Stampa la pagina | Close Window

isola d'elba

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3616
Data di Stampa: 28 Gennaio 2025 alle 16:33

Topic: isola d'elba
Postato da: DESOSSIRI
soggetto: isola d'elba
Postato in data: 27 Aprile 2007 alle 16:18
ragazzi, a giugno sarò all'isola d'Elba in veste di studioso,con dei ricercatori dell'università di bari,per appunto studiare delle alghe....faremo dei convegni all'università di pisa e di firenze.......qualcuno di voi è toscano??

magari ci si può incontrare!!! Smile

cosa mi dite dell'isola d'Elba?
quali sono le maggiori attrattive faunistiche e floristiche subacquee?? Embarrassed

Risposte:
Postato da: Beluga
Postato in data: 02 Maggio 2007 alle 22:32

ciao..io ci sono andata l'anno scorso ad agosto..come base ero a marina di campo..che dirti..che ho visto: murene, barracuda...stelle marine....e ...dentici,saraghi,scorfani,spugne,persico..considera che io osno un open( ancora per poco) ma e mie profondità son basse.

Bello comunque..dicono che pianosa è meravigliosa ma era troppo deep per me..

buon viaggio, buon lavoro e...buone bolle!!!!!!!!!

Postato da: Marti e Miano
Postato in data: 03 Maggio 2007 alle 18:45
L'isola d'Elba è davvero bellissima
sotto ogni aspetto!
cari saluti e buoni studi!

-------------
Marti e Miano
http://www.scubacqueando.com/ - SCUBACQUEANDO

Postato da: semein
Postato in data: 04 Maggio 2007 alle 07:21
io abito di fronte all'Isola d'Elba e solitamente mi immergo proprio nelle sue acque. E' veramente bella e ci sono tantissimi punti di immersione (specialmente nell'area del parco marino) dove potrai fare ottimi incontri. Sarei lieta di unirmi a voi ma purtroppo per il mio lavoro il mese di giugno è molto impegnativo e non mi consente di fare immersioni. In ogni caso vi auguro un buon divertimento.

Serena

Postato da: nucciodiver
Postato in data: 04 Maggio 2007 alle 10:06
Io sono spesso all'Elba per immergermi, ovviamente nel fine settimana.
Fatemi sapere dove e quando vi immergerete, magari ci possiamo incontrare.
Non sono particolarmente ferrato per quanto riguarda le alghe, ma dal punto di visto della fauna subacquea l'Elba è molto interessante.  Un'immersione su tutte quella dello Scoglietto di Portoferraio: cernie, dentici, corvine, nuvole di castagnole, un branco stanziale di barracuda, nudibranchi, scorfani, a volte rane pescatrici oltre ad alcune gorgonie gialle con le uova di gattuccio appese. All'inizio dell'estate anche pesci luna e qualche ricciola di passaggio. E se hai fortuna, tutto questo in una sola immersione...

-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 04 Maggio 2007 alle 14:36
ragazzi,le vostre descrizioni mi stanno facendo aumentare la "febbre"............io sarò là dal 14 al 17 giugno...............non vedo l'ora di fare foto e video sub...........che chiaramente vi posterò Approve

Stampa la pagina | Close Window