![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
massyxx30
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
![]() Postato: 18 Giugno 2005 alle 09:18 |
Ciao ragazzi una curiosità come mai in italia non esistono allevamenti sui ricci di mare? Non danno ritorni economici oppure sono difficili da riprodurre? Grazie in anticipo per la risposta. |
|
Massy
|
|
![]() |
|
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() |
Ciao Massyxx30,
credo la seconda anche se non ho dati certi! Di allevamenti di ricci di mare non se ne parla nemmeno nei miei libri di acquacoltura... da noi all'università in laboratorio, c'è un mini allevamentino, ma è una cosa sperimentale, spesso ci si fanno le tesi! non saprei un bacio Julia |
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
qui in venezuela i ricci sono pescati solo nel periodo di riproduzione xche le loro uova sono molto pregiate....da noi dove si studia biologia marina e acquacoltura nn li alleviamo pero li usiamo per fare qualche tesi...cmq da quello che so riprodurre i ricci é facile....si stimolano con dei quimici
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
Tahitoa
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
credo che ci voglia un forte investimento economico per ammortizzare i
primi anni di attesa, visto che la crescita fino alla taglia
commerciabile non è velocissima. Forse c'è qualche allevamento in Nord
Europa.
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet