![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() Postato: 07 Novembre 2007 alle 15:03 |
Prendo spunto da un altro topic per domandare:
Con doppio primo stadio, frusta gav, due secondi stadi, manometro: qual è la configurazione migliore e perché? A) primo stadio con manometro, frusta gav, secondo stadio + primo stadio con secondo stadio B) primo stadio con frusta gav e secondo stadio + primo stadio con secondo stadio e manometro Grazie Sirio93 |
|
![]() |
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Io uso la prima configurazione dove la fonte d'aria principale è quella con primo stadio più secondo stadio. In caso di guasto del primo stadio in uso, non perdi l'uso del manometro, primariamente, e non devi controllare l'assetto soffiando nel corrugato..
|
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Scusami. Non ho capito la tua configurazione.
Nella prima opzione che indicavo, respiro dal primo stadio "principale" dove c'è manometro e frusta del GAV. |
|
![]() |
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Praticamente, è la configurazione A, però io respiro da quello che tu consideri fonte secondaria, ossia primo stadio+frusta+secondo stadio. Mi tengo buono da guasti d'uso il primo stadio con tutto il resto attaccato. Non so se mi sono spiegato...
![]() Modificato da fabio - 08 Novembre 2007 alle 16:29 |
|
|
|
![]() |
|
sirio93
![]() |
Ok, non ero sicuro di aver capito.
Buona scelta. Nel mio caso purtroppo i primi stadi sono diversi e preferisco usare il più performante anche per respirare (Abyss)... però non ho mai reputato la mia configurazione la migliore (né la peggiore) e volevo delle idee... |
|
![]() |
|
fabio
![]() |
Anche io uso il migliore per l'uso "quotidiano". La "riserva", per ora, è quello un po' più duretto, evito il rischio di autoerogazioni e non essendo delicato mi preoccupo poco delle sberle che il secondo stadio prende nelle risalite sugli scogli. Per inciso, ha poche levette e manopoline, serve solo a ciucciare per risalire in caso di guai.
|
|
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet