Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Abyss M22 VS Ellipse Titanium(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
dos1701
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Agosto 2007
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 13:37
ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni di Darth Monk, mi sembrava interessante l'ellipse, ma ho notato anche titan LX Aqualung!
Che ne pensate di quello??
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 15:02
non sono sicurissimo ma secondo mè i progettisti del cressi e della tecnisub sono gli stessi.
i primi stadi mi sembrano identici!
consiglio d prenderli in mano e vedere dal vivo.
per i secondi stadi vedi quello che ti piace di più anche in considerazione del prezzo.
a mè l'ellipse piace molto, lo stavo pern prendere, sinceramente non mi entusiasma il pulsantedi scarico del secondo stadio. si piega la mascherina e non c'è un vero e priprio pulsante come nel mares o scubapro ecc...
ma sono sinceramente dettagli. sicuramente è bellissimo del cressi la leggerezza del II stadio ellittico!!!
ultima considerazione e chiudo, nel mare non ci sono leve o pomelli di nessun tipo. ne dive-predive, ne regloazioni varie. quello che non c'è non si rompe e sinceramente non ho ancora visto nessuno regolare l'erogazione durante una immersione.
parlo ovviamente delle nostre immersioni, diciamo max 40 mt c.ca...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 15:22
Postato originariamente da dos1701

ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni di Darth Monk, mi sembrava interessante l'ellipse, ma ho notato anche titan LX Aqualung!
Che ne pensate di quello??
 
beh sicuramente valido, parli del top di gamma technisub!
se ne vedono un po meno in giro, non so perchè pero io non l'ho mai provato personalmente
aqualung e technisub è la stessa cosa! Wink
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 15:30
Postato originariamente da wally

non sono sicurissimo ma secondo mè i progettisti del cressi e della tecnisub sono gli stessi.
i primi stadi mi sembrano identici!
consiglio d prenderli in mano e vedere dal vivo.
per i secondi stadi vedi quello che ti piace di più anche in considerazione del prezzo.
 
no no frena, cressi e technisub sono 2 marchi concorrenti, quindi direi che i progettisti non sono gli stessi, anzi!.
si possono fare queste associazioni:
 
technisub=aqualung e mares=dacor
 
Postato originariamente da wally


sinceramente non mi entusiasma il pulsantedi scarico del secondo stadio. si piega la mascherina e non c'è un vero e priprio pulsante come nel mares o scubapro ecc...
 
anche nell's600 scubapro si piega la mascherina, ma ai fini pratici non cambia nulla
 
Postato originariamente da wally

ultima considerazione e chiudo, nel mare non ci sono leve o pomelli di nessun tipo. ne dive-predive, ne regloazioni varie. quello che non c'è non si rompe e sinceramente non ho ancora visto nessuno regolare l'erogazione durante una immersione.
parlo ovviamente delle nostre immersioni, diciamo max 40 mt c.ca...
 
frena anche qui. questa è una teoria molto conservatrice.. si è vero meno c'è meno si rompe ma sempre parlando dello scubapro s600, ha le regolazioni ma non ho mai sentito di qualcuno che le ha rotte.
la regolazione poi il piu delle volte è del tipo dive-predive
(cosa che io uso e trovo estremamente comooda per il secondo stadio di riserva)
se non c'è questa c'è il sistema venturi come nell'abyss, quindi a livello di pezzi direi che sono gli stessi.
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 16:33
anche la ford e la fiat sono concorrenti ma la nuova 500 e la prossima nuova KA sono fatte sullo stesso pianale...
guardali bene e prendili in mano a mè sembrano uguali ma questo non vuol dire nulla. chiedi al negoziante di fiducia, se è onesto ti illuminerà. così poi informi anche mè.

per il pulsante è solo questione di gusti, ovvio che funzionano alla grande antrambi i sistemi...

anche qui è una considerazione di massima e personale.
per il dive-predive ad esempio se prorpio vogliamo spaccare il capello, potrebbe capitare di dover dare in emergenza aria al compagno senza aprire il predive e potrebbe andare un po' in crisi... io il mio octopus lo fisso al gav con un "tappo" fatto apposta. in questo modo oltre ad essere saldamente fissato al gav, il boccaglio è chiuso e non si allaga o esce aria se si gira...

ma sai sono sempre usi/costumi e abitudini.
nel mio abyss l'unica cosa che c'è è il VAD ma è solo un tubicino che collega il corpo del II stadio all'ingresso creando un vortice, neull'altro...

avendo un gav cressi col comando basso, non sono un conservatore, è solo che non mi ci vedevo a pistolare l'erogatore, per il gav invece è una super comodità e per ora mai problemi nonostante lo schiacci in valigia e venga sbattuto da tutte le parti...

comunque come dico sempre ai miei amici, se hai fatto immersioni coi muli dei diving qualsiasi TUO erogatore nuovo e bilanciato sarà un bell'andare...

guarda quello che con il budget a tua disposizione ti piace di più anche esteticamente, e che rispondano alle tue richieste.
a mè labyss è piaciuto subito tantissimo, tutto cromato con le uscite orientate ecc... (ma pesante), un mio amico ha preso l'ellipse (piccolo e leggero) ecc...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 16:43
Postato originariamente da wally


anche qui è una considerazione di massima e personale.
per il dive-predive ad esempio se prorpio vogliamo spaccare il capello, potrebbe capitare di dover dare in emergenza aria al compagno senza aprire il predive e potrebbe andare un po' in crisi...
 
frusta lunga 2 metri intorno al collo, dai quella, dai il primario è il sistema hogartiano, il piu veloce in assoluto per dare aria.

Postato originariamente da wally


comunque come dico sempre ai miei amici, se hai fatto immersioni coi muli dei diving qualsiasi TUO erogatore nuovo e bilanciato sarà un bell'andare...
 
verissimoWink e attualmente non c'è l'erogatore che si rompe, anche i coltri e gli effesub vanno benissimo tecnicamente parlando
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 17:42
dai scegli, acquista, prova e poi fai recensione completa, dal parcheggio della macchina difronte al negozio alla riemersione dalla prima immersione...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet