Stampa la pagina | Close Window

una stretta di pinne a tutti

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5206
Data di Stampa: 24 Luglio 2025 alle 00:10


Topic: una stretta di pinne a tutti
Postato da: corallaro
soggetto: una stretta di pinne a tutti
Postato in data: 07 Settembre 2008 alle 22:19
Mi sono iscritto l'altro giorno con una richiesta alquanto difficile. Immergendomi dal 1975 soprattutto nei laghi alpini della Svizzera con un attivo di oltre 3000 immersioni uno può dire che ha visto tutto. Non è affatto vero. Come istruttore 2 stelle CMAS posso dire che ho visto tanta gente "curiosa" a volersi immergere e non mi stupisco più di niente. Ma sott'acqua è e rimane sempre un'avventura anche se conosci il posto d'immersione da svariati anni.
Ho conosciuto il vostro forum tramite una amica biologa che s'immerge più o meno dalla stessa data (fine '70). Professionalmente sono un tecnico meccanico per questo mi affascina anche il mondo esterno della subacquea, vedi compressori da aggiustare o erogatori da revisionare. Ci sguazzo due volte nella subacquea, prima fuori e poi sotto. Se vi posso aiutare in una qualche modo ben volentieri. Altrimenti cosa ti serve l'esperienza se non la trasmetti?
A proposito, mi chiamo Ralf, Paky per gli amici. Da poco sono entrato a far parte dei "Scubasauri" come dicono i miei soci della società che ho fondato nel lontano '77. Appunto la "Corallo Sub" per questo oso chiamarmi "corallaro" dei laghi Ticinesi.
A presto e che non vi manchi mai l'aria.
Corallaro



Risposte:
Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 08 Settembre 2008 alle 10:55
Ciao Ralf, benvenuto!!!
 
Sicuramente sarà per me interessante da leggere ed apprendere dalla tua esperienza.
 
A presto
Andrea


-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: corallaro
Postato in data: 08 Settembre 2008 alle 23:24
Ciao Andrea
Grazie del benvenuto. Nel poco tempo che ho a disposizione ho spulciato un po nel forum per vedere di cosa si tratta e si discute. Purtroppo non ho trovato altri sub svizzeri a parte  Beatrice. Conosciutissima e carissima amica. Pensa che ci siamo fatti scuola a vicenda. Ti garantisco che con lei hai un'ottima collaboratrice. Se poi le chiedi qualcosa sulle balene ti riempie il forum. Quel che so di biologia marina lo devo a lei. Grazie anche a te Bea.
Salutoni e a presto. Venerdi parto per le Medas.
Corallaro


Postato da: iacchetti
Postato in data: 09 Settembre 2008 alle 17:27
Ciao corallaro, benvenuto. Una curiosità: perchè hai scelto questo nick?


Postato da: corallaro
Postato in data: 09 Settembre 2008 alle 22:24
Ciao iacchetti,
grazie anche a te del tuo benvenuto. Come spiego nella mia presentazione ho fondato nel 77 il club subacqueo "Corallo Sub". Trovo bello il nome come affascinante l'oggetto stesso. Rimanendo come membro più anziano e unico superstite dalla fondazione rimango per i vecchi del mestiere il Corallaro. Rimane un piccolo sott'inteso sulle profondità che si raggiungevano una volta (nei laghi) con tutti i rischi e pericoli che esistono ancora oggi scendendo con sola aria. (il corallo rosso della Sardegna non centra proprio niente). Gli amici non sub mi chiamano "Paky", questo è legato da uno spettacolare incidente in macchina senza feriti per fortuna.
Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.Embarrassed
Salutoni
 


Postato da: iacchetti
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 19:33
Postato originariamente da corallaro


Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.[IMG]height=17 alt=Embarrassed src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley9.gif" width=17 align=absMiddle>

Salutoni

 

   
Assolutamente! E' carino come nick, te lo chiedevo per semplice curiosità.



Stampa la pagina | Close Window