Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Topic: Ciao a tutti
    Postato: 01 Luglio 2007 alle 20:25
CIAO A TUTTI!!! SONO 1 NUOVO ISCRITTO...LAUREANDO IN BIOLOGIA DEI SISTEMI ACQUATICI..CIAO A TUTTI E SPERO DI FARE MOLTE AMICIZIELOL CIAOOOO
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 01 Luglio 2007 alle 22:10
Ciao e benvenuto nel Forum di MondoMarino.
Qui il mare è di casa.
Essendo il primo post, Smile niente richiami ma ti invito a leggere il
Regolamento del Forum dove vengono riportati alcuni semplici consigli da seguire.
Grazie per averci preferito.
Buona consultazione.SmileWink


Modificato da Franco62© - 01 Luglio 2007 alle 22:15
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 02 Luglio 2007 alle 00:29
Ciao e benvenuto Posidonia!
Dicci un po'...ti immergi già? Se ami il mare sono sicuro che troverai molto  entusiasmante conoscere e parlare con persone che condividono la stessa passione!
Inoltre se avessi qualsiasi tipo di curiosità o dubbio c'è sempre qualcuno pronto a risponderti in modo esauriente!!
Buone bolle!!
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 02 Luglio 2007 alle 08:46
Ciao Rosario!!!!
Un grosso benvenuto nel Forum di MM.... fra gli amanti del mare!!! Wink
 
Elisa
 
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 02 Luglio 2007 alle 23:41
Benvenuto a bordo del forum.
 
Ti troverai sicuramente bene con noi!
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 04 Luglio 2007 alle 15:42
Ciao Tongue sono preso dalla tesi di laurea...laboratotio laboratorio laboratorio..sto analizzando i metalli pesanti nella catena trofica della posidonia oceanica..acqua sedimenti posidonia ed epifiti...e tu che fai di bello??? Ross
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 06 Luglio 2007 alle 10:26
Ciao Rosario,
in quale laboratorio sei? Io sono sempre (quasi) in Università per il Master in "Biotecnologie applicate alla Riproduzione e al Ripopolamento di specie marine". Affacciati nell'Aula Z4  a Zoologia (Mezzocannone, 8) il mercoledì  o il venerdì dalle 10:00 alle 14:00, potremmo scambiarci opinioni di persona!
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 06 Luglio 2007 alle 21:37
Ah si!!!.. ho amici li che seguono il master..io sono a Montesantangelo presso il laboratorio del prof. Ferrara (chimica ambientale)...A presto RosarioTongue
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 06 Luglio 2007 alle 21:50
Bè, siamo lontanucci..Confused Io a Mezzocannone o alla SZN, tu sei nientemeno che a Fuorigrotta! La vedo difficile salutarci! Chi conosci del Master? Siamo in pochi quindi è facile capire di chi parli! Fammi sapereSmile
Ciao
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 07 Luglio 2007 alle 14:03
Conosco Paolo e Sara con loro siamo in 1 gruppo di Educazione ambientale..so che prima c'era anche Florenza ma mi pare sia andata viaWink
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 07 Luglio 2007 alle 20:09
Ciao Rosario,

ho letto il tuo messaggio e devo dire che sono molto interessato ai tuoi lavori.

Leggi il mio profilo di fotosub e poi quello che ho scritto sulla Dott.ssa Lucia Mazzella (la trovi sia tra i fotosub che tra i biologi), una delle più grandi scienziate sulla Posidonia oceanica che sia mai esistita su questo pianeta e per lunghi anni Direttrice del Laboratorio di Ecologia del Benthos di Ischia (NA) .

Di lei ho qualcosa come 131 pubblicazioni, sia in italiano che in inglese, sulla P. oceanica, molte delle quali sono ancora considerate pietre miliari della biologia marina a livello mondiale e posseggo tutto il suo archivio fotografico, comprese fotografie spettacolari al MES .

Teniamoci in contatto : martedì prossimo (12.07.2007) dovrò operarmi al ginocchio dx per una brutta caduta; spero di essere "operativo" tra 20/30 giorni.

Guardati anche le foto che ho fatto sulla P. oceanica e sulle fanerogame in generale e dimmi che ne pensi e se possono esserti utili .

Infine, ho messo a punto un sistema per far essiccare (sotto una pressa autocostruita) sia le alghe che le fanerogame : i risultati sono stati strepitosi .

A presto

Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 08 Luglio 2007 alle 20:40
BENE!!! Li vedrò domani alla SZN e te li saluterò. Florenza c'è ancora.
Ciao Rosario, a presto!
Aida
 
P.S.: Max, con te ci sentiamo per telefono... Caspita, che brutta notizia che mi fai sentire..Confused


Modificato da stellinamare200 - 08 Luglio 2007 alle 20:43
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 11 Luglio 2007 alle 22:01
Per Benthos Studios:  Sono felice che tu sia interessato Wink sono a conoscenza degli studi del laboratorio di benthos e devo dirti che mi fa piacere averti conosciuto cosi' posso confrontarmi..il mio argomento di tesi è 1 pò lungo e mi farebbe piacere approfondirlo, se ti va possiamo scambiarci la mail oppure se hai msn. Mi piacerebbe consultare gli articoli sulla Posidonia, comunque non ho  capito come consultare il tuo profilo di fotosub .. Fammi sapere a presto
Rosario


Modificato da Franco62© - 11 Luglio 2007 alle 23:49
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 12 Luglio 2007 alle 17:46
Ciao Posidonia,

Per il profilo di fotosub devi entrare nel sito di Mndomarino.net dal comando sulla pagina principale "Entra nel Sito"; una volta entrato, nel riquadro "I nostri Fotografi", clicca su "Conoscili" di colore blu e cerca il mio nome : De Martino Massimiliano; ti appararirà tutto .

Fai la stessa cosa sul nome Mazzella Lucia e dimmi che ne pensi .

P.S. : a causa di un febbrone a 39,5°C, l'operazione al ginocchio è stata spostata a mercoledì 18.07.2007 ! Per ora son a casa sotto antibiotici, poi si vedrà .
Benthos Studios
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 12 Luglio 2007 alle 22:12
Ciao Massimiliano mi spiace per la gamba spero che tu ti rimetta presto..Ho visitato il tuo profilo complimentoni!!!!Che belle foto!!! e poi la Posidonia che dire....Big smile Quando starai meglio mi piacerebbe  consultare 1 po di articoli sulla posidonia sia per interesse personale che per la mia tesi. Ho visitato anche il profilo di Mazzella Lucia molto molto interessante..di certo sarà stata 1 bravissima ricercatrice...Dai rimettiti e a presto
Rosario
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 13 Luglio 2007 alle 09:43
Ciao Rosario,

Vado lentamente verso mercoledì 18 e spero di risolvere presto il problema al ginocchio .

Appena sono in grado di muovermi un pò, ti ricontatto : in che parte di Napoli abiti ??

Io sono nella periferia orientale della Città : VI Municipalità (Ponticelli) .

A presto

Massimiliano
Benthos Studios
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet