Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Finalmente Australia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Topic: Finalmente Australia
    Postato: 21 Febbraio 2005 alle 12:49

Pare che sarà la volta buona: questa estate passerò le mie vacanze in Australia!

Non dedicherò tutto il mio tempo alle immersioni, credo che ci sia molto altro da vedere oltre ai fondali. Quindi dovrò concentrere le immersioni più belle in circa 5 giorni che passerò sulla grande barriera corallina (continente o isole, non so ancora).

Ogni informazione o consiglio da chi di voi ha già avuto la fortuna di andarci è graditissimo. Ne farò tesoro. In cambio a settembre penso che avrò belle foto e bei racconti da postare. :)

Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 21 Febbraio 2005 alle 18:49
Complimenti per il viaggio, purtroppo non essendoci mai stato non so darti consigli, tranne che... attento quando qui è estate nell'emisfero australe è inverno!!!

Attendiamo tutti con ansia i tuoi racconti e le tue foto
ciao
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 22 Febbraio 2005 alle 12:12
Uhmmmm vedo una svs mod. 2003
Ciao
Alex
IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 23 Febbraio 2005 alle 09:29

Scercola ciao :) Lo so, in effetti in alcune zone del mio tour potrei incontrare anche la neve, tipo a Melbourne o Sidney, ma nella zona della barriera corallina l'escursione tra estate e inverno non è molta. Nel giro di un mese incontrerò diversi climi differenti! Questo appesantirà un po' il mio zaino, inconveniente che probabilmente mi obbligherà a lasciare a Milano l'attrezzatura sub. Pazienza, la affitterò!

Alex :) vedi molto bene. Appassionato motociclista? Se vuoi fatti un giro qui http://oinkrt.altervista.org/

 

Ciao :)

 

Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
simo81nz
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 23:26

EH..beato chi puo'!!!

Ciao sono simona,ma lo sai che stai andando nel mio paradiso???? Che invidia!!

Bè spero che almeno le foto ce le farai vedere!!E spero di poter ricambiare...per quest'estate..solo una piccola vacanza in Tunisia..spero in qualche bella immersione!!

 

Un bacio e buona vacanza

simo81nz
IP IP tracciato
Katherine
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 18:05

Ciao! L'australia è un posto veramente magico! Io ho avuto la fortuna di esserci stata quattro volte (anche se la prima avevo solo 9 mesi) perchè mio padre è di Brisbane. Di cose da vedere ce ne sono un'infinità, dipende da quanto tempo hai a disposizione e da quanto fondo cassa! Le mie esperienze più belle sono state la traversata del deserto in camper (da Darwin ad adelaide) e le immersioni sulla barriera corallina. Se ti servono informazioni sui posti più belli da vedere fammi sapere...

Buon viaggio...

 

Katherine

IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 30 Marzo 2005 alle 14:26

grazie mille Katherine. per me è la prima volta, ma è un sogno che coltivo da molto tempo, e non penso che sarà l'ultima.

purtroppo ho solo tre settimane di tempo. l'itinerario previsto dobrebbe essere questo: arrivo e sosta a sidney, volo interno fino ad ayers rock. da qui in jeep fino a darwin. sosta tra darwin e il kakadu per 2/3 giorni. volo darwin - brisbane e da brisbane a heron island per una settimana di immersioni. rientro a sidney e poi in italia. che te ne pare?

purtroppo tre settimane sono poche. vorrei vedere tante cose: la great ocean road, kangaroo island, cairns, la tasmania, visitare un po' la parte occidentale, ecc... spero di non dover aspettare altri 30 anni per tornarci

 

 

Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
Dkx Biology
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 30 Marzo 2005 alle 15:12

Ciao sono Giuseppe!

mamma mia ke invidia!!! Ma sono contento x te!!!!!

Andare in Australia è il mio sogno! Cmq un salto a Cairns non sarebbe male: lì si concentrano tutti i più appassionati di biologia marina e subacquea! Ci sono migliaia di musei sulla barriera corallina e se non sbaglio organizzano anke delle immersioni magnifiche!!

Cmq spero un giorno di andare anke io in Australia! Salutamela tanto!!!!

The Underwater World
340.6935625
gdg_avrisub.biology@virgilio.it

"Quando mi immergo posso dire: sto vivendo!"
IP IP tracciato
Katherine
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 02 Aprile 2005 alle 10:40

Il tuo itinerario mi sembra tra i migliori. E' vero tre settimane non sono molte ma hai scelto i luoghi più significativi. Ti do un consiglio: anche se il fuso orario è tosto (circa 9 ore) combattilo da subito!

Ciao

Katherine

IP IP tracciato
Tiburon
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 10 Giugno 2005 alle 14:16

Ciao Kinez!!

Io ho passato 3 mesi in australia, dedicandoli alla natura!!

i miei piccoli consigli sono i seguenti:

se vai a sydney non scordare che li l'acqua è un bel po fredda..ma vale la pena stringere i denti!!

Vai a coogy  ( una spiaggia di sydney) poi chiedi informazioni per arrivare a Gordon bay, ( guardando il mare ti diriggi sulla scogliera alta a sx e cammini un po!) non scordare questo nome!! è una piccola riserva marina proprio dentro la città! puoi vedere di tutto! da razze a squaletti port jackson a Blue gorlp ( enormi cernie blu ) e il tutto a pochi metri di profondità!! io quando ho scoprerto questa piccola insenatura, ci ho passato metà del mio soggiorno a sydney!

anche perche sydney è famosa per le onde lunghe, e questa piccola insenatura è l'ideale per lo snorkling giornaliero!!

c'e poi un isola che si kiama " la torta nuziale" è da vedere..

sempre nel NSW non scordare Jervis Bay, io li ho visto il mio primo squalo, il giorno del mio compleanno! bel regalo no!!

fantastica è poi la barriera corallina su a canns! non scoraggiati quando arrivi e vedi un mare color marrone! bisogna prendere una barca, e infatti ti consiglio di affittarti una cabina su una di questi " hostelli " galleggianti!! li c'e l'imbarazzo della scelta!

 io dovevo starci per 5 giorni e ho finito per rimanere a bordo 2 settimane!

ho dilapidato i miei risparmi e vero...ma ne valeva davvero la pena!!

 

bhè buona australia, e se vedi un pezzo di cuore che vaga tra i fluttui, è il mio!! l'ho lasciato li!!

ciao Ale.

IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 10 Giugno 2005 alle 15:11
caro kinez salutami tanto sua maesta (il grande squalo bianco ) e cerca di fotografarlo. buone bolle.
IP IP tracciato
Subbaqquo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 14 Giugno 2005 alle 11:18
Azz, ke invidia. Kinez, oltre alla SV s vedo anche una bella mano incerottata in falesia. Sei anche un climber? Mi hanno detto che in Australia ci sono dei siti stupendi, sopratutto x il bouldering. Grr, come ti invidio....
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 14 Giugno 2005 alle 23:45
Postato originariamente da kinez

Pare che sarà la volta buona: questa estate passerò le mie vacanze in Australia!

Non dedicherò tutto il mio tempo alle immersioni, credo che ci sia molto altro da vedere oltre ai fondali. Quindi dovrò concentrere le immersioni più belle in circa 5 giorni che passerò sulla grande barriera corallina (continente o isole, non so ancora).

Ogni informazione o consiglio da chi di voi ha già avuto la fortuna di andarci è graditissimo. Ne farò tesoro. In cambio a settembre penso che avrò belle foto e bei racconti da postare. :)

Vado controcorrente: l'Australia è bellissima sulla terraferma, le immersioni sono moolto meglio in altri posti spendendo molto meno.

Sono appena tornato da un breve giro dove ho potuto fare diverse immersioni, e ti dirò: l'Indonesia, e anche il mar Rosso, sono di un altro pianeta.

Bello, per carità.. Ma non utilizzerei i miei soldi per fare immersioni lì, goditi la terra che è meravigliosa.

Non ho scattato molte foto, ma qualcosa trovi qui: www.biodiving.it

 

ciao,

Francesco



Modificato da Francesco
IP IP tracciato
subforever
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 21 Giugno 2005 alle 22:17
Caro Kinez, sono stato 4 volte in australia 3 mesi ogni volta girandola tutta, ma proprio tutta deserti compresi con un fuoristrada toyota camperizzato. Permettimi di dire che stai facendo l'errore di tutti quelli che vanno in australia la prima volta. cercano di vedere tutto in 3 settimane. in questi termini più di uno è rimasto deluso. l'australia è immensa, va girata rigidamente overland scrutando i paesaggi e il loro mutamento, le differenze climatiche e di vegetazione, assaporando l'immensità e la potenza della natura, i colori e i silenzi. ecc. fossi in te prenderei uno spicchio di australia che so il northerrn territory o la western australia o il queensland e cercherei di vedere bene quello. aggiungendo se mai una meta "fuori stato" Ho scritto 2 guide sull'australia foto e testo, una allegata a Panorama Travel e una a Gente Viaggi, un po' di tempo fa. Se posso consigliarti, condizioni climatiche permettendo, opterei per western australia meno conosciuta e straordinariamente bella. vicino a exmouth c'è una barriera corallina (ningaloo reef) meno colorata ma più intressante della celebre great barrie reef. Lì puoi scegliere quasi da un menu se immergerti con squali, foche, mante, squali balena ecc. è davvero straordianrio e semisconosciuto.

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com
IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 04 Luglio 2005 alle 16:01

Grazie a tutti per i consigli. Ormai manca poco (figata!)

Ricompenserò la vostra gentilezza con un report e qualche fotografia!

Nel frattempo... avete sentito che è crollato uno dei dodici apostoli? Legget qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/07_Luglio/04/ australia.shtml

 

Ciao

Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
kinez
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 24 Agosto 2005 alle 11:27

Purtroppo sono ritornato... che dire? L'Australia ha superato le mie aspettative.

La parte che ho visto meglio è lo stato dei Northern Territory, percorrendo 3000 km in macchina salendo dal deserto Red Center fino al tropicale Top End (da Ayers Rock fino a Darwin): strade stupende con paesaggi immensi, animali come cavalli, asini, dingo, dromedari tutti assolutamente liberi, non bestie di allevamento! Inoltre una quantità di uccelli paurosa, dai corvi ai brolga alle aquile che si mangiano le carcasse dei "road killed" animali ammazzati dalle auto durante la notte!

Altre strade stupende dove si percorrono centinaia di km senza asfalto e senza incontrare anima viva.

I parchi nazionali sono diversi tra loro ma tutti bellissimi. Passi dall'aridissimo Uluru-Kata Tjuta che comprende Ayers Rock e i Monti Olgas ai paesaggi mozzafiato del Watarrka (Kings Canyon), alla foresta pluviale con i fiumi infestati dai coccodrilli e i siti aborigeni (Kakadu) e le cascate e le piscine naturali del Litchfield.

Di Sydney ho visto bene la zona della baia (Opera, Harbour Bridge, Giardini Botanici),  e i Rocks. L'acquario di Sydney visto l'ultimo giorno non è male, ma è pur sempre uno zoo acquatico: animali costretti in spazi troppo stretti!

Arriviamo alla parte diving: Heron Island è una piccola isola che si trova sulla grande barriera corallina all'altezza del tropico del Capricorno. L'isola è un parco protetto. Una parte dell'interno è accessibile solo ai ricercatori universitari. Durante l'estate (il nostro inverno) bisogna tenere le luci spente e limitare i rumori per non infastidire le affollatissime colonie di tartarughe che si recano sull'isola a far nascere i loro piccoli.

Agosto sull'isola è un mese invernale. La temperatura media dichiarata del periodo è di 15(min) e 23(max) gradi. Nei sei giorni sull'isola ho beccato pioggia con temperature più basse di quelle dichiarate e sole con temperature decisamente più alte di quelle dichiarate.

Le immersioni non sono profonde: si è sempre tra i 14 e i 19 metri. In questa fascia c'è da vedere di tutto. I coralli sono enormi e coloratissimi. Ci sono tutti i vari colorati pesci di barriera che si possono vedere anche a Sharm o alle Maldive oltre a platax, squali (soprattutto pinna bianca), tartarughe, murene, mante, razze, ecc... inoltre, piacevolissima sorpresa è stata una balena vista dalla barca prima di una delle immersioni.

La quantità di pesce non è sbalorditiva (per fare un paragone: alle Maldive se fai poche bolle ti capita di essere circondato quasi da non vedere attraverso al "branco" che ti gira attorno, qui no). Non so se dipenda dal periodo o se sia sempre così.

Quello che impressiona sono le dimensioni. Mi hanno colpito in particolare gli squali pinna-bianca (mai visti così grossi), le razze ed una tartaruga in particolare: veramente gigantesca!

La temperatura dell'acqua è tra i 20 e i 22 gradi sia in superficie che in profondità. Un minimo di corrente è sempre presente. La visibilità non è mai stata veramente ottima, ma c'è da considerare che ha piovuto un bel po'.

Il diving è ben fornito. Le imbarcazioni sono comode e veloci. L'organizzazione è un po' "inglese". Ordine assoluto sulla barca, stare seduti e buoni finchè non si arriva a destinazione. Rapido briefing e poi giù. In acque la guida è come se non esistesse. Le coppie si gestiscono l'immersione da sole. Unica regola: a 70 bar si sale a fare la sosta di sicurezza e poi fine immersione.

Questo tipo di organizzazione mi è piaciuta: non hai l'impressione di essere in colonia come quando una guida apre il gruppo, una la chude e ti fanno vedere la stessa murena che da anni è sempre nello stesso buco! Ti dai da fare e ti cerchi le tue cosine col tuo compagno. Quando trovi qualcosa di interessante lo mostri a quelli che sono nelle immediate vicinanze e così fanno anche gli altri.

Nonostante questo ho visto che gli open e i meno esperti non erano lasciati da soli.

Il costo delle immersioni è di 50 AUD (circa 35 EUR) per le prime 4 immersioni, po scende a 35 AUD (21 EUR).

Foto sub purtroppo non ne ho. Ho dovuto limitare parecchio il bagaglio facendo un viaggio itinerante e non ho portato la macchinetta. Un amico conosciuto lì ne ha fatte diverse e dovrebbe spedirmene nei prossimi giorni. Quando lo farà posterò le più belle!

Che altro dire. Ne è valsa la pena, tornerò, ma per ora... devo tornare al lavoro.

Ciao a tutti!



Modificato da kinez
Una passione non basta!

Partiamo?
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet