Stampa la pagina | Close Window

Ciao a tutti

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4423
Data di Stampa: 14 Giugno 2025 alle 19:12

Topic: Ciao a tutti
Postato da: Divemaster
soggetto: Ciao a tutti
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 11:46

Wink...Ciao a tutti...spero di aver trovato il mio posto perfetto...spero di conoscere gente che come me ama tutto ciò che esiste sotto la superficie del mare e che come me odia l'inverno per questo....

Risposte:
Postato da: zena
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 11:50
ciao! perche odi l'inverno? le immersioni in inverno sono bellissime! poca gente, acqua limpida..

benvenuto!

-------------

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "

Postato da: sirio93
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 12:08
Benvenuto Divemaster!!
Beh dovresti trovarti bene. L'inverno ha il suo fascino: si scia, si fanno immersioni sotto i ghiacci, i laghi sono limpidi, il mare poco affollato...Big smile
Sirio93

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 12:44
Postato originariamente da sirio93

Benvenuto Divemaster!!
Beh dovresti trovarti bene. L'inverno ha il suo fascino: si scia, si fanno immersioni sotto i ghiacci, i laghi sono limpidi, il mare poco affollato...Big smile
Sirio93

inoltre non diventi pazzo per trovare posteggio in liguria..

-------------

Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 12:56
Ma questi sono matti... l'immersione è quella cosa che si fa quando l'acqua  >16° C e l'aria >18°C altrimenti...SCI od un bel caminetto!!!

Se volete proprio soffrire posso anche fare lo sforzo di dare qualche frustata a tutt'e due. ...poi però non dite che non sono un amico. Wink

Benvenuto DiveMaster, dove sei?

Andrea

-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)

Postato da: fabio
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 17:03
Bevenuto!
P.S.
Il mare invernale poco affollato? Non c'è nessuno, è spettacolare! Mi rode non riuscire a fare immersioni invernali!

-------------
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 18:20

Hei innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto...

Odio l'inverno perchè il mio istruttore chiude il diving e va via perchè non del posto...e siccome io sono diventata divemaster in meno di un anno (quindi ho speso un sacco di soldi) non ho ancora tutta l'attrezzatura, nel senso che mi manca l'essenziale: bombola ed erogatori...quindi è per questo che l'inverno soffro...

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 18:36
Mannaggia... la bombola la noleggi senza problemi e spendi proprio poco (dalle mie parti trovi le 15L a 3EUR), ma gli erogatori ci vogliono...
Dài, l'anno prossimo ti rifai, và a sciare e distraiti!
Besos
Sirio93

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 18:40
qui da me nel sud del salento i diving chiudono tutti...non posso noleggiare niente...sono bloccata!!!!!

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 18:48
Ops sorry... quindi anche di sciare non se ne parla..
Cry

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 19:37
Quanto a sud? Fammi sapere che vedo se riesco a darti qualche dritta!
Forza Salentini! Aiutiamo un'amica a non seccarsi allu sule e allu ientu!

-------------

Postato da: SALENTOBLU
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 21:37
Postato originariamente da Divemaster

[IMG]height=17 alt=Wink src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley2.gif" width=17 align=absMiddle>...Ciao a tutti...spero di aver trovato il mio posto perfetto...spero di conoscere gente che come me ama tutto ciò che esiste sotto la superficie del mare e che come me odia l'inverno per questo....

Ciao Divemaster. SALENTINA? facci sapere di dove sei. - guarda il mio nik -

Diving ? bombole ? erogatori? no problem il mio garage è ormai diventato un vero diving. Con gli anni che verranno acquisirai esperienza ed anche attrezzatura.
Per momento sono in Padania ma da gennaio MARE MARE MARE ..........

Ciao SALENTOBLU

-------------
"""" ME DOLCE NAVIGAR """" ED E' ORA DI STENDERE LE MIE BIANCHE VELE ALLA LEGGERA BREZZA DI SUD-EST

Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 21:42
[
inoltre non diventi pazzo per trovare posteggio in liguria..
[/QUOTE]

Ciao ZENA. BEN TORNATO Ci mancavi.........

Bene. Prossimamente verrò a parcheggiare per qualche giorno in Liguria.

Un caro saluto SALENTOBLU

-------------
"""" ME DOLCE NAVIGAR """" ED E' ORA DI STENDERE LE MIE BIANCHE VELE ALLA LEGGERA BREZZA DI SUD-EST

Postato da: iacchetti
Postato in data: 27 Novembre 2007 alle 21:47

qui da me nel sud del salento i diving chiudono tutti...non posso noleggiare niente...sono bloccata!!!!!

Ciao Divemaster e benvenuta. Ti auguro di avere al più presto l'attrezzatura che ti manca e divenire "indipendente".

Per Andrea: anch'io ero negato d'inverno a fare le immersioni, poi ho preso coraggio e confermo che è bellissimo, anche se il freddo....... dovresti provare Wink

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 09:43

io sono diventata divemaster in meno di un anno

nel senso che hai fatto da open a divemaster in meno di un anno.. o il solo corso divemaster è durato meno di un'anno?

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 10:01
Postato originariamente da SALENTOBLU

Ciao ZENA. BEN TORNATO Ci mancavi.........

Bene. Prossimamente verrò a parcheggiare per qualche giorno in Liguria.

Un caro saluto SALENTOBLU

grazie!!!

bene, quando vieni fammi un fischio chiaro!?

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 12:59
Il mare d'inverno è stupendo, limpidissimo, tranquillo ma... inesorabilmente freddo. Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006 e non escludo nulla ma quando si parla di 5-6 gradi, 10 gradi di temperatura esterna prende troppo corpo il quesito "ma è proprio questo che voglio dalla mia vita?" Wacko
Attenti, io sono uno che di freddo ne ha preso e che oggi ne paga in ogni momento il prezzo, uno per il quale un sub sotto i ghiacci è quasi uno in un salotto, uno che tornava a casa gonfio, letteralmente gonfio dal freddo, mani, piedi, volto, collo... Benedetta vecchiaia, ora ho la scusa per rinunciare!

DiveMaster, che problemi hai? Qui gente in gamba ce n'è (non guardare quelli col monopattino, vds Zena e SoloMauro LOL) quindi troverai sicuramente una soluzione a tutto, se posso essere utile... trovi anche me.

Ciao
Andrea

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 14:11
Postato originariamente da AndreaGAS

[...]Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006 [...]

Quest'anno il mio record è stato immergermi in Agosto!!! Finalmente...
Belli anche i laghi in inverno.
Sirio93

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 14:19
Ancora ricordo i bagni fatti nei fontanili e le docce nei torrenti... dopo massimo 40 secondi avevi il corpo completamente addormentato che pizzicava e formicolava da morire (e 40 secondi sono tanti, fidati Wink)

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 15:05
La mia temperatura min. è stata 12 °C lo scorso marzo in muta umida. Per me la vecchiaia è una scusa, se qualcuno mi dice che sono m
atto dico che sono rimbambito per l'età!

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 15:23
Postato originariamente da AndreaGAS

Finora il mio record è stato 26 novembre nel 2006

6 gennaio 2006 per festeggiare il mio compleanno! 5 gradi fuori 13 sotto, spettacolo Wink

un po freschino.. ma uno spettacolo!

-------------

Postato in data: 28 Novembre 2007 alle 15:25
E va be', a me faceva 16... o 14, non ricordo... dovrei vedere il log del computer... però con umida 5mm, il corpetto sottomuta l'ho dovuto togliere perche'... non avevo i piombi per portarmelo (ho sgonfiato il GAV, fatto la capriola e sono rimasto a sgamettare... che risate! LOL Col compagno che mi aspettava sotto.Big smile Ah, a proposito... era GORDON!!! LOL LOL LOL LOL (...manca lo smile col kilt...). L'uomo del nord si sentiva come in mar Rosso, ma lui è abituato al vero freddo, acqua a 0-4 gradi, non è normale; da loro il massimo è a settembre con 12 gradi!

Comunque 5 fuori per spogliarsi non sono l'ideale...

-------------

Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 19:13

Allora la mia storia è questa:

il 5 Ottobre 2006 ho visto un manifesto in facolta dove c'era scritto, Brevetto subacqueo a soli 30 euro....così ho consegnato la domanda lo stesso giorno perchè era l'ultimo del bando....un paio di settimane dopo mi hanno chiamata per dirmi che ero stata presa e così in poco più di due settimane ero un open water diver PADI....il mio istruttore poi, mi ha offerto di prendere l'avanzato e siccome mi ero innamorata della pace e del silenzio di quel mondo sotto la superficie del mare ho preso anche l'avanzato (che ho concluso il 29 novembre dell'anno scorso). Poi ho passato l'inverno a ripensare a quella bellissima esperienza insieme ad una mia amica e abbiamo deciso di andare avanti...quindi a marzo 2007 appena il miio istruttore ha riaperto il diving siamo andate a vedere di fare qualcosa e da marzo finiad ottobre ho preso E.F.R il Rescue e il Divemaster...più la specialità Underwater Navigator...ora punto al corso istruttori...
Poi per quanto riguarda la mia provenianza, beh sono della prov. di lecce....quindi sud sud....Tongue

Postato in data: 01 Dicembre 2007 alle 10:54

mmm...

Quindi tu hai fatto un corso dietro l'altro e nel giro di un'anno sei passata da open a divemaster? Stern Smile pausa invernale inclusa!

Non discuto le tue qualità di sub perche non ti conosco ma il tuo istruttore secondo me va rivisto un'attimo.. lo vedo piu un venditore che un'istruttore, un'anno (anzi 8-9 mesi) è troppo poco per arrivare a conseguire l'autonomia che un divemaster deve necessariamente avere.

Aspetta prima di puntare al corso istruttori, accumula esperienza, fai immersioni in posti diversi, se no corri il rischio di diventare istruttore ma avere meno capacita di un normalissimo advanced che magari ha 300 immersioni e tu 100..
L'istruttore dev'essere una persona seria preparata e coscienziosa, non diventare come il tuo che pur di fare cassa ti ha fatto spendere migliaia di euro in un'anno!!!

Questo è il mio modesto consiglio!

Ciao.

-------------

Postato da: bluedepth
Postato in data: 02 Dicembre 2007 alle 15:04
Per SALENTOBLU:
ciao! ma che ci fai nella mia terra?? abbiamo fatto uno scambio visto che io ho fatto la stagione nella tua  terra?? Se mi permetti la considero da sempre un po' anche mia, quindi diciamo la "nostra" terra salentina... Wink

Per DIVEMASTER:
Benvenutissima! salento??????????? Dove abiti in particolare? Io ci vengo sempre e anche quest'anno ho fatto la stagione al diving di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca.....immagino conoscerai...
Se mi dici ti lascio i contatti del diving della zona, il Week End escono solitamente..

Buone bolle!

Postato in data: 03 Dicembre 2007 alle 08:52
Tutta la mia simpatia per te che sei entrata in questo mondo da poco (MOLTO poco) ed è evidente che ancora non ne conosci i meandri.

Sul tuo curriculum NO COMMENT. (ripeto, non per te che ne sei "vittima").

Quindi passerei ad altro argomento più serio e simpatico:
sei salentina, di dove?
A quanto ho capito studi fuori, dove?

Almeno sappiamo se possiamo chiamarti per qualche tuffo o rimpatriata.

Ciao
Andrea

-------------

Postato in data: 04 Dicembre 2007 alle 18:50
Postato originariamente da bluedepth

Per SALENTOBLU:ciao! ma che ci fai nella mia terra?? abbiamo fatto uno scambio visto che io ho fatto la stagione nella tua  terra?? Se mi permetti la considero da sempre un po' anche mia, quindi diciamo la "nostra" terra salentina... Per DIVEMASTER:Benvenutissima! salento??????????? Dove abiti in particolare? Io ci vengo sempre e anche quest'anno ho fatto la stagione al diving di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca.....immagino conoscerai...Se mi dici ti lascio i contatti del diving della zona, il Week End escono solitamente..Buone bolle!

Ciao BLUEDEPTH. La scorsa settimana sono stato veramente dalle tue parti ( IN VENETO) perchè ho preso la patente nautica. Il SALENTO mi manca tanto in particolare il blu di punta meliso; quest'anno la mia base di partenza è stato proprio il porto di Leuca. Comunque devo dirti che amo in modo particolare anche la Liguria in particolare l'A.M.P. di Portofino ed i relitti circostanti e l'isolotto di Bergeggi.
Ciao SALENTOBLU

-------------

Postato in data: 04 Dicembre 2007 alle 23:17
Hey Salentoblu..
ma da leuca con chi sei uscito? con che diving? sei uscito con Giovanni in gommone?
Mi sa che ci siamo anche incrociati a volte....io ogni giorno son venuto al meliso partendo da Torre Vado.....
Fammi sapere che son curioso!

Ma....Divemaster....batti un colpo! Wink

Postato in data: 05 Dicembre 2007 alle 11:13
eccomi non sono sparita...ho avuto da fare con l'università...ora sono di nuovo qui...
continuando il vecchio discorso, lo so che molti potrebbero pensare che sono poco esperta ma mi sono fatta tutta un'intera stagione nel diving del mio istruttore e ho collezionato la bellezza di 274 imersioni...ho rifatto non so più qunate volte gli esercizi open, quelli avanzati e la ricerca e recupero...

Postato in data: 05 Dicembre 2007 alle 11:16
si Bluedeepth che lo conosco il Diving di Marcello...come potrei non conoscerlo...

Postato in data: 05 Dicembre 2007 alle 11:37

mi sono fatta tutta un'intera stagione nel diving del mio istruttore e ho collezionato la bellezza di 274 imersioni...ho rifatto non so più qunate volte gli esercizi open, quelli avanzati e la ricerca e recupero...

http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4438 - http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4438

la discussione è proseguita o è stata spostata qui, se vuoi darci un'occhio.. Wink

ciao!

-------------

Postato in data: 05 Dicembre 2007 alle 17:44
Ma brava! ...ma sei anche uscita con noi quest'estate magari? In quale diving sei stata a lavorare te invece??
....e poi....dove abiti?????
Per il momento basta domande..hehe, ma siccome il mondo è piccolissimo mi incuriosisce!

Postato da: solomauro
Postato in data: 09 Dicembre 2007 alle 20:24
[QUOTE=AndreaGAS]
 DiveMaster, che problemi hai? Qui gente in gamba ce n'è (non guardare quelli col monopattino, vds Zena e SoloMauro LOL) quindi troverai sicuramente una soluzione a tutto, se posso essere utile... trovi anche me.

Ciao
Andrea
Ciao, Andrea... io ancora non ho capito quella del "monopattino".. me la spieghi?? Confused

Postato da: solomauro
Postato in data: 09 Dicembre 2007 alle 20:27
comunque.... ciao DiveMaster.... vedrai che unendoti a qualche sub delle tue parti rimedi pure l'attrezzatura e farai immersioni... con questo freddo brrrr.

Postato da: iacchetti
Postato in data: 09 Dicembre 2007 alle 20:47
Postato originariamente da solomauro

comunque.... ciao DiveMaster.... vedrai che unendoti a qualche sub delle tue parti rimedi pure l'attrezzatura e farai immersioni... con questo freddo brrrr.

A proposito di freddo, visto che io sono impossibilitato ad andare in acqua Cry, qualcuno che ci stà andando mi dice a quanti gradi siamo? Così mi preparo mentalmente, perchè appena posso andrò subito a buttarmi in acqua.

Postato in data: 10 Dicembre 2007 alle 08:54
Postato originariamente da solomauro

Ciao, Andrea... io ancora non ho capito quella del "monopattino".. me la spieghi?? Confused

Niente Wink, è una battuta Smile (non troppo LOL)...
Visto che nel tuo post di presentazione avevi fatto riferimento a "FazerItalia" e che Sirio ti aveva dato ragione ho pensato bene si sottolineare che i bicicli senza pedali o pedivelle sono i monopattini!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Andrea
Possessore di XT 600 4 valvles (43f, "LA" XT)

...e mica stamo a pettina' le bambole.... Big smile

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

-------------

Stampa la pagina | Close Window