Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: crociera THE PELAGIAN nel Sulawesi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
saci954
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: crociera THE PELAGIAN nel Sulawesi
    Postato: 16 Novembre 2007 alle 11:53
cerco informazioni pratiche ( servizio, pulizia, etc.) sul M/Y THE PELAGIAN dove vorrei fare una crociera sub LOL
grazie Salvatore
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 16 Novembre 2007 alle 12:27
Ciao,
comincio con un po' di storia Smile:
il Pelagian una volta si chiamava Fantasea II ed era l'unica barca che faceva crociere ad Aldabra. L'ho incontrata in quelle acque e mi era sembrata abbastanza sgangherata. In effetti il viaggio era impegnativo, richiedeva molto tempo (Alabra è a 600 miglia da Mahè) e gli affari andavano male, tanto che verso la fine degli anni '90 la compagnia proprietaria israeliana è fallita e la povera Fantasea II è stata messa all'asta.
E' stata comprata da un americano, sposato con una thailandese, che risiedeva a Phuket. L'ha completamente risistemata e ammodernata, tanto che è stato per me difficile riconoscerla, quando mi sono imbarcato per una crociera in Indonesia, nel 2003. Belle cabine, una comoda sala per le macchine fotografiche con relative stazioni di ricarica e ben organizzata per le immersioni. Il cibo era forse un po' troppo impostato per le abitudini anglosassoni (soup, patate lesse, broccoli bolliti...) ma non c'è voluto molto per avere cibi un po' più saporiti ed esotici, visto che il cuoco e tutto il personale era  indonesiano. L'atmosfera a bordo era molto cordiale e collaborativa.
Questo avveniva nel 2003, prima dell'accordo con Wakatobi. Non so come sia oggi.  La mia esperienza con Wakatobi non è stata molto positiva, per vari motivi, ma soprattutto perchè il proprietario (svizzero) si è dimostrato molto antipatico e con tantissima puzza sotto il naso. Credevo fosse prevenuto con gli italiani, ma poi ho raccolto le stesse impressioni da altri turisti di nazionalità varie.
Spero che il Pelagian non risenta dell'influsso di Wakatobi e che l'atmosfera e la professionalità siano ancora quelle che ho conosciuto io.

In ogni caso la crociera è in acque con dei reef di rara bellezza e la barca è molto comoda e accogliente, quindi vai tranquillo perchè farai sicuramente una bellissima crociera. Smile

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
saci954
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 16 Novembre 2007 alle 20:45
grazie Roberto

in effetti ho deciso per quella barca e per quella destinazione leggendo dal sito Wakatobi che quei siti sono tra i più belli al mondo.  Siccome mia moglie non pratica immersioni, mi preoccupo di scegliere una destinazione ed un alloggio comodo e che non le faccia rimpiangere troppo le maldive . Mi immergo poco in Italia ed approfitto durante la vacanze. Ora posso recarmi a Sulawesi però non mia va il resort e quindi opto per la crociera. Spero che a bordo non ci sia lo svizzero.  Se hai suggermienti, sono bene accettati
Salvatore



Modificato da scubabob - 17 Novembre 2007 alle 03:06
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,129 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet