![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
alberto.trinci
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Status: Offline Posts: 33 |
![]() Postato: 19 Giugno 2005 alle 13:32 |
Purtroppo oggi sono stato soggetto ad una rottura in uno dei punti piu deboli della scafandro di cui in oggetto; in prtatica il pernettino su cui fa leva la inguetta di serraggio dell'oblò si è rotto ed è venuto via.... fortunatamente cio è accaduto in barca per cui niente si è allagato... adesso però mi trovo nella necessità di sostituore/riparare lo scafandro..ed ecco che mi trovo nella necessità di consigli dato che sto valutando cosa fare :
1) incollare l'oblo... si ma con cosa che possa garantire la tenuta ?? 2) praticare dei minuscoli fori sulla parte dell 'oblo sporgente(guardando dal davanti) e passanti in modo che serrino l'oblò..diciamo circa 8/10 vitine.. ma occorre precisione e questa operazione comprometterà la stabilità della struttura in pressione ?? accetto conisgli.. esperienze.. e magari numeri e indirizzi a cui rivolgermi... grazie a tutti alberto trinci
|
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
dopo aver valutato diverse possibilità.. ho provato a chiedere anche a Michael Finger (quello del convertitore ttl per le digitali..) che mi ha scirtto confermandomi che quello è un problema comune per gli scafandri olympus e dicendomi che lui fa una modifica allo scafandro inserendo un pernettino di acciaio nello scafando al posto di quelli in plastica; il tutto affogato in apposito collante dovrebbe garantire, (dice lui), una notevole solidità adatto anche per chi, vedi eya, ha acquistato il grandangolo da avvitare/sostituire all'oblo del pt-20/27 etc... allego il link con le descrizioni in lingua tedesca .. (sigh io non ci ho capito una mazza) http://www.mike-dive.de/html/content/kameras/olympus/pt2xpor t.htm il costo della modifica è di 70 euro (ammazza !! a qusto punto credo proprio che ci proverò anche perche 88 euri son un po meno dei 200 euri per lo scafandor originale... Credo di far cosa gradita anche ad altri inserendo le indicazioni di cui spora..
saluti alberto |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Grazie Alberto per il link e la descrizione dettagliata della modifica.
A questo punto non rimane altro che provare. ![]() |
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
bene .. voglio annunciare che ho prevveduto oggi all'invio del pt 20 a michael per la modifica.. anche se è la sensazione che con un buon fai da te sarebbe stato sicuramente possibile farlo da soli dato che la cosa appare veramente semplice, e dato che, come dice mike, il foro non è passante, non si danneggia l'integrità dello scafandro e non si necessità di test iperbarici.. bho ho comuncque una sensazione stana al sedere ( 70 euri per 2 fori !!) vedremo.. to be continued !! |
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
...tanto per conoscenza... ho inviato il tutto (pt20) da michael che oggi mi ha detot mi rimandava modificato.. vi farò sapere i risultati della cosa..
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da alberto.trinci ...tanto per conoscenza... ho inviato il tutto (pt20) da michael che oggi mi ha detot mi rimandava modificato.. vi farò sapere i risultati della cosa.. Bene; facci sapere. Magari, all'occasione, se inserisci il link/indirizzo di Michael per altri amici che si dovessero trovare nelle tue stesse condizioni, sarebbe di grande aiuto. Ciao |
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
Certamente ! il link della modifica è piu in altro mentre quello di mike è : www.mike-dive.de |
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
lo scafandro mi è ritornato ieri.. il lavoro appare ben fatto e ... semplice tutto sommato nella relaizazione .. manca solo la prova in acqua.. ciauzz |
|
![]() |
|
alberto.trinci
![]() |
... the end ... iero ho provato lo scafando in immersione SENZA macchina sembra che tenga.. per cui da sabato .. sono di nuovo in pista ..e per di piu con i braccetti del flash nuovi !! |
|
![]() |
|
mrpiergi
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 41 |
![]() |
ciao a tutti
ma questa modifica è possibile effettuarla su tutte le custodie su per macchine digitali? Ho una coolpix 4100 ,con la quale mi sto divertendo molto a fare fotografie, con la custodia originale. Visto che il flash originale è alquanto limitato pensavo di attrezzarla con un flash più potente. Potete spiegarmi come funziona la modifica grazie alla prossima ps. se volete curiosare qualche mia fotografia http://mrpiergi.newtella.it |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Ciao Mpiergi stiamo facendo riferimento a una modifica specifica per il pt-020 e uno dei sui punti deboli storici. Ciao |
|
![]() |
|
mrpiergi
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 41 |
![]() |
grazie ogni suggerimento e/o consiglio è ben accetto. ciao |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Bene direi che IMHO le cose base da considerare sul flash sono queste , nonchè i modelli più diffusi per un utilizzo amatoriale... se hai domande specifiche (dipende dal tuo livello di "dedizione" alla cosa) chiedi pure! |
|
![]() |
|
mrpiergi
![]() |
ciao Enrico ho letto ed ho visto sul tuo nuovo sito il link Yuzo: ma come funziona l'acquisto giapponese? Conviene? Ho visto che è molto ben fornito. La mia "underclik" è una coolpix 4100 con custodia originale. La macchina non ha certamente niente a vedere con nuovi modelli con ccd potente, ma il suo dovere lo fa discretamente: manca secondo me uno strobe serio ed importante. Ho visto che sea&sea ha lanciato un flash 90dx "apposito" per macchine digitali compatte. Ma bisogna corredarlo con uno slave che legge il flash? ciao alla prossima |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
Postato originariamente da mrpiergi
ho letto ed ho visto sul tuo nuovo sito il link Yuzo: ma come funziona l'acquisto giapponese? Conviene? Ho visto che è molto ben fornito. La mia "underclik" è una coolpix 4100 con custodia originale. La macchina non ha certamente niente a vedere con nuovi modelli con ccd potente, ma il suo dovere lo fa discretamente: manca secondo me uno strobe serio ed importante. Ho visto che sea&sea ha lanciato un flash 90dx "apposito" per macchine digitali compatte. Ma bisogna corredarlo con uno slave che legge il flash? Piano piano piano non facciamo confusione!!! Comprare da yuzo conviene nella misura di un risparmio del 40-50% per gli articoli sea&sea INCLUSE spedizione (40 euro), tasse doganali (23% sul netto)! Generalmente su un flash tipo YS90 Auto risparmi 300/350€ mica male! In quanto al modello da acquistare: se hai letto la pagina sulla mia attrezzatura QUI avrai letto che il problema è sì lo "slave", ovvero la capacità di scattare sincronizzandosi con un altro flash (quello interno della fotocamera visibile attraverso uno scafandro trasparente) per "visione "diretta se lo piazzi davanti allo scafando o grazie a un cavetto in fibra ottica che trasmette la luce al sensore sul flash esterno... ma c'è soprattutto il problema del preflash! Le macchine digitali utilizzano a differenza delle convenzionali una serie di prelampi utili al bilanciamento del bianco a e altre cose che francamente non ci interessano... se il flash esterno non è fatto per le digitali e scatta sul primo di questi lampi, ovvero a otturatore ancora chiuso, avrai delle favolose foto nere! Ecco perchè evitare molti modelli di vecchi flash pensati per nikonos e simili: alcuni hanno solo una connessione TTL e quindi niente cavetto in fibra, altri non possono ignorare i preflash e quindi sono inutilizzabili Ciao |
|
![]() |
|
mrpiergi
![]() |
Grazie, mi stai aiutando parecchio e credo che dei tuoi consigli e quindi della tua esperienza ne gioveremo in parecchi. Vado ora a verificare la qualità del flash Inon d2000 che tu consigli: probabilmente è lo strumento che cerco, considerando che la mia coolpix non ha il preflash ( lo puoi escludere), sarebbe sufficiente il cavo in fibre ottiche. grazie ancora alla prossima |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet