Stampa la pagina | Close Window

crociera THE PELAGIAN nel Sulawesi

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4379
Data di Stampa: 19 Settembre 2024 alle 13:36


Topic: crociera THE PELAGIAN nel Sulawesi
Postato da: saci954
soggetto: crociera THE PELAGIAN nel Sulawesi
Postato in data: 16 Novembre 2007 alle 11:53
cerco informazioni pratiche ( servizio, pulizia, etc.) sul M/Y THE PELAGIAN dove vorrei fare una crociera sub LOL
grazie Salvatore



Risposte:
Postato da: scubabob
Postato in data: 16 Novembre 2007 alle 12:27
Ciao,
comincio con un po' di storia Smile:
il Pelagian una volta si chiamava Fantasea II ed era l'unica barca che faceva crociere ad Aldabra. L'ho incontrata in quelle acque e mi era sembrata abbastanza sgangherata. In effetti il viaggio era impegnativo, richiedeva molto tempo (Alabra è a 600 miglia da Mahè) e gli affari andavano male, tanto che verso la fine degli anni '90 la compagnia proprietaria israeliana è fallita e la povera Fantasea II è stata messa all'asta.
E' stata comprata da un americano, sposato con una thailandese, che risiedeva a Phuket. L'ha completamente risistemata e ammodernata, tanto che è stato per me difficile riconoscerla, quando mi sono imbarcato per una crociera in Indonesia, nel 2003. Belle cabine, una comoda sala per le macchine fotografiche con relative stazioni di ricarica e ben organizzata per le immersioni. Il cibo era forse un po' troppo impostato per le abitudini anglosassoni (soup, patate lesse, broccoli bolliti...) ma non c'è voluto molto per avere cibi un po' più saporiti ed esotici, visto che il cuoco e tutto il personale era  indonesiano. L'atmosfera a bordo era molto cordiale e collaborativa.
Questo avveniva nel 2003, prima dell'accordo con Wakatobi. Non so come sia oggi.  La mia esperienza con Wakatobi non è stata molto positiva, per vari motivi, ma soprattutto perchè il proprietario (svizzero) si è dimostrato molto antipatico e con tantissima puzza sotto il naso. Credevo fosse prevenuto con gli italiani, ma poi ho raccolto le stesse impressioni da altri turisti di nazionalità varie.
Spero che il Pelagian non risenta dell'influsso di Wakatobi e che l'atmosfera e la professionalità siano ancora quelle che ho conosciuto io.

In ogni caso la crociera è in acque con dei reef di rara bellezza e la barca è molto comoda e accogliente, quindi vai tranquillo perchè farai sicuramente una bellissima crociera. Smile


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: saci954
Postato in data: 16 Novembre 2007 alle 20:45
grazie Roberto

in effetti ho deciso per quella barca e per quella destinazione leggendo dal sito Wakatobi che quei siti sono tra i più belli al mondo.  Siccome mia moglie non pratica immersioni, mi preoccupo di scegliere una destinazione ed un alloggio comodo e che non le faccia rimpiangere troppo le maldive . Mi immergo poco in Italia ed approfitto durante la vacanze. Ora posso recarmi a Sulawesi però non mia va il resort e quindi opto per la crociera. Spero che a bordo non ci sia lo svizzero.  Se hai suggermienti, sono bene accettati
Salvatore



-------------



Stampa la pagina | Close Window