![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() Postato: 25 Giugno 2005 alle 19:19 |
Per gli appassionati di nudibranchi, segnalo 4 invii di foto che ho
fatto al Seaslugforum (e relativi links in ordine cronologico),
riguardo all'accoppiamento e alla deposizione delle uova dei Nembrotha,
in cui si possono vedere interessanti dettagli e leggere i commenti di
Bill Rudman. Bill si chiedeva anche se esistesse una terza 'apertura'
per l'estrusione delle uova, lamentando che dallo studio di esemplari
'conservati' in laboratorio, certi dettagli non fossero più visibili.
La foto dell'ultimo link ha chiarito le cose. Link1 Link2 Link3 Link4 |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Grazie Bob!!!
ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Caspita Rob, fai delle foto incredibili I particolari sono perfetti. Complimenti! Ciao Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
ilariasd
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 173 |
![]() |
Le foto sono veramente belle!! Mi domandavo: quante immersioni hai fatto per riuscire a immortalare questi soggetti? Non deve essere per niente facile trovare una scena del genere Ilaria |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ciao Ilaria,
immersioni tante, circa 500 in Indonesia... trovare il momento giusto poi è questione di fortuna ![]() Ho comunque raccolto una quantità enorme di materiale, il problema è smaltirlo. Ho lavorato ultimamente solo sui nudibranchi fotografati nel giugno 2003 e ne ho circa 60 cui ancora non riesco a dare un nome... per non parlare poi di tutte le altre specie, l'arretrato ormai è di qualche migliaio di foto, tutte macro, tutte con particolari interessanti. Modificato da scubabob |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Alex
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
![]() |
Tratto dalla mailing list di biologia marina di MM: da Scubabob: Devo dire che sono rimasto un po' perplesso quando Bill Rudman ha da Guido Picchetti: ... complimenti, Roberto, davvero delle foto straordinarie !!!!!!!!!!da Andrea Biddittu: Complimenti! Le foto sono assolutamente stupende. da Massimo Boyer: Non posso vedere le foto per lentezza di collegamento, ormai arrivata a da Scubabob: Il tuo ragionamento non fa una piega. Inoltre, se le tenesse sulla Modificato da Alex |
|
Ciao
Alex |
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
hey rob le foto sono fantastiche!!!! sei bravissimo..i miei complimenti |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Grazie per i complimenti, ma il merito va anche alla natura che sa
stupirci sempre con queste meraviglie. Lo so, suona retorico, ma è così.
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet