Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Campagne di ricerca(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
freewave
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Campagne di ricerca
    Postato: 15 Novembre 2005 alle 11:38

Ciao a tutti, sono uno studente di biologia delle produzioni marine di napoli, vorrei inoltrarmi nell'ambiente il più presto possibile magari partecipando a campagne di ricerca, il problema è che c'è scarsa informazione (ma è anche colpa mia che non indago abbastanza) così mi rivolgo a voi per saper se c'è in circolazione qualcosa del genere. 

the life is the realitation of own dreams. LIVE & LET DIE.
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
bullet Postato: 15 Novembre 2005 alle 11:54
Purtroppo non posso aiutarti, sposto comunque il tuo post in biologia marina dove avrai maggiore visibilità dagli esperti di Mondomarino!!!
ciao

Modificato da Scercola
IP IP tracciato
COTHYLORIZA
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 Agosto 2003
bullet Postato: 18 Novembre 2005 alle 21:31

Ciao,

partecipare alle campagne di ricerca non è molto semplice per gli studenti italiani, in altre nazioni gli studenti vengono maggiormente coinvolti.

Il consiglio che posso darti è quello di partecipare a seminari, corsi, workshop etc... in questo modo puoi iniziare a conoscere persone che potrebbero aiutarti.

Sarai sicuramente a conoscenza del 1st.Lampedusa Marine Mammals Workshop, che la mia società organizza dal 10 Marzo al 7 Aprile 2006 a Lampedusa...potresti partecipare, non si tratta di un semplice "campo" ma si viene coinvolti nella ricerca sui mammiferi marini che si svolge alle Pelagie.

vai sul sito : www.necton.it e trovi tutte le info che ti servono.

ciao

ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it
IP IP tracciato
freewave
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
bullet Postato: 19 Novembre 2005 alle 12:43
Io sono un frequentatore assiduo di questo sito,trovo molto interessanti i vostri progetti di ricerca e ho intezione di partecipare, anche se sono indeciso perchè sono tutti interessanti ( mi può dare un consiglio ?). Mi piacerebbe tanto in futuro entrare in una società come la sua, quale percorso di studi è consigliabile effettuare ? Io studi biologia delle produzioni marine.
the life is the realitation of own dreams. LIVE & LET DIE.
IP IP tracciato
COTHYLORIZA
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 Agosto 2003
bullet Postato: 19 Novembre 2005 alle 19:47

ciao,

intanto dammi tranquillamente del tu! ho 31 anni.

Io ti consiglio di partecipare al workshop sui mammiferi marini a Lampedusa, ci sono teoria (lezioni su: biologia ed ecologia, comportamento, conservazione etc..) e pratica (utilizzo degli strumenti, fotoidentificazione, analisi dati etc...) e si effettua in un periodo molto particolare per quell'area.

Hai la possibilità di osservare sia i delfini (Tursiops truncatus, Delphinus delphis e Stenella coeruleoalba) sia le balenottere (Balaenoptera physalus) e le tartarughe (Caretta caretta).

Per lavorare in una società di ricerca che opera nel campo della biologia marina il tuo percorso di studi è un buon punto di partenza, stessa cosa vale per chi studia Scienze Biologiche, Biologia ed Ecologia e Scienze Naturali.

a presto.

ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it
IP IP tracciato
Tursiops
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 01 Agosto 2004
bullet Postato: 02 Gennaio 2006 alle 21:52

Ciao,

confermo le indicazioni fatte da Antonio di partecipare a seminare e corsi che offrono diversi gruppi di ricerca sulla biologia marina infatti il Workshop di lampedusa mi sembra molto interesante. Visto i tuoi studi di biologia delle produzioni marine ti raccomando anche dare un' occhiata ai corsi che organizzerà il Bottlenose Dolphin Research Insititute (www.geocities.com/B_D_R_I) sull'interazione tra il tursiope e la acquacoltura. Un complesso corso di formazione specifico teorico-prattico sulla attività di acquacoltura in mare aperto e i problemmi che causa ai delfini e viceversa. 

Un saluto e buon anno a tutti

Dr. Bruno Díaz Lopez
The Bottlenose Dolphin Research Institute
http://www.thebdri.com
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum