Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 12:59
Il mare d'inverno è stupendo, limpidissimo, tranquillo ma... inesorabilmente freddo. Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006 e non escludo nulla ma quando si parla di 5-6 gradi, 10 gradi di temperatura esterna prende troppo corpo il quesito "ma è proprio questo che voglio dalla mia vita?" Wacko
Attenti, io sono uno che di freddo ne ha preso e che oggi ne paga in ogni momento il prezzo, uno per il quale un sub sotto i ghiacci è quasi uno in un salotto, uno che tornava a casa gonfio, letteralmente gonfio dal freddo, mani, piedi, volto, collo... Benedetta vecchiaia, ora ho la scusa per rinunciare!

DiveMaster, che problemi hai? Qui gente in gamba ce n'è (non guardare quelli col monopattino, vds Zena e SoloMauro LOL) quindi troverai sicuramente una soluzione a tutto, se posso essere utile... trovi anche me.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 14:11
Postato originariamente da AndreaGAS

[...]Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006 [...]

Quest'anno il mio record è stato immergermi in Agosto!!! Finalmente...
Belli anche i laghi in inverno.
Sirio93
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 14:19
Ancora ricordo i bagni fatti nei fontanili e le docce nei torrenti... dopo massimo 40 secondi avevi il corpo completamente addormentato che pizzicava e formicolava da morire (e 40 secondi sono tanti, fidati Wink)
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
fabio
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 15:05
La mia temperatura min. è stata 12 °C lo scorso marzo in muta umida. Per me la vecchiaia è una scusa, se qualcuno mi dice che sono m
atto dico che sono rimbambito per l'età!
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 15:23
Postato originariamente da AndreaGAS

Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006
 
6 gennaio 2006 per festeggiare il mio compleanno! 5 gradi fuori 13 sotto, spettacolo Wink
 
un po freschino.. ma uno spettacolo!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Novembre 2007 alle 15:25
E va be', a me faceva 16... o 14, non ricordo... dovrei vedere il log del computer... però con umida 5mm, il corpetto sottomuta l'ho dovuto togliere perche'... non avevo i piombi per portarmelo (ho sgonfiato il GAV, fatto la capriola e sono rimasto a sgamettare... che risate! LOL Col compagno che mi aspettava sotto.Big smile Ah, a proposito... era GORDON!!! LOL LOL LOL LOL (...manca lo smile col kilt...). L'uomo del nord si sentiva come in mar Rosso, ma lui è abituato al vero freddo, acqua a 0-4 gradi, non è normale; da loro il massimo è a settembre con 12 gradi!

Comunque 5 fuori per spogliarsi non sono l'ideale...


Modificato da AndreaGAS - 28 Novembre 2007 alle 15:31
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Divemaster
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 30 Novembre 2007 alle 19:13

Allora la mia storia è questa:

il 5 Ottobre 2006 ho visto un manifesto in facolta dove c'era scritto, Brevetto subacqueo a soli 30 euro....così ho consegnato la domanda lo stesso giorno perchè era l'ultimo del bando....un paio di settimane dopo mi hanno chiamata per dirmi che ero stata presa e così in poco più di due settimane ero un open water diver PADI....il mio istruttore poi, mi ha offerto di prendere l'avanzato e siccome mi ero innamorata della pace e del silenzio di quel mondo sotto la superficie del mare ho preso anche l'avanzato (che ho concluso il 29 novembre dell'anno scorso). Poi ho passato l'inverno a ripensare a quella bellissima esperienza insieme ad una mia amica e abbiamo deciso di andare avanti...quindi a marzo 2007 appena il miio istruttore ha riaperto il diving siamo andate a vedere di fare qualcosa e da marzo finiad ottobre ho preso E.F.R il Rescue e il Divemaster...più la specialità Underwater Navigator...ora punto al corso istruttori...
Poi per quanto riguarda la mia provenianza, beh sono della prov. di lecce....quindi sud sud....Tongue
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 01 Dicembre 2007 alle 10:54

mmm...

Quindi tu hai fatto un corso dietro l'altro e nel giro di un'anno sei passata da open a divemaster? Stern Smile pausa invernale inclusa!
 
Non discuto le tue qualità di sub perche non ti conosco ma il tuo istruttore secondo me va rivisto un'attimo.. lo vedo piu un venditore che un'istruttore, un'anno (anzi 8-9 mesi) è troppo poco per arrivare a conseguire l'autonomia che un divemaster deve necessariamente avere.
 
Aspetta prima di puntare al corso istruttori, accumula esperienza, fai immersioni in posti diversi, se no corri il rischio di diventare istruttore ma avere meno capacita di un normalissimo advanced che magari ha 300 immersioni e tu 100..
L'istruttore dev'essere una persona seria preparata e coscienziosa, non diventare come il tuo che pur di fare cassa ti ha fatto spendere migliaia di euro in un'anno!!!
 
Questo è il mio modesto consiglio!
 
Ciao.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 02 Dicembre 2007 alle 15:04
Per SALENTOBLU:
ciao! ma che ci fai nella mia terra?? abbiamo fatto uno scambio visto che io ho fatto la stagione nella tua  terra?? Se mi permetti la considero da sempre un po' anche mia, quindi diciamo la "nostra" terra salentina... Wink

Per DIVEMASTER:
Benvenutissima! salento??????????? Dove abiti in particolare? Io ci vengo sempre e anche quest'anno ho fatto la stagione al diving di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca.....immagino conoscerai...
Se mi dici ti lascio i contatti del diving della zona, il Week End escono solitamente..

Buone bolle!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 08:52
Tutta la mia simpatia per te che sei entrata in questo mondo da poco (MOLTO poco) ed è evidente che ancora non ne conosci i meandri.

Sul tuo curriculum NO COMMENT. (ripeto, non per te che ne sei "vittima").

Quindi passerei ad altro argomento più serio e simpatico:
sei salentina, di dove?
A quanto ho capito studi fuori, dove?

Almeno sappiamo se possiamo chiamarti per qualche tuffo o rimpatriata.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
SALENTOBLU
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 42
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 18:50
Postato originariamente da bluedepth

Per SALENTOBLU:ciao! ma che ci fai nella mia terra?? abbiamo fatto uno scambio visto che io ho fatto la stagione nella tua  terra?? Se mi permetti la considero da sempre un po' anche mia, quindi diciamo la "nostra" terra salentina... Per DIVEMASTER:Benvenutissima! salento??????????? Dove abiti in particolare? Io ci vengo sempre e anche quest'anno ho fatto la stagione al diving di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca.....immagino conoscerai...Se mi dici ti lascio i contatti del diving della zona, il Week End escono solitamente..Buone bolle!

Ciao BLUEDEPTH. La scorsa settimana sono stato veramente dalle tue parti ( IN VENETO) perchè ho preso la patente nautica. Il SALENTO mi manca tanto in particolare il blu di punta meliso; quest'anno la mia base di partenza è stato proprio il porto di Leuca. Comunque devo dirti che amo in modo particolare anche la Liguria in particolare l'A.M.P. di Portofino ed i relitti circostanti e l'isolotto di Bergeggi.
Ciao SALENTOBLU

    
"""" ME DOLCE NAVIGAR """" ED E' ORA DI STENDERE LE MIE BIANCHE VELE ALLA LEGGERA BREZZA DI SUD-EST
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 23:17
Hey Salentoblu..
ma da leuca con chi sei uscito? con che diving? sei uscito con Giovanni in gommone?
Mi sa che ci siamo anche incrociati a volte....io ogni giorno son venuto al meliso partendo da Torre Vado.....
Fammi sapere che son curioso!

Ma....Divemaster....batti un colpo! Wink
IP IP tracciato
Divemaster
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 11:13
eccomi non sono sparita...ho avuto da fare con l'università...ora sono di nuovo qui...
continuando il vecchio discorso, lo so che molti potrebbero pensare che sono poco esperta ma mi sono fatta tutta un'intera stagione nel diving del mio istruttore e ho collezionato la bellezza di 274 imersioni...ho rifatto non so più qunate volte gli esercizi open, quelli avanzati e la ricerca e recupero...
IP IP tracciato
Divemaster
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 11:16
si Bluedeepth che lo conosco il Diving di Marcello...come potrei non conoscerlo...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 11:37
Postato originariamente da Divemaster

mi sono fatta tutta un'intera stagione nel diving del mio istruttore e ho collezionato la bellezza di 274 imersioni...ho rifatto non so più qunate volte gli esercizi open, quelli avanzati e la ricerca e recupero...
 
 
la discussione è proseguita o è stata spostata qui, se vuoi darci un'occhio.. Wink
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 17:44
Ma brava! ...ma sei anche uscita con noi quest'estate magari? In quale diving sei stata a lavorare te invece??
....e poi....dove abiti?????
Per il momento basta domande..hehe, ma siccome il mondo è piccolissimo mi incuriosisce!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet