Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Sharm - Eden Amphoras village e The Crab(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Topic: Sharm - Eden Amphoras village e The Crab
    Postato: 22 Maggio 2007 alle 09:15
Buon giorno,
Avrei due domandine da porvi su Sharm...
Dovremmo andarci con la scuola a fine settembre... quindi saremo più di una trentina, subacquei e non sub... ed in più c'è con noi un sub disabile.
 
 
1) Siete stati di recente al "Eden Amphoras village" a Sharm??
 
Vorrei sapere le solite cose...
  • cibo,
  • pulizia delle stanze,
  • possibilità di fare il bagno da riva o snorkeling nelle spiaggette del village... ecc...
  • se ci sono molti scalini o è tutto su di un piano, se una carrozzina gira abbastanza tranquillamente (soprattutto per arrivare nella zona cena)!!
Sapete com'è, le agenzie te la raccontano un pò... fanno tutto facile, ma le notizie sul campo sono sempre le più gradite!!! Big smile
 
 
2) Avete fatto immersioni con la nuova gestione del The Crab?? Come vi siete trovati??
 
L'ultima volta che siamo andati a Sharm (2 anni fa) le barche erano gestite malissimo dagli Egiziani, non ti aiutavano neanche più nella vestizione e nell'uscita dall'acqua, il mangiare poco e sempre le stesse cose, mancia o non mancia!!!! Angry
 
Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!!!
Elisa
 
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 22 Maggio 2007 alle 13:11
Ciao,
a metà giugno andrò una settimana al Eden Village Tamra Beach di Sharm el Sheik. Se ti interessa lo stesso, ti farò sapere.
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 16:39
Postato originariamente da Nerorhea

Ciao,
a metà giugno andrò una settimana al Eden Village Tamra Beach di Sharm el Sheik. Se ti interessa lo stesso, ti farò sapere.
 
Grazie Nerorhea!!!
L'agenzia ci ha proposto l'Amphoras Village ma si può sempre cambiare!!! Wink
Tu al ritorno, se trovi un pò di tempo, raccontaci!!!
 
E che dire.... BUONDIVERTIMENTO!!!!  Cool Star
 
Grazie per la risposta!!!
Buona giornata,
Elisa
 
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 17:31
E si, ci vuole proprio!!!! Sono in piena crisi d'astinenza d'azoto
Sarà una vacanza familiare, dedicata soprattutto alla mia nipotina, quindi non farò tante immersioni...
Sicuramente ti farò sapere com'è il Tamra Beach.
ciao ciao
IP IP tracciato
dirk
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Maggio 2007 alle 10:13
Ciao Elisa,
sono stato all'Amphoras nel 2005, proprio quando ci furono gli attentati..
Posso solo consigliartelo, una struttura veramente bella, camere spaziose e pulite, animazione eccezionale, cibo ottimo e vario! Il diving poi mi ha dato una bella impressione, anche se all'epoca non ero brevettato mi hanno fatto fare il classico 'battesimo del mare' a -5 mt.. istruttori molto simpatici e preparati..
La barriera davanti all'albergo è bellissima, trovi le foto che ho fatto in snorkeling qui: www.cremone.it
Buon divertimento e buone bolle!

IP IP tracciato
dirk
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Maggio 2007 alle 10:16
p.s. avevo dimenticato la carrozzina...
forse con quella troverai un po di difficoltà perchè ci sono vari dislivelli da superare..
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 25 Maggio 2007 alle 12:31
 
Grazie Dirk!!!!
Tutte le informazioni sono oro!!!
 
Postato originariamente da dirk

La barriera davanti all'albergo è bellissima, trovi le foto che ho fatto in snorkeling qui: www.cremone.it
 
Sono già andata a sbirciare nel tuo sito....
Complimenti per le foto, sei riuscito anche a fotografare ottimamente un nudibranco in apnea (??)
Complimenti anche per l'acquario... ci deve voler molto tempo e molta dedizione per avere quei risultati!!! Clap
 
Postato originariamente da dirk

Ciao Elisa,
sono stato all'Amphoras nel 2005, proprio quando ci furono gli attentati..
Posso solo consigliartelo, una struttura veramente bella, camere spaziose e pulite, cibo ottimo e vario!
Il diving poi mi ha dato una bella impressione, anche se all'epoca non ero brevettato mi hanno fatto fare il classico 'battesimo del mare' a -5 mt.. istruttori molto simpatici e preparati..
p.s. avevo dimenticato la carrozzina...
forse con quella troverai un po di difficoltà perchè ci sono vari dislivelli da superare..
 
Tornando all'Amphoras, se la struttura è costruita su di un livello, (senza contare i piccoli o singoli scalini), i problemi non ci sono!!!
 
L'importante è che non ci siano SCALE e SCALE per arrivare dalle stanze alla zona cena...
 
Grazie ancora per le info!!!
Buona giornata!!!
Elisa
 
IP IP tracciato
dirk
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 25 Maggio 2007 alle 12:35
Grazie per i complimenti Elisa.. :)
E buon viaggio!
IP IP tracciato
tonybys
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 03 Giugno 2007 alle 22:22
    Ciao a tutti. Sono stato al TAMRA BEACH agli inizi di maggio. Un villaggio meraviglioso, superiore all'Anphoras (infatti costa di più). La barriera è perfetta e bellissima (a soli 50 mt). Lo consiglio sicuramente. Le camere sono miniappartamenti; il vitto è ottimo (mai stati male); il mare è quello che è. Se volete informazioni ulteriori o foto, scrivetemi pure.
Ciao
IP IP tracciato
maril638
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 11:04
Te lo consiglio vivamente,sono appena rientrata da una settimana.Il villaggio è molto bello,l'equipe eden veramente splendida.Il mangiare è ottimo,cuoco siciliano.Organizzano delle escursioni che meritano di essere fatte.Dovete stare molto attenti all'aria condizionata,è la sola responsabile di problemi intestinali,in camera tenevo non meno di 25 gradi.La barriera corallina toglie il fiato.Vi consiglio l'escursione al Cairo,è massacrante per il viaggio in pullman ma vedere la sfinge e le piramidi vi ricompensa del viaggio.Un saluto e buona vacanza
maril638
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 05 Giugno 2007 alle 17:21
Postato originariamente da maril638

Te lo consiglio vivamente,sono appena rientrata da una settimana.Il villaggio è molto bello
 
Grazie Maria Luisa per la conferma!!!!
Ho avuto solo pareri positivi su questo posto quindi credo che prenoteremo li.... da quello che ho potuto capire è ben accessibile per l'80% con la carrozzina!!!
 
Cercheremo di contattare il Diving dell'Amphoras per sapere se le barche hanno barriere per le carrozzine o se è tutto ok!!!
 
Noto inoltre che sei una nuova iscritta!!! Big smile
Un grosso benvenuto nel forum di Mondo Marino!!! Wink
 
Grazie ancora per la risposta!!
Buona serata e.... a presto!!!!!
Elisa
 
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
ROBOSSI
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 11 Giugno 2007 alle 11:43

Ciao,

 
noi andremo al tamra la prima settimana di luglio, avevo letto dei buoni commenti su questo villaggio ma dopo aver prenotato ( sic )  Cry ho letto che il pontile non è utilizzabile e che il mare è spesso e volentieri mosso e quindi è diffilcotoso entrare per fare dello snorkeling.
 
Dimmi che non è cosi ...
 
Se poi mi mandi qualche foto e dritte ...
 
Grazie, ciao.
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 11 Giugno 2007 alle 15:48
Postato originariamente da ROBOSSI

Ciao,
noi andremo al tamra la prima settimana di luglio,
Dimmi che non è cosi ...
Se poi mi mandi qualche foto e dritte ...
 
Ciao Robossi!!!
Innanzitutto benvenuto nel forum di MondoMarino!!!
 
Io non ti posso aiutare sul Tamra, non ci sono mai stata... ma penso che la tua domanda fosse rivolta a tonybys ... se vuoi essere sicuro che la tua richiesta di consiglio gli arrivi, mandagli anche un post privato (pm) o una mail!! Wink
 
A presto!!
Elisa
 
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
tonybys
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 13 Giugno 2007 alle 12:33
Ciao Robossi,
bene, ti rispondo. Il pontile funziona perfettamente; Io ci son stato una settimana fra aprile e maggio. Il mare, di mattina, era un pò agitato, ma di pomeriggio si calmava sempre e, ti dirò di più, per due giorni è stato così calmo da essere una tavola!! Vai tranquillo/a. Ho trascorso una settimana da favola!!!!!! Per le dritte, scrivimi pure in privato e ti contatterò.
IP IP tracciato
yari31
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 14 Giugno 2007 alle 21:01
salve a tutti il primo luglio parto per sharm precisamente al famoso tamra beach dell'eden, io mia moglie e tre bimbi volevo alcune informazioni....
1 il pontile è stato costruito??
2 per le mance o per altre spese vanno bene i dollari??
3 è vero che la sera c'è molto vento??
insomma le solite cose che uno chiede prima di andare in vacanza
con questo ringrazio vivamente tutti coloro che mi diranno qualcosina 
IP IP tracciato
yari31
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 16 Giugno 2007 alle 13:36

ciao  scusami cosa vuoldire il mare è quello che è??

IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 3,124 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet