Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 3 |
Autore | Messaggio |
henryfd
Newbie Iscritto dal : 06 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 19 Maggio 2007 alle 18:36 |
Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ?
Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 20 Maggio 2007 alle 17:45 |
Ciao, segui i consigli che i tecnici della Scubapro ti hanno dato.
Effettuano centinaia di interventi per il cambio della pila. I loro, sono dati di fatto e non basati sulla casualità. |
|
IP tracciato | |
FABIO X
Full Member Iscritto dal : 19 Settembre 2006 Da: Netherlands Status: Offline Posts: 98 |
Postato: 20 Maggio 2007 alle 21:29 |
Postato originariamente da henryfd
Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ? Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd Be, a me mi é successo gia due volte con la batteria a 70% di carica, perció, boooh, forse dipende solo dal computer. Il primo era un Aladin Nitrox, poi un Aladin Ox2, e ora ho un Aladin Smart Z appena sostituito con una aggiunta di 170 € che per ora fuinziona ancora poi si vedra.
|
|
Saluti Fabio
Olanda |
|
IP tracciato | |
Davide76
Newbie Iscritto dal : 20 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 18 |
Postato: 24 Maggio 2007 alle 15:23 |
Io ho due Smart Pro, al 22 febbraio mi si è bloccato uno con batteria al 90% e l'ho spedito, lo stesso computer aveva già subito 2 interventi dello stesso tipo, in Uwatec, mi han risposto che è l'alimentatore dell'infrarosso che assorbe un pelino di troppo.
Sono andato a ritirarlo dal rivenditore 3 giorni fà (80 giorni), nel frattempo mi si è bloccato anche l'altro a dire il vero questa volta mi ha dato un errore "E6", (che con qusto intervento è il 4°). Il problema non è capitato solo a me, anche ad altri amici hanno avuto lo stesso problema. E poi io non voglio insegnare nulla a Uwatec, ma se lo stesso computer ha dato per più di una voltalo stesso problema, non vale la pena di cambiare il computer (o i componenti), invece fanno una verifica ed il classico cambio batteria. Da quello che si sente è solo il "Pro" ad avere il problema. |
|
IP tracciato | |
sub1999
Newbie Iscritto dal : 05 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 11 |
Postato: 07 Giugno 2007 alle 00:09 |
Io ho un Aladin Pro Nitrox, al momento non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. La batteria è al 62%. Dopo aver letto tutti questi messaggi sinceramente mi sono venuti molti dubbi sulla durata del mio pc. A luglio andrò alle Gran Bahamas e vorrei stare tranquillo. Attualmente non vorrei acquistare un altro computer, ma se devo........lo farò.
In merito a quanto detto, Nemo di Mares come va? |
|
Salvatore Maiolo
|
|
IP tracciato | |
henryfd
Newbie Iscritto dal : 06 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 07 Giugno 2007 alle 09:34 |
ciao sub1999,
che cosa intendi per aladin pro nitrox? Il PRO Z NITROX o il PRO ULTRA ? grazie henryfd |
|
IP tracciato | |
sub1999
Newbie Iscritto dal : 05 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 11 |
Postato: 07 Giugno 2007 alle 09:40 |
è quello con la cassa color blu.
allego link per vederlo http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nurkomania.pl/img/koma002.gif&imgrefurl=http://www.nurkomania.pl/aladinpn.htm&h=510&w=200&sz=29&hl=it&start=1&um=1&tbnid=6rvA3Htox7yVsM:&tbnh=131&tbnw=51&prev=/images%3Fq%3Daladin%2Bpro%2Bnitrox%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26sa%3DN |
|
Salvatore Maiolo
|
|
IP tracciato | |
aprossimativo
Newbie Iscritto dal : 02 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 02 Agosto 2007 alle 17:42 |
eccomi qui nuovo iscritto per dire " E' successo pure a me"
il fedele Aladin al momento del bisogno alla 1 immersione con batt al 53% mi ha salutato con un ticchettio durato 15 giorni....leggendo il forum ho capito che e' la batteria anche se penso che questo ticchettio mi abbia consumato tutta la batteria rimasta...e ora cosa fare.....farsi derubare o sostituirlo......certo che per tutta la vacanza ho fatto immersioni alla cieca seguendo il personale dive e non mi sono divertito.....ciao
|
|
IP tracciato | |
x_stefano20
Newbie Iscritto dal : 15 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:24 |
Potrebbe darmi qualche indicazione per smontare il mio aladin air ?
Grazie ! Stefano |
|
IP tracciato | |
x_stefano20
Newbie Iscritto dal : 15 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:45 |
Dimenticavo di ringraziare e salutare tutti i partecipanti al forum in quanto sono un nuovo inscritto
Stefano ! |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 3 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet