Stampa la pagina | Close Window

aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2634
Data di Stampa: 13 Agosto 2024 alle 22:27


Topic: aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?
Postato da: danielina
soggetto: aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?
Postato in data: 23 Luglio 2006 alle 20:23
Ho acquistato il mio aladin nel 2001, e non mi ha dato mai nessunissimo problema (ma contate che io sono una subacquea da 10/15 immersioni l'anno). Beh, quest'estate dopo aver controllato la sua efficienza <batteria al 53% + contatti ok + risposta ad immersione in vasca da bagno ok con tutti i suoi bip-bip>... arrivo a Pantelleria, 1° immersione ok, e poi buio totale. Mi butto per la seconda immersione, e mentre sono in discesa mi accorgo che l'aladin è spento. Penso: "questo fetente! sarà la batteria che quando è prossima al 50% fa cilecca!!". Risalgo, risciacquo l'apparecchio, lo infilo sconfitta in borsa, e tempo di tornare in appartamento quello inizia a fare "tic-tac-tic-tac", e sono 15 giorni che va avanti così. L'ho infilato in acqua, l'ho sbatacchiato più volte sul letto, ho "pulito" in tutti i modi i contatti e pure infilato uno stuzzicadenti nei buchini delle viti (presumo..): niente. Continua come una bomba ad orologeria a fare il suo tic-tac, monitor spento. L'ho infilato in 4 calzini per attutire il rumore, per evitare che al controllo bagagli mi fermassero e chiamassero gli artificieri...
 
Domani lo porto presso il negozio che mi fa solitamente la manutenzione dell'attrezzatura, ma da voi mi piacerebbe sapere:
 
A) vi è mai successa una cosa simile? Sapete da cosa può essere data
 
B) avete idea dei tempi per riaverlo??? di solito per cambiare le pile e rispedirlo quanto ci mettono??? e i costiDeadCry???
 
Uffi!!



Risposte:
Postato da: danielina
Postato in data: 24 Luglio 2006 alle 18:30
Mi hanno detto che è la batteria!!! ma come??? era a più del 50%???
e hanno aggiunto che il tutto mi costerà 90 euro, e mi ridaranno l'aladin a fine settembre Cry. Che botta! M'aspettavo una cifra di tutto rispetto, ma cavolo, 90 euro non sono mica pochi!!! Quasi quasi faccio un pensierino sul Viper della Suunto: lo usano un paio di sub che conosco e si trovano molto bene... e le batterie sono facilmente sostituibili in casa da quanto ho letto..


Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 26 Luglio 2006 alle 01:03
Se scegli il Vyper non sbagli: è fantastico. Per 65 euro puoi trovare anche l'interfaccia Pc e crearti un database delle tue immersioni. Anche l'assistenza che offre technisub è ottima. Prova e non te ne pentirai.
Per cambiare la pila basta un cacciavite (e la pila nuova, anche).


-------------
Salvo


Postato da: aldovich
Postato in data: 27 Luglio 2006 alle 14:51
E' capitato anche a ME!!!
improvvisamente, e non in immersione, ha cominciato a tichettare e lo ha fatto per 2 settimane di fila!!!
La batteria era all'80%...
 
Poi l'ho mandato a riparare e mi è costato 90 euro. Non mi hanno nemmeno cambiato il cinturino che era rotto...
Questa cifra è la cifra dell'intervento standard...cioe cambio batteria, test iperbarici... etc.Ouch
 
Adesso l'ho sostituito con il Nemo della Mares Smile
 


-------------
http://www.fondali.it


Postato da: Inge
Postato in data: 29 Luglio 2006 alle 11:16
Per me se sei stata anche abbastanza fortunata ad arrivare al 53%.
A molti ciò è successo molto prima (60-70%).


Postato da: blusom
Postato in data: 01 Agosto 2006 alle 00:31
Purtroppo e' un incoveniente abbastanza comune che si verifica nell' Aladin family (aladin pro che io sappia),ti consiglio di protegerlo dal freddo ,quando non lo usi ( ovvio durante l' inverno, il freddo limita la durata  della batteria).In ogni caso se rimani nell' Aladin-family non sbagli ,e' pur sempre una tecnologia al top, ciao blusom.


Postato da: aldovich
Postato in data: 01 Agosto 2006 alle 12:45
nel mio caso il freddo c'entra poco... forse il contrario!
Era una giornata caldissima e lo lasciai al diving perche non mi serviva... quando tornai a riprenderlo, aveva cominciato a ticchettare! Boh


-------------
http://www.fondali.it


Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 01 Agosto 2006 alle 14:06
Purtroppo la vita della batteria è soggetta a variazioni (caldo-freddo) anche facendo 10-15 immersioni all'anno.
Stai tranquilla anche a me con 56% di carica è andata in tilt.
Basta farla sostituire e tutto torna come prima. Wink



-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: danielina
Postato in data: 02 Agosto 2006 alle 18:26
Per ora l'ho mandato a far la revisione, e prima che torni al 50% di batteria mi auguro di aver scelto un nuovo modello. Certo, mi scoccia perchè me lo renderanno a fine settembre e io credo che tornerò ad immergermi prima. Fortuna che ho un profondimetro, mi porterò dietro quello e le tabelle e farò esercizio su immersioni in curva... e starò sempre mezzo metro sopra a mio marito e seguirò le istruzioni del suo vyper! che fatica!!! Clown


Postato da: subms23
Postato in data: 02 Agosto 2006 alle 21:36
Salve a tutti, ho letto che si parlava di aladin pro. Volevo sapere, se per caso qualcuno lo sa, come scaricare le immersioni dall'alaldin pro al pc di casa. io posseggo il programma datatrak ed un cavetto con interfaccia seriale, ma non riesco. Ringrazio per l'attenzione. ciao


Postato da: andpix
Postato in data: 02 Agosto 2006 alle 21:50
scusate se la batteria al 53% fa cilecca...non rientra in un difetto di fabbricazione?  e quindi non dovresti essere risarcito?

-------------
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea


Postato da: blusom
Postato in data: 02 Agosto 2006 alle 23:52
Batteria difetto di fabbricazione? Confused
No, non credo piutosto bisogna distinguere tra computer e batteria che sono costruiti da aziende diverse e le batterie sono simili non uguali per quanto riguarda l'autonomia, inoltre c'é precisare che la batteria non è compresa nella garanzia,anche se in vigore ed il computer nuovo.Disapprove   Saluti !


Postato da: bludeep
Postato in data: 15 Agosto 2006 alle 10:23
Postato originariamente da danielina

Ho acquistato il mio aladin nel 2001, e non mi ha dato mai nessunissimo problema (ma contate che io sono una subacquea da 10/15 immersioni l'anno). Beh, quest'estate dopo aver controllato la sua efficienza <batteria al 53% + contatti ok + risposta ad immersione in vasca da bagno ok con tutti i suoi bip-bip>... arrivo a Pantelleria, 1° immersione ok, e poi buio totale. Mi butto per la seconda immersione, e mentre sono in discesa mi accorgo che l'aladin è spento. Penso: "questo fetente! sarà la batteria che quando è prossima al 50% fa cilecca!!". Risalgo, risciacquo l'apparecchio, lo infilo sconfitta in borsa, e tempo di tornare in appartamento quello inizia a fare "tic-tac-tic-tac", e sono 15 giorni che va avanti così. L'ho infilato in acqua, l'ho sbatacchiato più volte sul letto, ho "pulito" in tutti i modi i contatti e pure infilato uno stuzzicadenti nei buchini delle viti (presumo..): niente. Continua come una bomba ad orologeria a fare il suo tic-tac, monitor spento. L'ho infilato in 4 calzini per attutire il rumore, per evitare che al controllo bagagli mi fermassero e chiamassero gli artificieri...
 
Domani lo porto presso il negozio che mi fa solitamente la manutenzione dell'attrezzatura, ma da voi mi piacerebbe sapere:
 
A) vi è mai successa una cosa simile? Sapete da cosa può essere data
 
B) avete idea dei tempi per riaverlo??? di solito per cambiare le pile e rispedirlo quanto ci mettono??? e i costiDeadCry???
 
Uffi!!


Postato da: bludeep
Postato in data: 15 Agosto 2006 alle 10:28
A me è successo in deco..... per fortuna avevo quasi finito! poi si è messo a suonare per 15 gg.  Mi hanno sostituito le batterie ecc. ma da quel giorno scendo con DUE computer. Uno Mares e un Aladin seguendo le indicazioni del Mares (più restrittivo e con la sosta profonda) e all'occorrenza ho l'altro in tasca. Mai più senza...


Postato da: danielina
Postato in data: 16 Agosto 2006 alle 09:34
Farsi risarcire dal produttore del pc o dal produttore della batteria non sarebbe neppure male come "pretesa", ma il problema è: come dimostrare che il pc va in tilt con batteria che dovrebbe avere ancora ottime prestazioni?? Lo so io che la mia era sopra al 50%, perchè l'ho visto prima di immergermi e dopo l'ultima immersione andata ok, ma dopo il monitor s'è spento e non ha più risposto ad alcuna sollecitazione. Come si può quindi far presente che la batteria era ok? Diciamo che il massimo del potere che ha l'utente in questo caso, mi sembra, è mandare email o raccomandata di protesta. Più sono le proteste che arrivano a loro, più presteranno attenzione al particolare. O segnalare la cosa alle associazioni che tutelano i consumatori. E scrivere ai giornali interessati. Magari potrebbero togliere di mezzo il prodotto e offrire un bonus per acquistare un pc che non abbia lo stesso identico problema... Ma dovrebbero arrivargli valanghe di proteste, tanto da preoccuparli per la reputazione. Un po' difficile da attuare Angry


Postato da: danielina
Postato in data: 16 Agosto 2006 alle 09:36
Postato originariamente da bludeep

A me è successo in deco.....
Dead caspita... cosa ti hanno detto le persone che hanno provveduto alla sostituzione??? ti hanno detto anche loro che è una cosa che capita spesso???


Postato da: bludeep
Postato in data: 16 Agosto 2006 alle 11:54
Postato originariamente da danielina

Postato originariamente da bludeep

A me è successo in deco.....
Dead caspita... cosa ti hanno detto le persone che hanno provveduto alla sostituzione??? ti hanno detto anche loro che è una cosa che capita spesso???

Ho scritto una lettera lunga come un treno facendo anche presente la pericolosità del fatto accadutomi e mi hanno risposto con una e mail con i prezzi per verifica strumento e sostituzione della batteria che a loro dire era la causa di tutto ma non sono neanche entrati nel merito che avevo la batteria a più di 50%.
Pensavo di essere un caso isolato e invece quando racconto il fatto mi rendo conto di essere in buona compagnia.
Per consolazione, proprio quell'anno, parlandone con gli istruttori italiani di Manado mi dicevano che Aladin pro e Mares Rbgm 1 (proprio quelli che ho io) vanno in tilt più spesso di quanto ci immaginiamo.
Io, come ho detto, scendo con due strumenti e se si impallano tutti e due in contemporanea vuol dire che devo cambiare sport o fare un viaggetto a Lourdes.LOL
Ciao e ....pensiamo in positivo



Postato da: danielina
Postato in data: 16 Agosto 2006 alle 12:01
Postato originariamente da bludeep

...parlandone con gli istruttori italiani di Manado mi dicevano che Aladin pro e Mares Rbgm 1 (proprio quelli che ho io) vanno in tilt più spesso di quanto ci immaginiamo.
 
ok.. vorrà dire che quando acquisterò il secondo starò alla larga dal mares Wink


Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 29 Agosto 2006 alle 11:38
Se il computer comincia a dare i numeri con la pila a metà carica, la colpa non può essere imputata alla stessa pila che, infatti, assicura ancora un ulteriore tempo di funzionamento (ed è il computer a dirlo!). Quindi i casi sono due:
1)  Il computer non riesce a leggere correttamente la carica della pila prendendo lucciole per lanterne;
2)  Il computer non riesce a gestire il proprio funzionamento quando il voltaggio della pila comincia a flettere (senza dare un adeguato preavviso!).
Cosa dire? A me sembrano comunque grossi difetti per un apparecchio al quale si affida la propria "pelliccia"...
Forse il migliore stimolo ai produttori perché implementino tecnologie più adeguate sarebbe quello di lasciare gli apparecchi in questione sugli scaffali dei negozi.


-------------
Salvo


Postato da: blusom
Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 00:29
Confused Pc in tilt ?  Colpa della batteria  o no? e' un ciclo ogni anno  oh quasi, c'é
una data  marca che hà problemi , prima o poi la tecnologia supererà questo problema ,anche se credo che a volte , danno a noi utenti le soluzioni ,con il contagocce . HugHug




Postato da: aladino
Postato in data: 22 Settembre 2006 alle 12:50
LOLe' successo anche a me quest'estate pero' i 90 euro non li ho spesi:sono riuscito a sostituire da solo la pila. E' stato faticoso,e' costato circa 10 eu, ma soprattutto mi ha fatto sentire molto soddisfatto


Postato da: marcopach
Postato in data: 22 Settembre 2006 alle 20:23
Ciao Aladino, mi chiamo marco, ho avuto anch'io l'idea di sostituire da solo la batteria dell'aladin pro2 perche' i 100euro a me chiesti mi sembravano troppi. Ammetto che e' un'operazione come hai gia' citato Tu, abbastanza complicata. Il problema e' nato, quando ho collegato la batteria nuova, sul display e' comparsa una brutta scritta (((Err))) e nonostante lo abbia ricaricato d'olio senza bolle e poi messo in acqua, al momento e' piantato. Dove ho sbagliato? C'e' un reset da fare per farlo ripartire? grazie


Postato da: aladino
Postato in data: 22 Settembre 2006 alle 22:43
Winkdevi collegarlo all'interfaccia e con data talk attivare la funzione wake up. Potrebbe non partire subito,allora prova a insistere e contemporaneamente fare "attacca e stacca" su uno dei due contatti di collegamento all'aladin. Funziona!


Postato da: marcopach
Postato in data: 23 Settembre 2006 alle 19:37
Grazie 1000 Aladino sei stato celere e gentilissimo, appena ho un momento libero provo subito il tuo sistema, sperando che riparta......ti notizio appena provo......grazie ancora Ciao marco


Postato da: marcopach
Postato in data: 26 Settembre 2006 alle 20:24
Purtoppo non possiedo l'interfaccia originale per poter fare l'operazione citata da Aladino e provare a far ripartire il mio computer aladin pro. Ho provato ad acquistarne una non originale (piu' economica) su e-bay ma il costruttore mi dice che non e' utilizzabile con il programma DATATALK. Quindi non servirebbe per il mio caso.......A questo punto, chiedo gentilmente se qualcuno (IN PIEMONTE) in possesso dell'interfaccia originale avesse voglia di provare questa semplice operazione sul mio aladin. Trarremo entrambi dei vantaggi nella conferma che e' possibile sostituire la famigerata batteria dell'aladin pro spendendo meno di 10 euro..... Grazie in anticipo a tutti.....un saluto.       marco


Postato da: seresea
Postato in data: 27 Settembre 2006 alle 14:14
Qualche informazione la trovate sul topic di questo forum: sostituzione batteria aladin pro.
 
Io resetto via hardware ma il sistema con l'interfaccia sembra buono se si stabilisce una procedura precisa.
 
Per il tilt è presto detto: l'aladin controlla lo stato della batteria se si hanno decadimenti importanti manda il sistema in err. un decadimento può essere dovuto ad un sbalzo sensibile di temperatura, se la batt è nuova nn è sufficiente a provocare il blocco ma in caso contrario (spesso intorno ai 4 anni di vita a prescindere dall'uso) il picco minimo registrato dal computer è tanto basso da mandare in tilt il sistema: err o ticchettio.
Mettiamoci l'anima in pace, un aladin con batteria sotto il 60% è a serio rischio di spegnimento. Per quella che è la mia esperienza, si riscontra una difficcolta ad usare i pulsanti (in realta contatti) per entrare nel log ecc. circa 10 o 20 immersioni prima dello spegnimento che avverà senza alcun preavviso.
Chiunque cambi la batteria faccia attenzione: i computer vanno testati! ricordate che a quel giochino affidate la vostra pellaccia.


Postato da: marcopach
Postato in data: 28 Settembre 2006 alle 10:53
Grazie Seresea ho risposto nell'altro topic (sost. batt. aladin pro).


Postato da: seresea
Postato in data: 28 Settembre 2006 alle 11:52
Ciao Marcopach, ti rispondo e spero di non essere frainteso.
Sto lavorando, già da qualche tempo, ad un metodo sicuro per la sostituzione della batteria dell'aladin, se i risultati saranno soddisfacenti seguirà una pubblicazione su internet con tanto di foto. Cosa doverosa anche per tutti quelli che hanno "sacrificato" il loro aladin a cui ho sost la batt e non l'ho restituito per cautela. Purtroppo ultimamente ho ottenuto dei risultati non "omogenei" che hanno placato in parte l'entusiasmo iniziale. Il modo con cui resetto il computer è un corto che può (mi è successo una volta) interferire con il funzionamento della eeprom dove rimangono in memoria le immesioni (o così credo). Daltronde dover comprare una interfaccia originale (100€) per risparmiare sul cambio della pila (100€) non mi sembra una soluzione soddisfacente.
Ti chiedo quindi d'aver pazienza (tanto un computer per immergerti ce l'hai) perché, per ora, non divulgherò informazioni che ritengo possano essere pericolose. Se altri vorranno farlo bontà loro.  
A presto


Postato da: marcopach
Postato in data: 28 Settembre 2006 alle 21:44
Ok Seresea nessun problema attendero' anch'io la fine dei tuoi lavori, speriamo diano ottimi risultati.... Nel frattempo cerco sempre un'interfaccia per procedere con il reset via soft....... A presto, ciao marco


Postato da: seresea
Postato in data: 28 Settembre 2006 alle 23:02

Ok, se riesci fammi sapere (se ti è possibile prima di portarlo in acqua), che ci sono dei dati facilmente ottenibili che possono tornare utili.

ciao



Postato da: FABIO X
Postato in data: 29 Settembre 2006 alle 12:54
Purtroppo é la batteria, Cry  a me é capitato gia per la seconda volta in 6 anni (ERROR e non riuscire a sbloccarlo) il primo computer un Aladin Air x  Ouch e ora un Aladin Air X o2, Angry é un male degli Aladin il primo cambiato gratis il secondo cambiato con una spesa di 275€ per uno Smart Tec di nuova generazione Star Si potevo anche cambiare solo la batteria 95€.
Ma perche! con € 180 in piu, uno nuovo e pure per il TriMix.


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: marcopach
Postato in data: 29 Settembre 2006 alle 17:44
Ciao Seresea, purtroppo ad oggi non sono ancora in possesso dell'interfaccia, per cui non ho fatto nulla sul mio aladin. Domenica (mare permettendo) andro' sotto con il computer che mi hanno prestato, posticipero' la comparativa tra i due strumenti, appena il mio sara' resettato. Ti tengo informato, a presto buon week a tutti. ciao marco


Postato da: henryfd
Postato in data: 19 Maggio 2007 alle 18:36
Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ?
Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd


Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 20 Maggio 2007 alle 17:45
Ciao, segui i consigli che i tecnici della Scubapro ti hanno dato.
Effettuano centinaia di interventi per il cambio della pila.
I loro, sono dati di fatto e non basati sulla casualità.Wink




-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: FABIO X
Postato in data: 20 Maggio 2007 alle 21:29
Postato originariamente da henryfd

Qualcuno sa dirmi se il problema batteria si verifica anche sulla versione "ALADIN ULTRA"; quello che ha la possibilità di variare la percentuale di O2 fino al 50% ?
Io ho provato a contattare il servizio assistenza della Scubapro e la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di provvedere alla sostituzione quando il livello batteria segnerà circa il 40 % ( ora è al 69 % ). Oltretutto l'ho acquistato a marzo 2003, proprio circa 4 anni fa, e questo mi preoccupa un pò!
Devo fidarmi o avete notizie discordanti in merito ?
Grazie
henryfd
 
Be, a me mi é successo gia due volte con la batteria a 70% di carica, perció, boooh, forse dipende solo dal computer. Il primo era un Aladin Nitrox, Confused poi un Aladin Ox2, Cry e ora ho un Aladin Smart Z appena sostituito con una aggiunta di 170 € che per ora fuinziona ancora Sleepy poi si vedra.


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Davide76
Postato in data: 24 Maggio 2007 alle 15:23
Io ho due Smart Pro, al 22 febbraio mi si è bloccato uno con batteria al 90% e l'ho spedito, lo stesso computer aveva già subito 2 interventi dello stesso tipo, in Uwatec, mi han risposto che è l'alimentatore dell'infrarosso che assorbe un pelino di troppo.
Sono andato a ritirarlo dal rivenditore 3 giorni fà (80 giorni), nel frattempo mi si è bloccato anche l'altro a dire il vero questa volta mi ha dato un errore "E6", (che con qusto intervento è il 4°).
Il problema non è capitato solo a me, anche ad altri amici hanno avuto lo stesso problema.
E poi io non voglio insegnare nulla a Uwatec, ma se lo stesso computer ha dato per più di una voltalo stesso problema, non vale la pena di cambiare il computer (o i componenti), invece fanno una verifica ed il classico cambio batteria.
Da quello che si sente è solo il "Pro" ad avere il problema.


Postato da: sub1999
Postato in data: 07 Giugno 2007 alle 00:09
Io ho un Aladin Pro Nitrox, al momento non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. La batteria è al 62%. Dopo aver letto tutti questi messaggi sinceramente mi sono venuti molti dubbi sulla durata del mio pc. A luglio andrò alle Gran Bahamas e vorrei stare tranquillo. Attualmente non vorrei acquistare un altro computer, ma se devo........lo farò.
In merito a quanto detto, Nemo di Mares come va?


-------------
Salvatore Maiolo


Postato da: henryfd
Postato in data: 07 Giugno 2007 alle 09:34
ciao sub1999,
che cosa intendi per aladin pro nitrox? Il PRO Z NITROX o il PRO ULTRA ?
grazie
henryfd


Postato da: sub1999
Postato in data: 07 Giugno 2007 alle 09:40
è quello con la cassa color blu.
allego link per vederlo

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.nurkomania.pl/img/koma002.gif&imgrefurl=http://www.nurkomania.pl/aladinpn.htm&h=510&w=200&sz=29&hl=it&start=1&um=1&tbnid=6rvA3Htox7yVsM:&tbnh=131&tbnw=51&prev=/images%3Fq%3Daladin%2Bpro%2Bnitrox%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26sa%3DN


-------------
Salvatore Maiolo


Postato da: aprossimativo
Postato in data: 02 Agosto 2007 alle 17:42
eccomi qui nuovo iscritto per dire " E' successo pure a me"
il fedele Aladin al momento del bisogno alla 1 immersione con batt al 53% mi ha salutato con un ticchettio durato 15 giorni....leggendo il forum ho capito che e' la batteria anche se penso che questo ticchettio mi abbia consumato tutta la batteria rimasta...e ora cosa fare.....farsi derubare o sostituirlo......certo che per tutta la vacanza ho fatto immersioni alla cieca seguendo il personale dive e non mi sono divertito.....ciaoConfused


Postato da: x_stefano20
Postato in data: 15 Ottobre 2008 alle 15:24
Potrebbe darmi qualche indicazione per smontare il mio aladin air ?
Grazie !
Stefano


Postato da: x_stefano20
Postato in data: 15 Ottobre 2008 alle 15:45
Dimenticavo di ringraziare e salutare tutti i partecipanti al forum in quanto sono un nuovo inscritto
Stefano !



















Stampa la pagina | Close Window