![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
andpix
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2004 Status: Offline Posts: 184 |
![]() Postato: 01 Novembre 2005 alle 19:31 |
Qualcuno sa dirmi il tempo di memorizzazione della coolpix 5600? mi sembra moolto lento. Oppure devo bypassare la memoria interna? oggi ho acquistato un 512 M e pensavo di risolvere questo problema, ma il tempo di memorizzazione è lo stesso....allora ho provato a portare la risoluzione al minimo....ma uguale il tempo di memorizzazione secondo me è troppo lungo. Grazie per le risposte. |
|
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O o °Andrea |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Andrea,
prova a formattare la scheda con l'apposito sistema. Dai pure uno sguardo qui: Nikon Facci sapere. ![]() |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Pltre alla risoluzione devi guardare bene la compressione, se salvi jpg, rav o addirittura tif!!!
il tif è sempre molto lento, in nikonese dovresti vedere se l'immaggine è fine, hi o raw, dovresti trovare l'opzione ne sottomenù image quality!!!! io hop solo modelli antecedenti alla tua è la velocità di salvataggio è buona almeno che non scatti in tif (hi) Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
andpix
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2004 Status: Offline Posts: 184 |
![]() |
Postato originariamente da Scercola
Pltre alla risoluzione devi guardare bene la compressione, se salvi jpg, rav o addirittura tif!!! il tif è sempre molto lento, in nikonese dovresti vedere se l'immaggine è fine, hi o raw, dovresti trovare l'opzione ne sottomenù image quality!!!! io hop solo modelli antecedenti alla tua è la velocità di salvataggio è buona almeno che non scatti in tif (hi) Ciao
Quando le scarico su PC me le importa in jpg.
Grazie. |
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
andpix
![]() |
Ho trovato la risoluzione del problema......
Cmq sono contento delle foto che fa la macchinetta! Spero che ciò possa essere d'aiuto a qualche disperato come me che non ci ha dormito la notte.
|
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Scusa
![]() non mi aspettavo che scattassi sempre con il flash ![]() ciao |
|
Fabio Russo
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Andrea,
è una "scusa" in più per acquistare un flash esterno. ![]() L'importante che tutto funzioni a dovere. Ci posti qualche foto?????? Ciao ![]() Modificato da Franco62 |
|
![]() |
|
andpix
![]() |
Postato originariamente da Franco62
Ciao Andrea, è una "scusa" in più per acquistare un flash esterno. ![]() L'importante che tutto funzioni a dovere. Ci posti qualche foto?????? Ciao ![]() Non appena ne farò qualcuna decente la metterò on-line. Non so se con il flash esterno la cosa migliori! xchè a quanto ho capito dovrebbe funzionare con la rilevazione del flash interno (dovrebbero scattare entrambi) e quindi il problema si ripresenterebbe. Se mi sbaglio che qualcuno mi corregga. Dico ciò xchè non ho visto nessun foro d'inserimento x il flash esterno! ;) |
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
andpix
![]() |
Scusa ![]() non mi aspettavo che scattassi sempre con il flash ![]() ciao Scusa leggo solo ora! Le prime 500 foto le ho fatte tutte al chiuso Appena finirò di giocarci e inizierò a lavorarci seriamente provvederò a inserire qualche foto.
|
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da andpix
Non so se con il flash esterno la cosa migliori! xchè a quanto ho capito dovrebbe funzionare con la rilevazione del flash interno (dovrebbero scattare entrambi) e quindi il problema si ripresenterebbe. Se mi sbaglio che qualcuno mi corregga. Dico ciò xchè non ho visto nessun foro d'inserimento x il flash esterno! ;) Con il flash esterno, ci son delle mascerine che vano ad oscurare il flash della macchina, sempre da queste mascherine parte un cavo a fibre ottiche che porta l'impulso al flash esterno. Cioa, |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
![]() |
|
andpix
![]() |
Postato originariamente da sestocont
Con il flash esterno, ci son delle mascerine che vano ad oscurare il flash della macchina, sempre da queste mascherine parte un cavo a fibre ottiche che porta l'impulso al flash esterno. Cioa, Grazie, ma non si parlava del miglioramento della foto, ma della velocità di memorizzazione dell'immagine, visto che cmqsia il flash scatta e si deve ricaricare. Ovvero il tempo in cui scompare l'immagine dal monitor e lampeggia il flash è il tempo di ricarica del flash e non della memorizzazione. La memorizzazione avviene immediatamente. provo ad inserire una foto non è assolutamente modificata |
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
Scercola
![]() |
Molte compatte digitali non hanno il collegamento per un flash esterno,
questo è anche il caso della tua macchina, i flash esterni per fotosub,
come diceva Cristian, sono collegati a quello interno o tramite cavo a
fibbra ottica o tramite fotocellula!!!
Quindi non è possibile escludere il flash interno!! Ciao |
|
Fabio Russo
|
![]() |
|
andpix
![]() |
Molte compatte digitali non hanno il collegamento per un flash esterno, questo è anche il caso della tua macchina, i flash esterni per fotosub, come diceva Cristian, sono collegati a quello interno o tramite cavo a fibbra ottica o tramite fotocellula!!! Quindi non è possibile escludere il flash interno!! Ciao Grazie, è quello che avevo pensato anche io. Come flash avevo pensato a questo...flash consigli, suggerimenti o è sprecato per me? Approposito sto leggendo "corso di fotografia subacquea" di M.Toja casa editrice : de vecchi editore, ben fatto e scorrevole, anche se credo sia un pò datato cmq è veramente bello e stò acquisendo una marea di informazioni. |
|
O o °Andrea |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet