Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Rigenerazione(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
benjamin
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 24 Ottobre 2004 alle 17:30

Postato originariamente da stellinamare200

Ciao Beniamino,

se rileggi la mia risposta riguardo la rigenerazione di un intero individuo da un braccio, constaterai che non ho mai attribuito tale capacità alle ofiuroidee e che, infatti, la foto dove è evidente la rigenerazione in corso, non raffigura una ofiura.

 

Ciao Aida,

se rileggi il mio precedente messaggio potrai constatare che io non solo non ti ho mai attribuito una tale affermazione ma non ho fatto neppure il minimo accenno al tuo intervento, peraltro molto esaustivo. La mia era semplicemente una risposta alla domanda di Cratena:  

 

Postato originariamente da cratena

Vorrei, per favore, sapere se qualcuno sa in quanto tempo una stella marina od ofiuria rigenera completamente un tentacolo perso

Cratena, nel suo messaggio ha posto una domanda precisa: in quanto tempo un'ofiura rigenera un braccio? Nella mia risposta (a Cratena) ho semplicemente puntualizzato che, a quanto mi risulta, il braccio di un'ofiura non è in grado di rigenerare un individuo intero, tutto qui. Non ho mai pensato di contestare il tuo o altri interventi o di attribuire a te o a chiunque altro affermazioni simili né, tantomeno, le ho messe per iscritto.

Spero, con questo, si aver chiarito ogni cosa.

Ciao.

Beniamino Usai

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 25 Ottobre 2004 alle 11:55

Ciao Beniamino,

scusami, ma ho creduto che stessi rispondendo al mio messaggio. Starò più attenta.

A presto

Aida

 

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
cratena
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 25 Ottobre 2004 alle 14:04

Cari amici, scusate le tardive risposte ai vostri preziosi messaggi. Grazie a voi sto approfondendo maggiormente la mia conoscenza sull'argomento. Spero di non aver innescato polemiche. Devo confermarvi che leggendo dal mio punto di vista (cioè dell'interessato) ho sempre capito le vostre risposte come le intendavate, cioè senza smentita altrui. Per cui Grazie ad Aida e grazie anche a Beniamino. Penso che dopo questa mini ricerca invierò a Mondomarino una serie di foto d'archivio che posseggo nel cassetto, sulla rigenerazione sia di stelle che di ofiure.

Poi a Roberto volevo dire che la penso come lui, anzi , sono un vero estremista del nome o latino od italiano. Se c'è una cosa che mi manda in bestia è l'abuso dei nomi americanizzati circa pesci ed affini. Adesso se non vedi un Lion fish non sei figo. Per cui Roberto grazie del tuo messaggio ma chissà sia letto da molti altri, dato che la nostra cultura linguistica è da sempre lingua di scienza e comunque il nome italiano esiste per cui non c'è proprio bisogno di inglesismi. Il problema è ricordarlo, se non insegnarlo, alle nuove leve della subacquea.

Ancora per Roberto: anch'io uso Mozilla come browser, eccettuato per questo sito, infatti quando cerco di loggarmi con mozilla non ci riesco e sono obbligato al tradizionale IE, che errori pensi io abbia fatto nel settaggio? Puoi darmi qualche consiglio?

 

 

cratena
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 26 Ottobre 2004 alle 17:16
Postato originariamente da cratena

Ancora per Roberto: anch'io uso Mozilla come browser, eccettuato per questo sito, infatti quando cerco di loggarmi con mozilla non ci riesco e sono obbligato al tradizionale IE, che errori pensi io abbia fatto nel settaggio? Puoi darmi qualche consiglio?


Mi sembra molto strano, non ho mai avuto problemi di login, anzi, Mozilla li fa per me, memorizzando criptati, previa mia autorizzazione, i dati di login dei vari siti.
Che versione usi? Hai abilitato, almeno per la singola sessione, i cookies (Preferenze -> Privacy e sicurezza -> Cookies)?
Quale errore ti compare esattamente? Seguo indirettamente lo sviluppo di Mozilla e non ho mai letto di problemi simili, tranne che per alcune banche americane i cui webmaster hanno abilitato solo IE per qualche astruso motivo (pigrizia?). Cosa comunque rimediabile, perchè Mozilla, previa installazione di una delle centinaia di 'extensions' disponibili su www.mozdev.org, può 'presentarsi' e farsi riconoscere come IE o altri browser.

PS: scusa se rispondo solo adesso, ma non avevo abilitato l'avviso via email di risposte

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 26 Ottobre 2004 alle 17:33
Postato originariamente da stellinamare200

Hai anche un maggiordomo? Però.. che strano nome Mozilla , io conosco Magilla gorilla dei cartoni animati, ma un Mozilla mi manca proprio..

Molto male, è un progetto che avanza da alcuni anni e ha fatto moltissima strada! Mozilla è molto più di un maggiordomo, è uno strumento dalle mille possibilità, configurabile e personalizzabile come vuoi tu (e non qualcun altro). Uno strumento insostituibile per me, per tutte le sue opzioni e funzionalità di sviluppo e navigazione, che nessun browser ha. Attualmente ho installate ben 6 barre di utilità, che uso e visualizzo all'occorrenza. IE, in confronto, è un browser primordiale che uso solo per controllare come viene visualizzato da IE il codice Html che scrivo. Per il resto è assolutamente inutile...

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 27 Ottobre 2004 alle 11:18

Grazie Roby,

mi informerò meglio per poterlo installare.

Ciao

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 27 Ottobre 2004 alle 11:41
Postato originariamente da robertbob

Molto male, è un progetto che avanza da alcuni anni e ha fatto moltissima strada! Mozilla è molto più di un maggiordomo,

Mozilla, peccato non avere la possibilità di caricarlo anche in ufficio. Ma fa tutte queste cose? Bello. Bisogna riprovarlo.

Scusate ho fatto un pò di pasticciotti con i post.



Modificato da marenostrvm
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 14 Novembre 2004 alle 15:32

scusa il ritardo nella risposta ma non trovavo il libro...

le migliori informazioni che abbia mai trovato sugli echinodermi si trovano qui:

ECHINODERMATA di Enrico tortonese edizioni calderini bologna

ciao a presto

IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 19 Novembre 2004 alle 16:42
Postato originariamente da Scercola

le migliori informazioni che abbia mai trovato sugli echinodermi si trovano qui:

ECHINODERMATA di Enrico tortonese edizioni calderini bologna

In inglese? L'edizione che hai di che hanno e'?? Grazie

Ciao
Alex
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 19 Novembre 2004 alle 21:26

No in Italiano, la mia edizione è del 65, non so se ne sono state fatte delle altre

ciao

 

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet