Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: Uncoartrosi -osteofiti reattivi....(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Sciamano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Uncoartrosi -osteofiti reattivi....
    Postato: 29 Settembre 2007 alle 13:23
salve a tutti, sono un nuovo utente iscritto oggi...ho 40 anni e pratico cultura fisica da circa 10 anni,
a seguito di dolore al rachide nel tratto dorsale, ho voluto fare dei controlli in che posizione mi trovo con la colonna vertrebrale ai miei 40 anni.

Sono stato a fare delle lastre, come primo passo che fra l'altro mi hanno fatto ripetere in separate sedi...
Nelle prime lastre fatte il referto: diffuse alterazioni artrosiche del tratto cervicale, dorsale e lombosacrale del rachide.
Piccoli incipienti osteofiti reattivi - spazi discali conservati.

Seconde lastre effettuate in altra sede referto: Rigidita' del rachide cervicale che presenta note di uncoatrosi con spazi discali conservati- non significative alterazioni discosomatiche a carico del rachide dorso lombare.

Gentilmente chiedo di capire di cosa si tratta e valutare in quele posizione si trova la mia colonna vertrebrale a seguito di questi 2 referti che in parte pare differenti da loro.
grazie
Sciamano
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 17:40
Ciao Sciamano,

scusa per il ritardo della risposta ma, evidentemete, mi è sfuggito il tuo post!

Dapprima ti pongo un quesito: quale è il motivo per il quale hai ripetuto le radiografie?