Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: una stretta di pinne a tutti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
corallaro
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 02 Settembre 2008
Da: Switzerland
Status: Offline
bullet Topic: una stretta di pinne a tutti
    Postato: 07 Settembre 2008 alle 22:19
Mi sono iscritto l'altro giorno con una richiesta alquanto difficile. Immergendomi dal 1975 soprattutto nei laghi alpini della Svizzera con un attivo di oltre 3000 immersioni uno può dire che ha visto tutto. Non è affatto vero. Come istruttore 2 stelle CMAS posso dire che ho visto tanta gente "curiosa" a volersi immergere e non mi stupisco più di niente. Ma sott'acqua è e rimane sempre un'avventura anche se conosci il posto d'immersione da svariati anni.
Ho conosciuto il vostro forum tramite una amica biologa che s'immerge più o meno dalla stessa data (fine '70). Professionalmente sono un tecnico meccanico per questo mi affascina anche il mondo esterno della subacquea, vedi compressori da aggiustare o erogatori da revisionare. Ci sguazzo due volte nella subacquea, prima fuori e poi sotto. Se vi posso aiutare in una qualche modo ben volentieri. Altrimenti cosa ti serve l'esperienza se non la trasmetti?
A proposito, mi chiamo Ralf, Paky per gli amici. Da poco sono entrato a far parte dei "Scubasauri" come dicono i miei soci della società che ho fondato nel lontano '77. Appunto la "Corallo Sub" per questo oso chiamarmi "corallaro" dei laghi Ticinesi.
A presto e che non vi manchi mai l'aria.
Corallaro
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 10:55
Ciao Ralf, benvenuto!!!

Sicuramente sarà per me interessante da leggere ed apprendere dalla tua esperienza.

A presto
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
corallaro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 23:24
Ciao Andrea
Grazie del benvenuto. Nel poco tempo che ho a disposizione ho spulciato un po nel forum per vedere di cosa si tratta e si discute. Purtroppo non ho trovato altri sub svizzeri a parte  Beatrice. Conosciutissima e carissima amica. Pensa che ci siamo fatti scuola a vicenda. Ti garantisco che con lei hai un'ottima collaboratrice. Se poi le chiedi qualcosa sulle balene ti riempie il forum. Quel che so di biologia marina lo devo a lei. Grazie anche a te Bea.
Salutoni e a presto. Venerdi parto per le Medas.
Corallaro
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 17:27
Ciao corallaro, benvenuto. Una curiosità: perchè hai scelto questo nick?
IP IP tracciato
corallaro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 22:24
Ciao iacchetti,
grazie anche a te del tuo benvenuto. Come spiego nella mia presentazione ho fondato nel 77 il club subacqueo "Corallo Sub". Trovo bello il nome come affascinante l'oggetto stesso. Rimanendo come membro più anziano e unico superstite dalla fondazione rimango per i vecchi del mestiere il Corallaro. Rimane un piccolo sott'inteso sulle profondità che si raggiungevano una volta (nei laghi) con tutti i rischi e pericoli che esistono ancora oggi scendendo con sola aria. (il corallo rosso della Sardegna non centra proprio niente). Gli amici non sub mi chiamano "Paky", questo è legato da uno spettacolare incidente in macchina senza feriti per fortuna.
Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.Embarrassed
Salutoni

IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
bullet Postato: 10 Settembre 2008 alle 19:33
Postato originariamente da corallaro

Controdomanda, il nome Corallaro disturba? se si lo cambio.[IMG]height=17 alt=Embarrassed src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley9.gif" width=17 align=absMiddle>

Salutoni

Assolutamente! E' carino come nick, te lo chiedevo per semplice curiosità.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum