Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: C'è qualcuno che si è gia laureato in Bio(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
snorky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Topic: C'è qualcuno che si è gia laureato in Bio
    Postato: 23 Agosto 2007 alle 13:18
Vorrei sapere  dopo la laurea, che tipo di lavoro si può trovare...così per farmi un'idea.
grazie
IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 95
bullet Postato: 29 Agosto 2007 alle 18:47
un chiosco di panini sulla litoranea è il massimoBig smile
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 30 Agosto 2007 alle 19:25
Questo disfattismo non ha alcuna ragion d'essere!!!
Prima di tutto: di che tipo di Laurea in Biologia parli? Ce ne sono un "mare"!!!
Facci sapere e chi ti risponderà potrà essere più preciso.
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 95
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 02:47
aidina ironizzavo.......anche perchè questo sarà il 47simo post dove si parla di lavoro post-laurea
scusami snorky, ma essendo tu una studentessa universitaria di Biologia,ti sarai fatta dei conti su carta prima di iscriverti....o no???
spero non ti sia iscritta solo per l'amore per i delfini!!!
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 11:59
desorrisi,io ti capisco ,ma mi puoi dire quanto odi i delfini?????anche a me non ispirano.....so quanto siano belli e intelligenti,ma mi sembrano delle fighette...
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 12:03
Puoi spiegarti meglio?
Grazie
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 95
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 13:27
io adoro i delfini come tutte le creature marine....ma possibile che non si può ironizzare un pochetto??Clown
IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 95
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 14:21
comunque stegostoma anche io come aida ti chiedo di spiegarti meglio....ma che termini usi?
IP IP tracciato
sabspa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Agosto 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 02 Settembre 2007 alle 12:18
parlare dei delfini è forse la cosa più semplice, quella che magari viene più spontanea per chi è all'inizio nello scoprire il mare, e comunque i delfini sono bellissimi ma credo ci siano cose molto più belle nel mare, e cose che non conosciamo.Io studio biologia e ogni giorno mi rendo conto di non sapere nulla e questo mi affascina perchè aumenta la mia voglia di conoscere..quindi caro snorky anch'io ho 3000 dubbi sul futuro,sul lavoro, ma non m'importa poi tantissimo, seguirò ciò che mi piace senza farmi problemi..
IP IP tracciato
snorky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 02 Settembre 2007 alle 21:19
la mia laurea,che nn ho ancora preso,sarà in scienze biologiche indirizzo bioecologico....grazieeeeeeLOL
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 03 Settembre 2007 alle 12:01
per desossiri...allora cerco di spiegare....innanzitutto non so che termine pensi che sia fighetta...dalle mie parti e forse anche dalle tue si dice fighetta a quei ragazzi vestiti proprio da fighetta...che se la tirano per qualsiasi cosa....con roba attillata molto sfigati e direi da prendere con le bombe...sempre vestiti come se dovessero andare in disco....fidati se li vedi per strada te ne accorgi...poi dico che so della intelligenza dei delfini della loro bellezza ma quando li guardo non mi trasmettono nulla anzi.....non mi stanno molto a genio...non so perchè probabilmente mi ricordano le fighette...hai capito...con quel messaggio non volevo insultare nessuno e se qualcuno si è sentito offeso,chiedo le più umili scuse con la promessa di stare più attento la prossima volta....perciò chiedo scusa  e ribadisco che non avevo la minima intenzione di prendere in giro o insultare nessuno...ciao e buone immersioni
IP IP tracciato
cucciolina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 04 Settembre 2007 alle 02:34
Ciao stegostoma,non per criticare le tue idee anzi le rispetto...però è strano,come fanno a non andarti a genio proprio i delfini?!...hanno uno sguardo così dolce... non è vero che se la tirano come le fighette...
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 04 Settembre 2007 alle 10:09
bo non lo so ma è da sempre che è così....comunque andate a guardare nemo il film del pescetto e sentirete che pure gli squali cattiviLOL diranno ciò....non lo so perchè ho detto del film ma bo....comunque vorrei fare un sondaggio per sapere quante persone in questo forum hanno iniziato ad amare il mare grazie ai delfini....deve essere una percentuale impressionanteStern Smileciao a tutti belli e brutti
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 04 Settembre 2007 alle 10:50
    Penso che la percentuale di coloro che si sono avvicinati al mare grazie all'interesse nei confronti dei delfini sia altissima. Ma questo in parte è positivo, ora alcune ragazze che conosco e che un tempo stravedevano per i delfini sono diventate riceratrici, pubblicano su riviste scientifiche, anche se si occupano di altri argomenti legati al mare. Altre invece (molte tesiste che ho seguito) si sono perse per strada.

Forse nel tuo caso "proietti" qualcosa di tuo sui delfini, non sono loro che vogliono stare dentro una vasca a disposizione di un pubblico pagante e poco sensibile nei loro confronti, è l'uomo che ha trasformato i delfini in "fighette" e soprattutto gli ha umanizzati. Dal punto di vista etologico/antropologico tutto questo si chiama antropocentrismo.
Penso che i delfini son belli finchè sono in mare aperto a vivere la loro vita, poi dentro una vasca circolare diventano altro, vengono spettacolarizzati e trasformati, e per colpa di qualcun'altro.
ciao
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet