ne sono convinto e
pubblicherò un sito con una mia relazione sulla questione. E' una vergogna.

Ciao
Gianni




Modificato da River
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 02 Agosto 2005 alle 20:02

Posso segnalare http://www.unosqualoperamico.org/   ??

Mi sembra molto interessante, ah e volevo spezzare uno stuzzicadenti a favore del terrore, giusto perchè io quando ho visto sta foto, e ne ho visti di squali, mi è venuta una stranissima sensazione di fastidio: ho pensato, pensa se stavo nuotando proprio li accanto... brrrrrr, mammamia!!!



Modificato da Franco62
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
lupakkiotta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 03 Agosto 2005 alle 19:21

INTERESSANTE

È riconosciuto e confermato dagli studi e dall’esperienza che gli squali non sono affatto più pericolosi o temibili di tanti altri animali feroci terrestri. La differenza principale tra gli squali e gli orsi o i grossi felini o i coccodrilli è che le armi a disposizione dell’uomo sono molto più efficaci su quest’ultimi animali. Tant’è vero che alcuni di questi animali sono cacciati da sempre e ridotti a rischio di estinzione. Persino nei mari lo squalo non è l’unico animale in grado di nuocere, o di “mangiare” l’uomo. Altre creature marine, come il capodoglio e l’orca, si sono spesso rivelate dei pericolosi incontri per pescatori e velisti e pur essendo riconosciuta la loro pericolosità non sono mai stati oggetto di campagne di stampa. Invece basta l’avvistamento di uno squalo, soprattutto nei mesi estivi, a guadagnare speculativamente l’onore della cronaca. Si pensi che per i surfisti, bagnanti e i marinai in genere il terrore per l’attacco di uno squalo è di gran lunga superiore a qualsiasi altro pe-ricolo della natura, compresi i tornado e gli uragani. Il dodici per cento degli attacchi a persone in mare nei quali si è potuto identificare l'aggressore, sono imputabili allo squalo bianco, il che ne fa la specie più temuta per quanto riguarda la pericolosità nei confronti dell’uomo. Eppure lo squalo bianco non è da solo sul banco degli imputati. Delle circa 350 specie note di squali, sono 27 quelle che di certo hanno attaccato persone o barche; una quarantina sono giudicate potenzialmente pericolose; le rimanenti 280 sono innocue. Eppure la caccia allo squalo continua. il numero complessivo della popolazione mondiale di squali nei mari sia diminuita di circa il 20% dagli anni ’70 ad oggi. Sono oggi in pericolo molte specie di squali: soprattutto lo Squalo Bianco (che oggi è protetto in Italia, Australia, Sud Africa, California e Mal-dive), lo Squalo Balena e i piccoli squali delle barriere coralline. Il principale problema è la pesca non controllata, soprattutto nei paesi asiatici: si calcola che ogni anno vengano pescati nel mondo dai 30 ai 70 milioni di squali, soprattutto per le loro pinne e la loro carne, ai quali si devono sommare le catture accidentali. La zuppa di pinne di pescecane è un ricercato e tipico piatto della cucina cinese e in alcuni ristoranti di Honk Kong un piatto di zuppa di pescecane può costare anche 100 dollari. Nell’Adriatico, inoltre, si pratica la pesca sportiva e rimangono vittime la verdesca e lo squalo volpe. Emozionante, terrorizzante, istruttivo. Così si può definire, dopo la visione, “Squali Il terrore dei mari tra leggenda e realtà”, il dvd monografico. Un lungo e interessante percorso della durata di 60’ descrive attraverso 11 capitoli l’affascinante e ancora misterioso mondo sottomarino degli squali. Quel che accade sotto la superficie del mare ha sempre incuriosito l’uomo e il fatto che l’acqua sia un elemento che non gli è del tutto congeniale lo ha sempre spaventato. Se poi a vivere da padroni incontrastati in questo elemento ci sono creature evolute come gli squali allora la maggior parte di noi spera viva-mente di non dover mai incontrarli a tu per tu. Eppure per amore della conoscenza, e nella consapevolezza che gli squali non sono poi così terribili come li si dipinge, ci sono schiere di appassionati, studiosi e temerari che si tuffano quotidianamente in tutte le acque del mondo per avvicinarsi a ogni specie di squalo. Da vedere e da conservare esattamente come un manuale da consultazione, un opera completa ed istruttiva, un ausilio allo studio e all’approfondimento.



lupakkiotta
IP IP tracciato
supermaurino
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 05:49
da www.squali.com

Catturato accidentalmente in Nuova Zelanda uno squalo bianco, lo stesso forse che è stato visto diverse volte aggirarsi nelle acque di Taranaki, mordendo addirittura un imbarcazione. Il pesce lungo poco più di 3 metri e del peso di 265 kg, è stato ritrovato esanime nelle reti di una barca da pesca commerciale, poco fuori la zona di Kumari vicino a Okato. L'anno scorso era scattato più volte l'allarme in seguito a decine di avvistamenti da parte di pescatori e bagnanti che avevano intercettato un grosso squalo aggirarsi lungo il litorale di Taranaki nell'isola nord della Nuova Zelanda. Oggi si presuppone che lo squalo che per mesi ha tenuto in allerta decine di migliaia di persone possa essere lo stesso preso da Rob Ansley, il quale però durante l'intervista di rito ha tenuto a puntualizzare che se lo squalo fosse stato ancora in vita l'avrebbe certamente lasciato andare.
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 09:11
ciao lupakkiotta mi sapresti dire per favore dove posso trovare questo dvd ti ringrazio anticipatamente ciao.
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 11:30

Caro River,

se non si citano le fonti, quello che viene scritto non può ritenersi attendibile perchè non verificabile. Per quello che ne sappiamo, potrebbe averlo scritto un bimbo di 10 anni ed averlo messo on line.

La tua non è informazione è allarmismo e disinformazione!

Quando riporti "notizie", sei pregato di fare la premessa che NON SONO STATE VERIFICATE E CHE NON SONO VERIFICABILI!

Il nostro sito è stato premiato come "Miglior Sito Educativo", vorremmo conservare tale merito.

Saluti

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 13:11

cara aida sei stata fenomenale.

IP IP tracciato
ELE94
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 15:49

SI, AIDA HAI RAGIONE! CHI METTE IN GIRO INFORMAZIONI DEVE ANCHE ACCERTARE A CHI LE LEGGE DA DOVE VENGONO QUESTE NOTIZIE!!!!!!! UN GRANDE APPLAUSO X TE..............

ELE94
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 15:58


Ciao Aida, Secondo me sei stata molto acida e anche eccessiva in questa tua risposta. Poi scusami, io non capisco le tue preoccupazioni circa la veridicità di certe cose, questo è un forum di discussione legato al sito, non il sito effettivo di mondomarino dove per l'appunto nessuno è autorizzato a scrivere su se non il creatore, o chi per lui. E su questo forum, se mi è dato parteciparvi mi è concessa la libertà di scrivere ciò che mi pare nei limiti del rispetto delle altre persone, giusto? Sto dicendo un'eresia? Allora questo tipo di raccomandazioni tienile per te. Inoltre comunque io gli articoli che trovo me li leggo e potrebbe benissimo finire li, se li riporto qui è per condividere ste notizie con voi, mo che siano sciocchezze o cose vere se ne può discutere, se ne può non discutere, ci possiamo mettere a ridere, o può nascere una discussione interessante e costruttiva, io metto sempre in gioco e in discussione le mie convinzioni, cosa che non vedo fare agli altri. E comunque al di là di tutto, la divergenza di opinioni per me lascia il tempo che trova, lo scopo è chiacchierare in un FORUM DI DISCUSSIONI, io mica mi diverto a farvi saltare i nervi ?? 
Il problema è che IO NON CAPISCO perchè vi saltano. Io riporto delle notizie che trovo, che possono essere state scritte da chiunque, ma che presumibilmente sono state scritte da persone a cui interessa l'argomento in questione, altrimenti non le scrivevano, e se c'è secondo voi chi ha paura e scrive una cosa che voi non condividete, non pensi che sia interessante analizzarla? E magari capire anche e far capire che non c'è motivo di preoccuparsi in base a CIO' CHE E' STATO descritto nell'articolo?  No! Per te no evidentemente, a te basta che qui tutti la pensino allo stesso modo?

Grazie comunque dei sorrisini nel tuo post davvero molto amichevole! Sei veramente una persona molto matura.

 

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 16:40

Hai scritto:
("io sono un'animale appartenente alla specie umana (scimmia)")?????

Grazie River per aggiornarci e ricercare notizie sugli squali e sull'interesse che nel bene e nel male suscitano.

Vorrei precisare che l'uomo con le scimmie ha in comune solo l'appartenenza ai "Primati",l'uomo non si è evoluto da una scimmia, non si puo' essere contemporanei dei propri avi.

Un saluto

Protesilao

Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 18:54


Prego Protesilao, è un piacere per me che qualcuno apprezzi il mio intento gentile e collettivo, non certo personale.

E comunque vabè, dovevo essere più specifico?
Ok, allora l'uomo si è evoluto dai Primati, certo, che però poi sempre scimmie erano...  Poi da lì si sono aperte due strade evolutive e in una di queste, le "scimmie" sono state, per motivi vitali, costrette a comportamenti che pian piano le hanno mutate fino a diventare oggi ciò che siamo NOI. L'altra strada evolutiva dei primati li ha trasformati in tante altre famiglie e specie differenti di scimmie, fino a quelle che oggi sono tutte le famiglie di scimmie e di scimpanzè, gorilla e chi più ne ha, più ne metta. :) Pensi che così possa andare bene Protesilao?

Il senso di quello che volevo dire... Non cambia. Tra l'altro avevo scritto (se interessa a qualcuno) che mi sarebbe piaciuto sapere come la pensavate.
...E il silenzio la fece da padrone!! Mah!

Ciao
Gianni

by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 19:51
Signori/e, per piacere, cerchiamo di non "uscire" dai gentili/rispettosi canoni della normale convivenza.

Qui si è liberi di partecipare, intervenire, insegnare, apprendere.
Il requisito richiesto è il "rispetto" per tutti.
Ovviamente, per salvaguardare l'immagine del forum, vena di MondoMarino.net, è preferibile/rispettoso nei confronti di chi ha generato l'articolo o la foto allegata, citare le eventuali fonti; quanto precede giusto per la salvaguardia dell'eventuale "copyright".
Grazie per l'attenzione.
Buon proseguimento.



Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
River
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 20:57

Si posso essere anche d'accordo, il copyright è una cosa molto
importante.
Ma come detto in uno dei miei post precedenti. Io posso citare benissimo
i SITI da cui trovo le notizie, mica me le invento io? Che credete che me le
inventi io?
Resta il fatto che (per rispondere a ciò che desiderava Aida) anche LORO (i
proprietari dei siti su cui trovo queste notizie) possono scrivere quello
che gli pare, e potrebbe essere anche li un ragazzino di 10 anni a
scriverle. Se per citare le fonti significa DIRE solo da DOVE le ho trovate
io, allora nessun problema, mi sembra anche giusto e infatti l'ho detto
anche io che potevo benissimo dire i siti in cui le reperivo. Ma citare da
quale giornale sono stati presi degli stralci di notizie non credo che sia
sempre possibile, spesso non lo dicono come non mettono date. E lo
spirito con cui mi sarebbe piaciuto discuterne qui sul forum era tutt'altro,
si tratta di uno spirito goliardico e amichevole, nel quale era bello
discutere di notizie presunte vere o false che potessero essere. Uno
spirito in cui si tollerano anche le divergenze di opinioni, e non un luogo
in cui bisogna censurare in coro quelli che la pensano diversamente da
noi. Ma probabilmente questo è uno spirito del fare le cose, nel quale
credo solo io. Qui non ho letto altro che post in cui si tenta di mettere in
discussione le notizie che minano le vostre certezze sugli squali, notizie
che presumete false solo perchè possono far capire ad altri cose che voi
non condividete, come anche la "reale" e non "fantasiosa" pericolosità di
questi animali. E così minate le altrui convinzioni e lo fate in modo
denigratorio, riesumando una retorica oramai morta in ogni frase e
continuamente, ripetendo sempre le stesse cose e cioè che "siamo noi
esseri umani ad essere un pericolo per gli squali" .. etc. Tra l'altro frasi
che qualcuno può anche pensare che siano delle idiozie ma magari è
troppo educato per dirvi come la pensa in modo chiaro, e tollera a
differenza di voi che non tollerate un'idea diversa dalla vostra. Questo è
uno spirito molto più simile alla dittatura, alla censura delle opinioni
altrui, e alla violazione del libero pensiero ed espressione dello stesso in
un forum pubblico, perchè quando mi sono iscritto io non ho letto da
nessuna parte che potevo accedervi soltanto se avessi avuto le medesime
convinzioni della maggioranza degli iscritti. Io la penso diversamente sia
sugli squali, che sullo spirito di partecipazione a queste "comunità", cio
che a me piace è lo scambio di vedute, la altrui conoscenza, lo scambio di
esperienze e di opinioni che all'inizio credevo di poter trovare qui, ma
visto e considerato che regna sovrano uno spirito di partecipazione
completamente diverso dal mio e dal momento che le cose stanno così, e
che non me l'ha prescritto il dottore di continuare a provare ad avere un
dialogo con voi, ne mi pagano per postare articoli sui pescecani, non
credo che posterò altro su questo forum. E onestamente penso che farete
meglio a esporre un cartello che chiarisca a chi si iscrive che se non la
pensa come voi sui pescecani, è meglio che si vada a cercare un altro
forum, che qui non di tollerano idee neanche appena appena divergenti.

un saluto
River
by River

"Anche gli aquiloni credono che il mondo sia attaccato ad un filo.."
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 04 Agosto 2005 alle 21:49
Postato originariamente da River


Si posso essere anche d'accordo, il copyright è una cosa molto
importante. River


Ed era proprio a questo che mi riferivo.

Postato originariamente da River

Ma come detto in uno dei miei post precedenti. Io posso citare benissimo
i SITI da cui trovo le notizie, mica me le invento io? Che credete che me le
inventi io? River


Non mi sembra che qualcuno/a abbia detto che ti inventi le notizie.
E' corretto???


Postato originariamente da River

Resta il fatto che (per rispondere a ciò che desiderava Aida) anche LORO (i
proprietari dei siti su cui trovo queste notizie) possono scrivere quello
che gli pare, e potrebbe essere anche li un ragazzino di 10 anni a
scriverle. Se per citare le fonti significa DIRE solo da DOVE le ho trovate
io, allora nessun problema, mi sembra anche giusto e infatti l'ho detto
anche io che potevo benissimo dire i siti in cui le reperivo. River


Perfetto è la linea che MM intende seguire nel rispetto degli autori.

Postato originariamente da River

Ma citare da
quale giornale sono stati presi degli stralci di notizie non credo che sia
sempre possibile, spesso non lo dicono come non mettono date. River


Non credo che si possa "offendere" una rivista, un quotidiano un mensile che cita degli articoli di interesse comune.

Postato originariamente da River

E lo
spirito con cui mi sarebbe piaciuto discuterne qui sul forum era tutt'altro,
si tratta di uno spirito goliardico e amichevole, nel quale era bello
discutere di notizie presunte vere o false che potessero essere.River


Nessuno ti sta vietando di farlo.
Mi sembra opportuno e quanto meno giusto, "illuminare" chi si accinge ad acquistare una rivista che cita degli articoli.
Veri o falsi la responsabilità è dell'editore.


Postato originariamente da River

Uno
spirito in cui si tollerano anche le divergenze di opinioni, e non un luogo
in cui bisogna censurare in coro quelli che la pensano diversamente da
noi.River


Se qualcuno ha censurato un solo tuo messaggio, ti prego di informarmi.
Ho letto le 17 pagine del post.
Non mi sembra di aver visto lucchetti.


Postato originariamente da River

Ma probabilmente questo è uno spirito del fare le cose, nel quale
credo solo io. Qui non ho letto altro che post in cui si tenta di mettere in
discussione le notizie che minano le vostre certezze sugli squali, notizie
che presumete false solo perchè possono far capire ad altri cose che voi
non condividete, come anche la "reale" e non "fantasiosa" pericolosità di
questi animali. E così minate le altrui convinzioni e lo fate in modo
denigratorio, riesumando una retorica oramai morta in ogni frase e
continuamente, ripetendo sempre le stesse cose e cioè che "siamo noi
esseri umani ad essere un pericolo per gli squali" .. etc. River


Scusami River, forse mi sfugge qualcosa, ma non hai detto che il forum è un posto dove ognuno può esprimersi come pare????
Non mi sembra di aver letto che lo Squalo è un assassino o che lo Squalo si possa paragonare al cagnolino domestico.
Mi è sembrato, il condizionale è d'obbligo, di leggere che non bisogna "drammatizzare". Persino io ho scritto che il mare è il loro mondo, la lora casa, noi siamo soltanto ospiti.
Personalmente sono un amante degli Squali,  ma non ho mai detto ne scritto che si possono mettere al guinzaglio e andarsene in giro per la barriera corallina.



Postato originariamente da River

Tra l'altro frasi
che qualcuno può anche pensare che siano delle idiozie ma magari è
troppo educato per dirvi come la pensa in modo chiaro, e tollera a
differenza di voi che non tollerate un'idea diversa dalla vostra.
Questo è uno spirito molto più simile alla dittatura, alla censura delle opinioni
altrui, e alla violazione del libero pensiero ed espressione dello stesso in
un forum pubblico, perchè quando mi sono iscritto io non ho letto da
nessuna parte che potevo accedervi soltanto se avessi avuto le medesime
convinzioni della maggioranza degli iscritti. River


Sarò ripetitivo e mi scuso; non mi sembra che l'Amministratore e/o i Moderatori abbiano censurato un tuo post e/o ripreso un tuo pensiero.
Utilizzare degli aggettivi come "dittatura" mi sembra esagerato, sproporzionato, fuori luogo e poco rispettoso nei confronti di chi legge e/o esprime le proprie opinioni.
E' un forum pubblico come tu hai detto.
Non si richiede ne è stato effettuato un "test" di intelligenza prima dell'iscrizione.
MM ed il suo Forum hanno una loro identità una propria linea di condotta come tutti i forum/portali del web.
Come tali bisogna rispettarli che piaccia o no.
Se hai letto tutto ti accorgi che ci sono diversi tipi di pensiero; a volte vengono usati "aggettivi" spropositati e malgrado questo non c'è censura.
Come puoi asserire che tutti gli iscritti la pensano allo stesso modo???

 
Postato originariamente da River

Io la penso diversamente sia
sugli squali, che sullo spirito di partecipazione a queste "comunità", cio
che a me piace è lo scambio di vedute, la altrui conoscenza, lo scambio di
esperienze e di opinioni che all'inizio credevo di poter trovare qui, ma
visto e considerato che regna sovrano uno spirito di partecipazione
completamente diverso dal mio e dal momento che le cose stanno così, e
che non me l'ha prescritto il dottore di continuare a provare ad avere un
dialogo con voi, ne mi pagano per postare articoli sui pescecani, non
credo che posterò altro su questo forum. E onestamente penso che farete
meglio a esporre un cartello che chiarisca a chi si iscrive che se non la
pensa come voi sui pescecani, è meglio che si vada a cercare un altro
forum, che qui non di tollerano idee neanche appena appena divergenti. River


Mi dispiace che la pensi in questo modo.
Non c'è stata data l'impressione di "sminuire" il tuo pensiero, la tua persona e le tue idee.
Non ho visto lucchetti, ho letto solo risposte.
Mi è sembrato opportuno intervenire per "calmare" gli animi.
Ho evidenziato la linea che MM segue, intende seguire ed ho educatamente ricordato di rispettare tutto e tutti.
Grazie per la tua partecipazione.




Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 08 Agosto 2005 alle 15:33
Postato originariamente da River

Prego Protesilao, è un piacere per me che qualcuno apprezzi il mio intento gentile e collettivo, non certo personale.

Ciao River, continua su questo stile, certamente nessuno ti considera responsabile per le notizie che tu gentilmente raccogli e poi riporti sul Forum, anzi è sempre interessante sapere cosa si scrive

Postato originariamente da River

Ok, allora l'uomo si è evoluto dai Primati, certo, che però poi sempre scimmie erano...  Poi da lì si sono aperte due strade evolutive

Caro River, se ti interessa, ti rispondo in privato, spiegando perchè gli antenati non erano e non potevano essere "scimmie".

In quanto al fatto che ,secondo te , ciò che riporti non interessi a nessuno, non è assolutamente vero, questo (gli squali) è la discussione più lunga di tutto il forum, cartina di tornasole che rivela l'interesse per l'argomento, non scrivo nulla a proposito degli articoli, in quanto, avendo già espresso il mio punto di vista ed esperienze personali, posso solo prendere (con estremo interesse) atto delle notizie che gentilmente ci fornisci sull'argomento..e poi, non ti preoccupare su MM a volte capita di animarsi un po'( io sono un gran rompiscatole), anche di non essere d'accordo, ma questo non è assolutamente un male, si rimane sempre persone appassionate di natura che condividono la propria passione ed esperienza, con alcuni dei miei amici di MM a volte ho anche avuto "feroci" discussioni, ma si è diventati più amici, la discussione fa sempre crescere.

Ti ringrazio nuovamente del tuo fattivo apporto al forum,

cordialmente,

Protesilao



Modificato da mmarino
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
supermaurino
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 02 Novembre 2005 alle 11:02
ma sto forum è morto?
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 18 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,170 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet