Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: isola d'elba( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
DESOSSIRI
Groupie Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
Topic: isola d'elba Postato: 27 Aprile 2007 alle 16:18 |
ragazzi, a giugno sarò all'isola d'Elba in veste di studioso,con dei ricercatori dell'università di bari,per appunto studiare delle alghe....faremo dei convegni all'università di pisa e di firenze.......qualcuno di voi è toscano??
magari ci si può incontrare!!! cosa mi dite dell'isola d'Elba? quali sono le maggiori attrattive faunistiche e floristiche subacquee?? |
|
IP tracciato | |
Beluga
Newbie Iscritto dal : 06 Gennaio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 02 Maggio 2007 alle 22:32 |
ciao..io ci sono andata l'anno scorso ad agosto..come base ero a marina di campo..che dirti..che ho visto: murene, barracuda...stelle marine....e ...dentici,saraghi,scorfani,spugne,persico..considera che io osno un open( ancora per poco) ma e mie profondità son basse. Bello comunque..dicono che pianosa è meravigliosa ma era troppo deep per me.. buon viaggio, buon lavoro e...buone bolle!!!!!!!!! |
|
IP tracciato | |
Marti e Miano
Full Member Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
Postato: 03 Maggio 2007 alle 18:45 |
L'isola d'Elba è davvero bellissima
sotto ogni aspetto! cari saluti e buoni studi! |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
IP tracciato | |
semein
Newbie Iscritto dal : 15 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
Postato: 04 Maggio 2007 alle 07:21 |
io abito di fronte all'Isola d'Elba e solitamente mi immergo proprio nelle sue acque. E' veramente bella e ci sono tantissimi punti di immersione (specialmente nell'area del parco marino) dove potrai fare ottimi incontri. Sarei lieta di unirmi a voi ma purtroppo per il mio lavoro il mese di giugno è molto impegnativo e non mi consente di fare immersioni. In ogni caso vi auguro un buon divertimento.
Serena |
|
IP tracciato | |
nucciodiver
Full Member Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
Postato: 04 Maggio 2007 alle 10:06 |
Io sono spesso all'Elba per immergermi, ovviamente nel fine settimana.
Fatemi sapere dove e quando vi immergerete, magari ci possiamo incontrare. Non sono particolarmente ferrato per quanto riguarda le alghe, ma dal punto di visto della fauna subacquea l'Elba è molto interessante. Un'immersione su tutte quella dello Scoglietto di Portoferraio: cernie, dentici, corvine, nuvole di castagnole, un branco stanziale di barracuda, nudibranchi, scorfani, a volte rane pescatrici oltre ad alcune gorgonie gialle con le uova di gattuccio appese. All'inizio dell'estate anche pesci luna e qualche ricciola di passaggio. E se hai fortuna, tutto questo in una sola immersione... |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
IP tracciato | |
DESOSSIRI
Groupie Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
Postato: 04 Maggio 2007 alle 14:36 |
ragazzi,le vostre descrizioni mi stanno facendo aumentare la "febbre"............io sarò là dal 14 al 17 giugno...............non vedo l'ora di fare foto e video sub...........che chiaramente vi posterò
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet