Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Help x flash su EOS( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
mario.v
Newbie Iscritto dal : 20 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 4 |
Topic: Help x flash su EOS Postato: 20 Febbraio 2007 alle 13:18 |
Un saluto a tutti i partecipanti del Forum!! Sono un nuovo iscritto e spero che qualcuno possa illuminarmi a riguardo alcuni problemi che sto avendo con il flash.
In breve la mia attrezzatura è: canon eos300D, custodia Nimar, e flash isotta 33 manuale. In genere scatto le foto in manuale, pre-impostando le coppie temo-diaframma e poi cambiando solo l'intensità del flash a seconda dell'evenienza. Fuori dall'acqua funziona tutto perfettamente! Il flash scatta comandato alla perfezione dalla macchina. Dai 15-20 metri in giù, la macchina scatta regolarmente ma il flash non ne vuole sapere! Non riesco a capire cosa succede! Ho provato a "smucinare" sul flash, custodia, spinotti, ma o funziona a singhiozzo o il flash, anche se carico ed acceso, non ne vuole sapere di partire! Che può essere? Pensavo al cavetto... altre idee non mi vengono! Saluti Mario |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 21 Febbraio 2007 alle 16:35 |
Postato originariamente da mario.v Un saluto a tutti i partecipanti del Forum!! Sono un nuovo iscritto e spero che qualcuno possa illuminarmi a riguardo alcuni problemi che sto avendo con il flash. In breve la mia attrezzatura è: canon eos300D, custodia Nimar, e flash isotta 33 manuale. In genere scatto le foto in manuale, pre-impostando le coppie temo-diaframma e poi cambiando solo l'intensità del flash a seconda dell'evenienza. Fuori dall'acqua funziona tutto perfettamente! Il flash scatta comandato alla perfezione dalla macchina. Dai 15-20 metri in giù, la macchina scatta regolarmente ma il flash non ne vuole sapere! Non riesco a capire cosa succede! Ho provato a "smucinare" sul flash, custodia, spinotti, ma o funziona a singhiozzo o il flash, anche se carico ed acceso, non ne vuole sapere di partire! Che può essere? Pensavo al cavetto... altre idee non mi vengono! Saluti Mario E' probabile che ci sia qualche interruzione nel cavetto, cosa che succede spesso con i flash Isotta. Prova il cavo con un tester, probabilmente quando lo usi sott'acqua fa una piega che crea il problema. Ciao, cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
mario.v
Newbie Iscritto dal : 20 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 21 Febbraio 2007 alle 17:40 |
Grazie del cosiglio! vedo anche se riesco a ricuperare qualche altro cavo da provare.
Saluti Mario |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet