Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: appello a tutti gli amanti degli animali!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 26 Aprile 2008 alle 22:10
In natura l'uomo è l'animale più forte e fa quello che gli pare ed anche ciò è naturale ci piaccia o no è un riscontro oggettivo, poi si potrà discutere all'infinito sul sesso degli angeli.
In quanto agli animalisti, sono sempre pronti a commuoveri per un delfino, una balena, ogni anno miliardi di larve della mosca carnaria, volgarmente chiamate "bigattino" vengono vendute come esche da pesca ed impalate vive sugli ami, se non vengono subito divorate schiacciate, triturate, spezzate dai pesci, muoiono annegate.
Nessun animalista ha mai alzato un dito,ci si batte solo per gli animali "simpatici" o per un principio morale che condivido ?
Personalmente non calpesto neanche una formica, ma se la vivisezione, ma chiamiamola, sperimentazione sugli animali viene fatta, ci sarà pure una ragione, o i ricercatori sono sasdici seguaci del "Doktor Mendel"?
Quello che scrivono Andrea e bluedepht mi sembra condivisibile.
Un saluto,
Protesilao
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 26 Aprile 2008 alle 22:19
Caro Antonio, da tempo per molteplici motivi, non scrivo sul forum.
Mi permetto di condividere il tuo pensiero.
L'unica mia domanda che mi pongo è: l'uomo capirà mai quando finisce l'ipocrisia e quando inizia la ragione???
Molto probabilmente non avro mai una risposta ma sono certo che la spedcie uomo è proprio una brutta "bestia". Tutto ruota ai propri interessi.
Ciao Wink



Modificato da Franco62© - 26 Aprile 2008 alle 22:20
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 26 Aprile 2008 alle 22:43
Hai proprio ragione caro Franco, tutto gira intorno al proprio interesse, idee politiche, sentimenti religiosi vengono fagocitati dal sistema e "messi sul mercato" per ingannare e sfruttare il prossimo, quest'ultimo purtroppo è spesso inconsapevole complice.
A presto,
Antonio
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 08:49
Oddio Protesilao, non mi far pensare alla fine dei bigattini!!! Se lo DEVO fare lo faccio ma ogni volta, giuro, mi riesce veramente difficile quell'atrocità e se lo fa qualcun altro è meglio (non che la mia coscienza ne tragga grande beneficio, però....
 
P.S. (per Blue): niente. Da disgraziato quale sono, ti prendevo un po' in giro e dopo aver letto "know-how" (pron. cnou-au LOL, parente a bau bau) che nel dizionario salentino sarà logicamente alla "k", dicevo di aggiungere "questua" alla "q". Big smile Scherzo, lo sai. Certo, leggere certe parole straniere qui mi fa effetto, poi senza traduzione!!! LOL
Ah, secco, vedi che per te c'è il rischio di un mio giro dalle parti di Gallipoli-Galatina-"ancora non so dove andrò" per la fine di agosto quindi preparati (mia otite permettendo).
 
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 10:55
Ah ho capito Andrea!
Avevo capito scherzassi comunque... purtroppo quest'estate niente adorato Salento per me...e mi piange il cuore davvero...dovrei però riuscire a fare un salto a settembre, non so quando. Ma dove andresti fra Gallipoli e Galatina? In caso ti mando al diving di cui parlo sempre...mi dirai!
Buone bolle!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 16:05

Il diving quello... mmm faccio meglio a portare il mio compressore...

...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 30 Aprile 2008 alle 08:46

Notizia data il 28 aprile 2008 dal TG5 con apposito servizio ed intervista a due degli interessati, questo è il trafiletto uscito in prima pagina il successivo 29 aprile 2008 su "Metro" di Roma.

Hanno spiegato che in pratica sono state prelevate delle cellule (è una patologia genetica), sono state modificate e successivamente reimpiantate. Ora i pazienti vedono dalle 3 alle 5 righe della tavola di...(boh)... insomma quella classica con la quale si misura la vista, illuminata con le lettere a diminuire di dimensione.
 
Proprio Telethon, quella "da combattere"...

No comment.

Andrea

 



Modificato da AndreaGAS - 30 Aprile 2008 alle 09:36
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 30 Aprile 2008 alle 10:17
Postato originariamente da AndreaGAS

Il diving quello... mmm faccio meglio a portare il mio compressore...



...beh...non ti smentisci eh... ad ogni modo mica l'ha prescritto il medico che debba andare in quel diving, vedi te! AngryAngry A Santa Maria di Leuca ce ne sono la bellezza di 6 (almeno in estate), sono di parte, ma non ho dubbi a riguardo di affidabilità e servizio.Wink

Ad ogni modo dove dovresti andare fra gallipoli e galatina?

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 30 Aprile 2008 alle 14:18
Blue, al di là di tutto se c'è un piccolo gruppo di amici od anche un solo compagno preferisco.
...anche per evitare di trovarmi un bel verbale e l'attrezzatura sotto sequestro... Big smile
 
Torniamo InTopic: che dici della notizia su Telethon?
 
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 30 Aprile 2008 alle 16:20
Ciao,
la notizia che hai riportato non può che farmi ben sperare e piacere leggerla. Conosco uno scienziato molto bravo, siciliano ma che ha sempre vissuto in Veneto. E' un fisico e i suoi studi vertono sull'orecchio: metodi di cure, protesi ecc. Ha un laboratorio con alcune persone collaboratrici e strumentazione da qualche milione di €. Da 2 anni non ha assolutamente fondi da parte dello stato, che li ha tagliati di netto. Riesce a portare avanti gli studi da anni solo per fondi di privati e qualche associazione, quale Telethon (ricordo che un anno gli arrivarono 1miliardo di lire da Telethon). Come questo anche chissà quanti altri laboratori che stanno compiendo studi importantissimi rischierebbero di chiudere. Ora nessuno può sapere dove vadano a finire e in che modo vengano utilizzati TUTTI i soldi che recupera telethon ed altre, ma ci sarà stata una conseguenza positiva di questi investimenti, ogni tanto se ne sente parlare.

Il problema dell'informazione è che essendo così frenetica la necessità di avere risultati si disdegna la ricerca pura, come se fosse uno spreco. E' chiaro invece che ha i suoi tempi fisiologici, prima di poter parlare di guadagni...le attività industriali sforna-soldi sono pertanto preferite. Ed è qui che dovrebbe rientrare lo Stato perché se una persona con un orizzonte temporale lavorativo di 35-40 anni può non concepire una ricerca decennale...almeno lo Stato dovrebbe poter capirlo, ragionando su orizzonti temporali ben più lunghi (si spera...).

PS: andrea....scusa ma non ho capito assolutamente cosa intendi col discorso del compagno e del verbale con attrezzatura sequestrata...non capisco il motivo...in caso mi puoi chiarire in privato?

Buona giornata..
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 09:59
A quello che ha detto Blue aggiungerei alcuni quesiti che spesso mi pongo ed ai quali ancora non ho saputo dare risposta:
 
I fondi che prende chi "combatte" queste associazioni facendo "banchetti", mostrando foto e filmati, raccogliendo firme, che fine fanno???
 
Sono spesi meglio quei soldi o quelli per la ricerca?
 
Perché ai "banchetti" trovo sempre persone che non sembrano avere altra occupazione nella vita? Di che campano quelli, dei soldi di papà?
Boh, sarà che io a 19 anni già ero indipendente, a 21 avevo un lavoro fisso (sempre senza chiedere a casa una lira, allora si usava quella, né un aiuto. MI SONO MESSO A LAVORARE!!!).
 
Blue, mi spiego anche in pubblico, tanto non devo dire nulla di particolare ed almeno faccio prima: mi riferivo alle immersioni sul relitto turco (è turco?) poi comunque non sopporterei uno che mi dà tempi ed "ordini", io mi devo rilassare... non sono abituato a fare immersioni a comando Smile, ormai sono abiutato alle mie comodità ed alla mia libertà. Quindi è proprio l'idea di "immersione guidata" che non mi piace. Forse sono abituato male? LOL
 Boh, comunque è ancora tutto da vedere. Wink
 
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 02 Maggio 2008 alle 10:18
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 16 Maggio 2008 alle 01:23
     
Postato originariamente da AndreaGAS


I fondi che prende chi "combatte" queste associazioni facendo "banchetti", mostrando foto e filmati, raccogliendo firme, che fine fanno???
Andrea


Beh, io posso dire la mia...ho un pò di esperienza di ricerca universitaria e al tempo stesso come ex socio di un associazione no profit. In quest'ultimo caso a fine anno il bilancio deve obbligatoriamente essere in pareggio, non si può far cassa e i soldi devono essere spesi solo per finanziare progetti inerenti il settore di interesse dell'associazione. A volte sono destinati a "procurare" lo stipendio di un socio che per esempio anni addietro ha contribuito alla nascita dell'associazione, ma di per se, se questo può far pensare a qualcosa di grave, in realtà non lo è, qualunque associazione necessita infatti di almeno una persona che si occupi dei programmi, dell'amministrazione, della stesura dei progetti. E' vero che a volte, purtroppo, si specula pure...e i problemi nascono quando chi chiede soldi, non rilascia alcuna ricevuta e nessuno sa quanto si ha in cassa a fine giornata.

Blue, la caccia alle balene in Giappone non è più un fatto culturale, ma, purtroppo, puramente speculativo, e i canali di distribuzione della carne di balena sono alquanto poco trasparenti. Il Giappone infatti vieta persino di fotografare la carne venduta a carissimo prezzo sui banchetti dei mercati. Non si deve vedere e non si deve sapere. Chi fa inchieste su questo tipo di mercato, rischia davvero grosso.
Idem per i tonni, che li vede protagonisti della tradizione culinaria Giapponese, ma che rendono fino a 80.000 dollari a carcassa. In tutto questo vedo molta speculazione e molta poca cultura.

http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet