![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Presentazione nuovi iscritti | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
corallaro
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Settembre 2008 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7 |
![]() Postato: 07 Settembre 2008 alle 22:19 |
Mi sono iscritto l'altro giorno con una richiesta alquanto difficile. Immergendomi dal 1975 soprattutto nei laghi alpini della Svizzera con un attivo di oltre 3000 immersioni uno può dire che ha visto tutto. Non è affatto vero. Come istruttore 2 stelle CMAS posso dire che ho visto tanta gente "curiosa" a volersi immergere e non mi stupisco più di niente. Ma sott'acqua è e rimane sempre un'avventura anche se conosci il posto d'immersione da svariati anni.
Ho conosciuto il vostro forum tramite una amica biologa che s'immerge più o meno dalla stessa data (fine '70). Professionalmente sono un tecnico meccanico per questo mi affascina anche il mondo esterno della subacquea, vedi compressori da aggiustare o erogatori da revisionare. Ci sguazzo due volte nella subacquea, prima fuori e poi sotto. Se vi posso aiutare in una qualche modo ben volentieri. Altrimenti cosa ti serve l'esperienza se non la trasmetti?
A proposito, mi chiamo Ralf, Paky per gli amici. Da poco sono entrato a far parte dei "Scubasauri" come dicono i miei soci della società che ho fondato nel lontano '77. Appunto la "Corallo Sub" per questo oso chiamarmi "corallaro" dei laghi Ticinesi.
A presto e che non vi manchi mai l'aria.
Corallaro
|
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Ciao Ralf, benvenuto!!!
Sicuramente sarà per me interessante da leggere ed apprendere dalla tua esperienza.
A presto
Andrea
|
|
![]() |
|
corallaro
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Settembre 2008 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7 |
![]() |
Ciao Andrea
Grazie del benvenuto. Nel poco tempo che ho a disposizione ho spulciato un po nel forum per vedere di cosa si tratta e si discute. Purtroppo non ho trovato altri sub svizzeri a parte Beatrice. Conosciutissima e carissima amica. Pensa che ci siamo fatti scuola a vicenda. Ti garantisco che con lei hai un'ottima collaboratrice. Se poi le chiedi qualcosa sulle balene ti riempie il forum. Quel che so di biologia marina lo devo a lei. Grazie anche a te Bea.
Salutoni e a presto. Venerdi parto per le Medas.
Corallaro
|
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Ciao corallaro, benvenuto. Una curiosità: perchè hai scelto questo nick?
|
|
![]() |
|
corallaro
![]() |
Ciao iacchetti,
grazie anche a te del tuo benvenuto. Come spiego nella mia presentazione ho fondato nel 77 il club subacqueo "Corallo Sub". Trovo bello il nome come affascinante l'oggetto stesso. Rimanendo come membro più anziano e unico superstite dalla fondazione rimango per i vecchi del mestiere il Corallaro. Rimane un piccolo sott'inteso sulle profondità che si raggiungevano una volta (nei laghi) con tutti i rischi e pericoli che esistono ancora oggi scendendo con sola aria. (il corallo rosso della Sardegna non centra proprio niente). Gli amici non sub mi chiamano "Paky", questo è legato da uno spettacolare incidente in macchina senza feriti per fortuna.
Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.
![]() Salutoni
|
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Postato originariamente da corallaro
Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.[IMG]height=17 alt=Embarrassed src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley9.gif" width=17 align=absMiddle>
Salutoni
Assolutamente! E' carino come nick, te lo chiedevo per semplice curiosità. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet