![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Perfetto Sirio,
sì, mi riferivo proprio a quella ed in altro punto del post l'ho scritto; un'informazione appena più completa nell'OWD renderebbe più preparato il "novello" ed inutile il corso Nitrox. Sull'uso del Nitrox concorderei tranquillamente, non sono 1-2 euro che fanno la differenza ed i vantaggi in caso di ripetitive sono indiscutibili, però quando cominci a farti da solo le miscele (senza alchimie, prima IMPARARE bene) fai caso a tante cose e ne scopri il doppio che non ti garbano, che preferisci evitare. Allora prima di prendere una miscela od una bombola da altri ci pensi un po' di più. ![]() Ciao Andrea |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS
però quando cominci a farti da solo le miscele (senza alchimie, prima IMPARARE bene) fai caso a tante cose e ne scopri il doppio che non ti garbano, che preferisci evitare. Allora prima di prendere una miscela od una bombola da altri ci pensi un po' di più. ![]() su questo concordo, quando al diving fanno le miscele partecipo sempre un po per aiutare un po per curiosita e scopri tante cose.
a me adesso va bene perche il centro usa ossigeno medicale e svariati accorgimenti che fanno capire che sei in ottime mani, ma dov'ero prima per esempio avevano l'analizzatore starato e allora come fai a sapere cosa c'è dentro?!?!?
![]() pero non si puo dire che i corsi nitrox non servano, informazioni sulla mod e sulla tossicita non le puoi dare ad un'open è come se a 18 anni prendessi subito la patente per i camion..
meglio fare una cosa alla volta ma ben fatta.
|
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Postato originariamente da sirio93 Ciao Andrea! Ti riferisci alla tossicità dell'ossigeno o ad altro? Se penso che in tanti posti tropicali si resta sopra i 30m, se non a 25m... da semplice subacqueo ricreativo per quelle immersioni me ne starei su un Nitrox che non costa altro che 1-2EUR in più a immersione, magari con tabelle aria. A maggior ragione se penso al fatto che in quei casi si fanno tante ripetitive. Ciao! ![]() Sirio Assolutamente d'accordo. Poter fare immersioni ripetitive in Nitrox è una pacchia, specialmente quando sei un fanatico ![]() Certo che, anche lì, ci vuole mooolta attenzione: la limpidità delle acque tropicale, la bella formazione corallina o il bello squalo che passano pochi metri sotto di te ti invogliano... e sforare la profondità consentita non è molto salutare.... ![]() E' inutile ripeterlo, per fare subacquea ci vuole si, passione, ma anche tanta testa ed essere sempre presenti a se stessi. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Sarà stata la mia deformazione scientifica, ma già dall'open mi pareva tutto abbastanza chiaro con le info che mi hanno dato gli istruttori su narcosi (azoto) e tossicità (ossigeno). Per non parlare di quando ho fatto la teoria per il deep (30..40m) e tutto ha avuto riscontri.
Dopodiché vedrò quando avrò fatto il Nitrox, dopo più di un anno dal Deep non vedo cosa di nuovo possano dirmi al corso Nitrox se non ripetere le stesse cose che avevo già imparato, come è successo al Deep dove hanno ripetuto le cose dette all'advance e all'open. Intendete poi dire che una bombola caricata ad aria è più "sicura"? Magari caricata nel parcheggio del diving o del negozio vicino quindi ai gas di scarico? ![]() |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ma dai, che un pò di CO alla pp di 1,4 - 1,6 non ha mai fatto male a nessuno! .... forse. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da sirio93
Sarà stata la mia deformazione scientifica, ma già dall'open mi pareva tutto abbastanza chiaro con le info che mi hanno dato gli istruttori su narcosi (azoto) e tossicità (ossigeno). Per non parlare di quando ho fatto la teoria per il deep (30..40m) e tutto ha avuto riscontri. Dopodiché vedrò quando avrò fatto il Nitrox, dopo più di un anno dal Deep non vedo cosa di nuovo possano dirmi al corso Nitrox se non ripetere le stesse cose che avevo già imparato, come è successo al Deep dove hanno ripetuto le cose dette all'advance e all'open. Intendete poi dire che una bombola caricata ad aria è più "sicura"? Magari caricata nel parcheggio del diving o del negozio vicino quindi ai gas di scarico? ![]() beh beh, un corso nitrox ben fatto deve darti qualcosa in piu se no è inutile farlo.
mi riesce difficile pensare che tu sappia gia tutto sul nitrox perche te lo hanno accennato durante i vari corsi, non penso che durante l'advanced o durante il deep ti abbiano insegnato i calcoli sulla mod, sul best mix sulle otu
se lo hanno fatto (sbagliando a mio avviso) ti hanno dato qualcosa in piu nel momento sbagliato.
poi c'è corso nitrox e corso nitrox..
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Postato originariamente da zena
Postato originariamente da sirio93 Dopodiché vedrò quando avrò fatto il Nitrox... mi riesce difficile pensare che tu sappia gia tutto sul nitrox perche te lo hanno accennato durante i vari corsi, non penso che durante l'advanced o durante il deep ti abbiano insegnato i calcoli sulla mod, sul best mix sulle otu ![]() Ciao! |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Sono d'accordo con Sirio,
penso poi che il fatto di aver sempre sentito la "stessa solfa" significhi di aver avuto un istruttore molto "preciso" all'OWD. Parlare di MOD, ecc. all'OWD e come spiegare il motore a scoppio durante il corso di guida, non serve per guidare ma completa la preparazione. Postato originariamente da nucciodiver Poter fare ... ripetitive ... è una pacchia, specialmente quando sei un fanatico ![]() Partite a carte, partite a carte!!!!! ![]() Scusa, non te la prendere, è per fare due risate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Modificato da AndreaGAS - 21 Settembre 2007 alle 10:29 |
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 2 |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet