C'è qualcuno che si è gia laureato in Bio
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4052
Data di Stampa: 27 Luglio 2025 alle 13:01
Topic: C'è qualcuno che si è gia laureato in Bio
Postato da: snorky
soggetto: C'è qualcuno che si è gia laureato in Bio
Postato in data: 23 Agosto 2007 alle 13:18
Vorrei sapere dopo la laurea, che tipo di lavoro si può trovare...così per farmi un'idea.
grazie
|
Risposte:
Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 29 Agosto 2007 alle 18:47
un chiosco di panini sulla litoranea è il massimo
|
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 30 Agosto 2007 alle 19:25
Questo disfattismo non ha alcuna ragion d'essere!!!
Prima di tutto: di che tipo di Laurea in Biologia parli? Ce ne sono un "mare"!!!
Facci sapere e chi ti risponderà potrà essere più preciso.
A presto
Aida
------------- Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 31 Agosto 2007 alle 02:47
aidina ironizzavo.......anche perchè questo sarà il 47simo post dove si parla di lavoro post-laurea scusami snorky, ma essendo tu una studentessa universitaria di Biologia,ti sarai fatta dei conti su carta prima di iscriverti....o no??? spero non ti sia iscritta solo per l'amore per i delfini!!!
|
Postato da: stegostoma
Postato in data: 31 Agosto 2007 alle 11:59
desorrisi,io ti capisco ,ma mi puoi dire quanto odi i delfini?????anche a me non ispirano.....so quanto siano belli e intelligenti,ma mi sembrano delle fighette...
|
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 31 Agosto 2007 alle 12:03
Puoi spiegarti meglio?
Grazie
Aida
------------- Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 31 Agosto 2007 alle 13:27
io adoro i delfini come tutte le creature marine....ma possibile che non si può ironizzare un pochetto??
|
Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 31 Agosto 2007 alle 14:21
comunque stegostoma anche io come aida ti chiedo di spiegarti meglio....ma che termini usi?
|
Postato da: sabspa
Postato in data: 02 Settembre 2007 alle 12:18
parlare dei delfini è forse la cosa più semplice, quella che magari viene più spontanea per chi è all'inizio nello scoprire il mare, e comunque i delfini sono bellissimi ma credo ci siano cose molto più belle nel mare, e cose che non conosciamo.Io studio biologia e ogni giorno mi rendo conto di non sapere nulla e questo mi affascina perchè aumenta la mia voglia di conoscere..quindi caro snorky anch'io ho 3000 dubbi sul futuro,sul lavoro, ma non m'importa poi tantissimo, seguirò ciò che mi piace senza farmi problemi..
|
Postato da: snorky
Postato in data: 02 Settembre 2007 alle 21:19
la mia laurea,che nn ho ancora preso,sarà in scienze biologiche indirizzo bioecologico....grazieeeeee
|
Postato da: stegostoma
Postato in data: 03 Settembre 2007 alle 12:01
per desossiri...allora cerco di spiegare....innanzitutto non so che termine pensi che sia fighetta...dalle mie parti e forse anche dalle tue si dice fighetta a quei ragazzi vestiti proprio da fighetta...che se la tirano per qualsiasi cosa....con roba attillata molto sfigati e direi da prendere con le bombe...sempre vestiti come se dovessero andare in disco....fidati se li vedi per strada te ne accorgi...poi dico che so della intelligenza dei delfini della loro bellezza ma quando li guardo non mi trasmettono nulla anzi.....non mi stanno molto a genio...non so perchè probabilmente mi ricordano le fighette...hai capito...con quel messaggio non volevo insultare nessuno e se qualcuno si è sentito offeso,chiedo le più umili scuse con la promessa di stare più attento la prossima volta....perciò chiedo scusa e ribadisco che non avevo la minima intenzione di prendere in giro o insultare nessuno...ciao e buone immersioni
|
Postato da: cucciolina
Postato in data: 04 Settembre 2007 alle 02:34
Ciao stegostoma,non per criticare le tue idee anzi le rispetto...però è strano,come fanno a non andarti a genio proprio i delfini?!...hanno uno sguardo così dolce... non è vero che se la tirano come le fighette...
|
Postato da: stegostoma
Postato in data: 04 Settembre 2007 alle 10:09
bo non lo so ma è da sempre che è così....comunque andate a guardare nemo il film del pescetto e sentirete che pure gli squali cattivi diranno ciò....non lo so perchè ho detto del film ma bo....comunque vorrei fare un sondaggio per sapere quante persone in questo forum hanno iniziato ad amare il mare grazie ai delfini....deve essere una percentuale impressionante ciao a tutti belli e brutti
|
Postato da: giorupta
Postato in data: 04 Settembre 2007 alle 10:50
Penso che la percentuale di coloro che si sono avvicinati al mare grazie all'interesse nei confronti dei delfini sia altissima. Ma questo in parte è positivo, ora alcune ragazze che conosco e che un tempo stravedevano per i delfini sono diventate riceratrici, pubblicano su riviste scientifiche, anche se si occupano di altri argomenti legati al mare. Altre invece (molte tesiste che ho seguito) si sono perse per strada.
Forse nel tuo caso "proietti" qualcosa di tuo sui delfini, non sono loro che vogliono stare dentro una vasca a disposizione di un pubblico pagante e poco sensibile nei loro confronti, è l'uomo che ha trasformato i delfini in "fighette" e soprattutto gli ha umanizzati. Dal punto di vista etologico/antropologico tutto questo si chiama antropocentrismo.
Penso che i delfini son belli finchè sono in mare aperto a vivere la loro vita, poi dentro una vasca circolare diventano altro, vengono spettacolarizzati e trasformati, e per colpa di qualcun'altro.
ciao
------------- http://www.biologiamarina.eu
|
|