![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
yari31
Newbie ![]() Iscritto dal : 14 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
Postato originariamente da tonybys
Ciao a tutti. Sono stato al TAMRA BEACH agli inizi di maggio. Un villaggio meraviglioso, superiore all'Anphoras (infatti costa di più). La barriera è perfetta e bellissima (a soli 50 mt). Lo consiglio sicuramente. Le camere sono miniappartamenti; il vitto è ottimo (mai stati male); il mare è quello che è. Se volete informazioni ulteriori o foto, scrivetemi pure. Ciao ciao scusami cosa vuoldire il mare è quello che è??
|
|
![]() |
|
tonybys
Newbie ![]() Iscritto dal : 03 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
perdonami, la frase poteva essere fraintesa. Intendevo dire che è ECCEZIONALEEEEEE !!!!!!!
|
|
![]() |
|
tonybys
Newbie ![]() Iscritto dal : 03 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
Allora, per chiarire un pò meglio le cose. Io al Tamra sono stato benissimo. Forse ci sono villaggi anche meglio, non so, non ne ho provati altri. Ho fatto un pò di confronti con altre persone che sono state a Sharm e credo di esser cascato più che bene. La barriera è ricchissima di pesci. Ho visto personalmente una manta grandissima; so che ci sono anche tartarughe marine, ma non ho avuto la fortuna di vederle (fra il villaggio e l'isola di Tiran, con l'escursione marina, credo sia più facile imbattersi in esse). Ho fatto 3 escursioni, tutte palesemente preparate per i turisti, ma hai un'assistenza eccellente che compensa abbondantemente l'aspetto "turistico". Le guida ti accompagna in acqua e fa il bagno con te nel caso dovessi avere problemi (sono eccellenti nuotatori). Se non volete continuamente noleggiare le pinne, mascera e respiratore, portateveli. Nel periodo in cui son stato io era consigliabile anche una muta, poichè le correnti d'acqua fredda davano un pò noia. Non so se a luglio l'acqua è più calda. Sott'acqua non esistono rocce nude, ma solo coralli di tutte le specie. I pesci sono in quantità inimmaginabili con colori bellissimi (credo che questo sia risaputo).
Devo pubblicare un pò di foto...appena ho un pò di tempo! Ciao a tuuti. |
|
![]() |
|
Nerorhea
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
Ciao Elisa! Eccomi qua, come promesso ti faccio un resoconto del Tamra Beach a Sharm.
Prima però devo fare una premessa: io non amo molto la "vita da villaggio" (preferisco viaggiare in modo meno organizzato) ma cercherò di essere più obiettiva possibile! - LA STRUTTURA si trova vicina al nuovo aeroporto. Dista 30-40 km da Naama Bay e Sharm Vecchia. Il villaggio è posizionato di fronte all'isola di Tiran e si vedono benissimo i relitti di Gordon e Jackson Reef. Si vede bene anche la costa araba. Insomma, il panorama è bellissimo, soprattutto con la luce rossastra del tramonto. La distanza tra la reception e la spiaggia è notevole e in pendenza. Ideali sono le camere situate nei blocchi 3000 e 5000, a metà strada e vicini al ristorante. Il verde c'è, ma non particolarmente rigoglioso (palme, bouganville, ecc). Mai visto: c'è un grande orto coltivato con verdure varie e tanto basilico! - LE CAMERE sono mini appartamenti, ben arredati, con ampia zona bagno separata, terrazza con stendino, aria condizionata e tv con canali italiani che si vedono a giorni alterni. Soprattutto: sono puliti con cura! - IL RISTORANTE ci sono state opinioni discordanti... io mi accontento di poco e mi sono trovata benissimo. La colazione è un pò misera: per chi è abituato a mangiare salato, non offre granché. Ottima la cena della serata egiziana. Ci sono due sale e consiglio vivamente quella di sinistra che ha l'aria condizionata regolata bassa (più caldo). Si può anche cenare a base di aragosta in terrazza, a pagamento. - LA SPIAGGIA è molto ampia, considerando che la maggior parte dei villaggi a Sharm non ce l'ha. Si entra in mare su una banchina di corallo a pelo d'acqua di circa 50 m; c'è una parte con il fondo sabbioso, ma tutti camminano imperterriti sul corallo! Anche perché si vedono molti pesciolini, stelle marine, piccole murene, ecc. Purtroppo stanno costruendo un villaggio sul terreno confinante e sentire continuamente il rumore del motopicco che spacca la roccia corallina, non è molto piacevole... Sulla riva è sempre piacevolmente ventilato e anche sotto il sole cocente si sta benissimo. Il clima è fantastico: caldo secco e arioso. Attenzione alle scottature! - LO SNORKELLING c'è un comodo pontile di circa 50 m. con scaletta a gradini che permette un facile ingresso in acqua (senza rovinare il corallo). Peccato che per tutta la mattinata il mare sia molto mosso e impraticabile! Le onde si calmano verso le 13, ma a quel punto la barriera è in ombra e controluce, quindi non si vede bene. Ci sono comunque tanti pesci, di ogni tipo; ho visto un napoleone maschio proprio sotto la piattaforma! - IL DIVING si trova vicino all'ingresso, quindi per raggiungerlo bisogna affrontare una salita che stronca le gambe! Non c'è un attracco per le barche, causa mare mosso, quindi le uscite si fanno raggiungendo il porto di Sharm con un pulmino. Il diving Grand Blue è gestito da Simone che avevo già avuto il piacere di conoscere due anni fa all'Anphoras Village. Non posso che fare i complimenti per l'ottimo servizio, il clima sereno, la disponibilità e la professionale assistenza. E' il primo diving che ho trovato dove il personale lava ogni giorno l'attrezzatura ai clienti. Pagando con carta di credito, spostano l'operazione negli uffici italiani così da far risparmiare le commissioni sul cambio valuta. Io ho la mia attrezzatura personale, ma quella che ho visto affittata mi è sembrata nuova e in ottime condizioni. Le barche sono bellissime, su tre piani, con doppi servizi. L'equipaggio egiziano è cordiale, discreto e di grande aiuto. Si mangia bene. - LE IMMERSIONI ne ho fatte solo sei e sono tornata al reef dell'isola di Tiran e al parco di Ras Mohammed, meravigliosi come sempre. Appena mi sarò organizzata aprirò un topic con qualche foto e commento. - Per quanto riguarda il tuo amico disabile, ho notato che tutte le zone sono raggiungibili, oltre che da scale, anche con percorsi lineari, la pendenza però, non è un dettaglio trascurabile. Inoltre, i vialetti principali sono lastricati con pietre alquanto sconnesse e il tuo amico rischia di arrivare in spiaggia in preda a una crisi di delirio tremens!!!! Sono convinta che l'agenzia vi risolverà ogni problema agevolando il soggiorno con una sistemazione adatta. Male che vada, potrà benissimo farsi scarrozzare dalle tante macchinine elettriche a disposizione del personale. Le camere che ho visto avevano tutte dei gradini interni, quindi dovrete informarvi anche su questo. - LE PISCINE sono 5 o 6, non ricordo bene, perché le ho frequentate poco. - L'ANIMAZIONE non faccio commenti perché l'ho sempre evitata! Cos'altro posso dirti... sono stata benissimo! Io ero con la mia famiglia: i miei genitori che praticamente non si sono mossi dal villaggio, sono stati benone anche loro; la mia nipotina di 9 anni, come me, basta che ci sia il mare ed è felice... e mio fratello, che ho finalmente "battezzato" diventerà presto un sub! Molte persone sono state male per i soliti problemi intestinali che si risolvono in un paio di giorni. Ti consiglio di portare qualche medicinale adatto e rimpinzarti di fermenti lattici. Io sono sempre molto attenta a proteggermi dagli sbalzi termici troppo violenti, e non ho mai avuto problemi. Adesso mi fermo, altrimenti ti ubriaco! Se hai qualche domanda particolare, sai dove trovarmi ![]() A presto! Nerorhea |
|
![]() |
|
Nerorhea
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
Per chi fosse interessato, ho inserito qualche foto qui:
http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3921 |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Postato originariamente da Nerorhea
Per chi fosse interessato, ho inserito qualche foto qui: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3921 Ciao Silvia!!
Scusa il ritardo nel risponderti a questo post...!!
Noi abbiamo optato per l'Amphoras Eden Village... è andata per quello!!!
Un enorme grazie per aver fatto attenzione ai particolari del resort e avermeli minuziosamente descritti!!!
Sei stata davvero gentilissima!!
![]() Complimenti per il racconto e le bellissime foto!!
![]() Davvero molto belle!!!
A presto e grazie ancora,
Elisa Modificato da elisa_c - 17 Luglio 2007 alle 13:51 |
|
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!
MioBlog |
|
![]() |
|
Nerorhea
![]() |
Beh, vorrà dire che tu ci farai sapere com'è l'Anphoras... !!!
Buon divertimento! Nerorhea |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Postato originariamente da Nerorhea
Beh, vorrà dire che tu ci farai sapere com'è l'Anphoras... !!! Buon divertimento! Nerorhea Non mancherò di farvi il resoconto!!!
![]() Grazie ancora Nerorhea!!!
A presto,
Elisa
|
|
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!
MioBlog |
|
![]() |
|
morapatty
Newbie ![]() Iscritto dal : 09 Marzo 2008 Status: Offline Posts: 9 |
![]() |
ciao
![]() ho letto la tua recensione sull'amphoras di sharm e vorrei qualche info in più. avete prenotato via inernet o con un tour operator? è meglio portarsi pinne maschera o te le danno loro? le escursioni costano molto? ti ricordi quanto avevi speso per il cairo? è adatto per famiglie con ragazzi di 12 anni? grazie e scusa per le troppe domande Ciao, Patrizia |
|
![]() |
|
morapatty
![]() |
Ciao
ho visto dal forum che sieste stati all'amphoras l'anno scorso. come vi siete trovati? noi vorremmo andare nel prossimo giugno. chiunque avesse notizie sono bene accette! Devo ancora prenotare. Grazie mille ![]() Patrizia |
|
![]() |
|
elisa_c
![]() |
Postato originariamente da morapatty
ciao ![]() ho letto la tua recensione sull'amphoras di sharm e vorrei qualche info in più. avete prenotato via inernet o con un tour operator? è meglio portarsi pinne maschera o te le danno loro? le escursioni costano molto? ti ricordi quanto avevi speso per il cairo? è adatto per famiglie con ragazzi di 12 anni? come vi siete trovati? noi vorremmo andare nel prossimo giugno. chiunque avesse notizie sono bene accette! Devo ancora prenotare. Grazie mille ![]() Patrizia Ciao Patrizia, Cerco di rispondere ai tuoi quesiti: Noi siamo andati tramite agenzia perchè eravamo in 49... via internet sarebbe stato un pò brigoso... ![]() All'interno dell'Amphoras vi è il diving... credo che pinne e maschera si possano trovare a noleggio li. Sinceramente non so prezzi di escursioni perchè ho fatto immersioni tutti i giorni, tranne l'ultimo (per no-fly) ma abbiamo fatto la motorata nel deserto trammite gente esterna al Resort... (non ricordo neppure il prezzo ![]() Cairo??? Non ci sono stata... ![]() Il resort è molto molto grande, c'è l'animazione (non invasiva) e campi da beach, 3/4 piscine (una principale grande)... ombrelloni, spiaggia... si può fare snorkeling ecc... è un bel resort... credo che i bambini di 12 anni stiano bene!! Il mangiare è tipico di decente, i dolci favolosi le stanze pulite e grandi. Il mio consiglio... ![]() Se hai altre domande, sono a tua disposizione, Buona giornata!! Elisa |
|
MioBlog |
|
![]() |
|
morapatty
![]() |
Grazie mille Elisa!
Quindi se ho capito bene me lo consigli. la spiaggia com'è? è bella grande? Noi nn so se faremo immersioni. la mia ultima immersione risale a...35 anni fa. Facevo immersioni con mio padre... Ma sicuramente si può fare apnea, no? com'è la temperatura? Noi andremo dal 8 al 22 giugno hai qualche consiglio sulla richiesta delle camere in una zona particolare del resort? Che dici, è meglio portarsele le pinne? Grazie mille e scusa se ti ho tempestata di domande! ciao Patrizia |
|
![]() |
|
elisa_c
![]() |
Si, te lo consiglio
![]() La spiaggia è a terrazze (come la maggior parte) e calette dove ci si può bagnare. Si arriva a fare snorkeling da un lungo pontile. (preciso che sono stata in spiaggi SOLO l'ultimo giorno, non la ricordo bene e credo di non averla neppure girata tutta... :-( Certo che si può fare apnea, un amico facendo snorkeling ha visto un'aquila di mare. Temperatura a giugno... non saprei. La struttura è lunga le camere sono tutte al centro... all'inizio c'è il ristorante e alla fine c'è la spiaggia... dipende se vuoi essere vicina al ristorante o alla spiaggia. Se le pinne le hai già portale... pesano poco e sai già che ti vanno bene. Mi sento abbastanza inutile, vedi, noi partivamo la mattina in barca e tornavamo la sera... il villaggio l'ho vissuto davvero molto poco... ![]() ![]() Saluti, Elisa |
|
MioBlog |
|
![]() |
|
morapatty
![]() |
Grazie mille!!
![]() Abbiamo prenotato ieri. Poi vi dirò come mi sono trovata. Un saluto a tutti e... buone vacanze Pat |
|
![]() |
|
dirk
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 29 |
![]() |
Ciao Patty, in bocca al lupo per il tuo viaggio! Io partirò per Marsa Alam quando tu torni .. ricordati di tornare a guardare il blog con gli aggiornamenti, che spero saranno tantissimi!
![]() |
|
Il mio sito.. foto sub e viaggi http://www.cremone.it
|
|
![]() |
|
morapatty
![]() |
Grazie mille e buon viaggio anche a te.
Anch'io spero di avere delle foto spaziali... mi faccio prestare la macchina fotografica subacquea da mio padre... ![]() A presto e grazie di tutto Pat |
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet