Stampa la pagina | Close Window

Help x flash su EOS

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3383
Data di Stampa: 13 Luglio 2025 alle 11:52

Topic: Help x flash su EOS
Postato da: mario.v
soggetto: Help x flash su EOS
Postato in data: 20 Febbraio 2007 alle 13:18
Un saluto a tutti i partecipanti del Forum!!Smile  Sono un nuovo iscritto e spero che qualcuno possa illuminarmi a riguardo alcuni problemi che sto avendo con il flash.
In breve la mia attrezzatura è:
canon eos300D, custodia Nimar, e flash isotta 33 manuale.

In genere scatto le foto in manuale, pre-impostando le coppie temo-diaframma e poi cambiando solo l'intensità del flash a seconda dell'evenienza.

Fuori dall'acqua funziona tutto perfettamente! Il flash scatta comandato alla perfezione dalla macchina.
Dai 15-20 metri in giù, la macchina scatta regolarmente ma il flash non ne vuole sapere!Cry Non riesco a capire cosa succede! Ho provato a "smucinare" sul flash, custodia, spinotti, ma o funziona a singhiozzo o il flash, anche se carico ed acceso, non ne vuole sapere di partire!
Che può essere? Pensavo al cavetto... altre idee non mi vengono! Confused
Saluti
Mario

Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 21 Febbraio 2007 alle 16:35
Postato originariamente da mario.v

Un saluto a tutti i partecipanti del Forum!!Smile  Sono un nuovo iscritto e spero che qualcuno possa illuminarmi a riguardo alcuni problemi che sto avendo con il flash.
In breve la mia attrezzatura è:
canon eos300D, custodia Nimar, e flash isotta 33 manuale.

In genere scatto le foto in manuale, pre-impostando le coppie temo-diaframma e poi cambiando solo l'intensità del flash a seconda dell'evenienza.

Fuori dall'acqua funziona tutto perfettamente! Il flash scatta comandato alla perfezione dalla macchina.
Dai 15-20 metri in giù, la macchina scatta regolarmente ma il flash non ne vuole sapere!Cry Non riesco a capire cosa succede! Ho provato a "smucinare" sul flash, custodia, spinotti, ma o funziona a singhiozzo o il flash, anche se carico ed acceso, non ne vuole sapere di partire!
Che può essere? Pensavo al cavetto... altre idee non mi vengono! Confused
Saluti
Mario

E' probabile che ci sia qualche interruzione nel cavetto, cosa che succede spesso con i flash Isotta.

Prova il cavo con un tester, probabilmente quando lo usi sott'acqua fa una piega che crea il problema.

Ciao,
cristian.

-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante

Postato da: mario.v
Postato in data: 21 Febbraio 2007 alle 17:40
Grazie del cosiglio! vedo anche se riesco a ricuperare qualche altro cavo da provare.
Saluti
Mario

Stampa la pagina | Close Window