Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: aladin pro che va in tilt: è successo a qualcuno?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
bludeep
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
bullet Postato: 16 Agosto 2006 alle 11:54
Postato originariamente da danielina

Postato originariamente da bludeep

A me è successo in deco.....
Dead caspita... cosa ti hanno detto le persone che hanno provveduto alla sostituzione??? ti hanno detto anche loro che è una cosa che capita spesso???

Ho scritto una lettera lunga come un treno facendo anche presente la pericolosità del fatto accadutomi e mi hanno risposto con una e mail con i prezzi per verifica strumento e sostituzione della batteria che a loro dire era la causa di tutto ma non sono neanche entrati nel merito che avevo la batteria a più di 50%.
Pensavo di essere un caso isolato e invece quando racconto il fatto mi rendo conto di essere in buona compagnia.
Per consolazione, proprio quell'anno, parlandone con gli istruttori italiani di Manado mi dicevano che Aladin pro e Mares Rbgm 1 (proprio quelli che ho io) vanno in tilt più spesso di quanto ci immaginiamo.
Io, come ho detto, scendo con due strumenti e se si impallano tutti e due in contemporanea vuol dire che devo cambiare sport o fare un viaggetto a Lourdes.LOL
Ciao e ....pensiamo in positivo

IP IP tracciato
danielina
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 12 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 43
bullet Postato: 16 Agosto 2006 alle 12:01
Postato originariamente da bludeep

...parlandone con gli istruttori italiani di Manado mi dicevano che Aladin pro e Mares Rbgm 1 (proprio quelli che ho io) vanno in tilt più spesso di quanto ci immaginiamo.
 
ok.. vorrà dire che quando acquisterò il secondo starò alla larga dal mares Wink
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 29 Agosto 2006 alle 11:38
Se il computer comincia a dare i numeri con la pila a metà carica, la colpa non può essere imputata alla stessa pila che, infatti, assicura ancora un ulteriore tempo di funzionamento (ed è il computer a dirlo!). Quindi i casi sono due:
1)  Il computer non riesce a leggere correttamente la carica della pila prendendo lucciole per lanterne;
2)  Il computer non riesce a gestire il proprio funzionamento quando il voltaggio della pila comincia a flettere (senza dare un adeguato preavviso!).
Cosa dire? A me sembrano comunque grossi difetti per un apparecchio al quale si affida la propria "pelliccia"...
Forse il migliore stimolo ai produttori perché implementino tecnologie più adeguate sarebbe quello di lasciare gli apparecchi in questione sugli scaffali dei negozi.
Salvo
IP IP tracciato
blusom
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 04 Settembre 2006 alle 00:29
Confused Pc in tilt ?  Colpa della batteria  o no? e' un ciclo ogni anno  oh quasi, c'é
una data  marca che hà problemi , prima o poi la tecnologia supererà questo problema ,anche se credo che a volte , danno a noi utenti le soluzioni ,con il contagocce . HugHug


IP IP tracciato
aladino
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 22 Settembre 2006 alle 12:50
LOLe' successo anche a me quest'estate pero' i 90 euro non li ho spesi:sono riuscito a sostituire da solo la pila. E' stato faticoso,e' costato circa 10 eu, ma soprattutto mi ha fatto sentire molto soddisfatto
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 22 Settembre 2006 alle 20:23
Ciao Aladino, mi chiamo marco, ho avuto anch'io l'idea di sostituire da solo la batteria dell'aladin pro2 perche' i 100euro a me chiesti mi sembravano troppi. Ammetto che e' un'operazione come hai gia' citato Tu, abbastanza complicata. Il problema e' nato, quando ho collegato la batteria nuova, sul display e' comparsa una brutta scritta (((Err))) e nonostante lo abbia ricaricato d'olio senza bolle e poi messo in acqua, al momento e' piantato. Dove ho sbagliato? C'e' un reset da fare per farlo ripartire? grazie
IP IP tracciato
aladino
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 22 Settembre 2006 alle 22:43
Winkdevi collegarlo all'interfaccia e con data talk attivare la funzione wake up. Potrebbe non partire subito,allora prova a insistere e contemporaneamente fare "attacca e stacca" su uno dei due contatti di collegamento all'aladin. Funziona!
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 23 Settembre 2006 alle 19:37
Grazie 1000 Aladino sei stato celere e gentilissimo, appena ho un momento libero provo subito il tuo sistema, sperando che riparta......ti notizio appena provo......grazie ancora Ciao marco
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 26 Settembre 2006 alle 20:24
Purtoppo non possiedo l'interfaccia originale per poter fare l'operazione citata da Aladino e provare a far ripartire il mio computer aladin pro. Ho provato ad acquistarne una non originale (piu' economica) su e-bay ma il costruttore mi dice che non e' utilizzabile con il programma DATATALK. Quindi non servirebbe per il mio caso.......A questo punto, chiedo gentilmente se qualcuno (IN PIEMONTE) in possesso dell'interfaccia originale avesse voglia di provare questa semplice operazione sul mio aladin. Trarremo entrambi dei vantaggi nella conferma che e' possibile sostituire la famigerata batteria dell'aladin pro spendendo meno di 10 euro..... Grazie in anticipo a tutti.....un saluto.       marco
IP IP tracciato
seresea
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 27 Settembre 2006 alle 14:14
Qualche informazione la trovate sul topic di questo forum: sostituzione batteria aladin pro.
 
Io resetto via hardware ma il sistema con l'interfaccia sembra buono se si stabilisce una procedura precisa.
 
Per il tilt è presto detto: l'aladin controlla lo stato della batteria se si hanno decadimenti importanti manda il sistema in err. un decadimento può essere dovuto ad un sbalzo sensibile di temperatura, se la batt è nuova nn è sufficiente a provocare il blocco ma in caso contrario (spesso intorno ai 4 anni di vita a prescindere dall'uso) il picco minimo registrato dal computer è tanto basso da mandare in tilt il sistema: err o ticchettio.
Mettiamoci l'anima in pace, un aladin con batteria sotto il 60% è a serio rischio di spegnimento. Per quella che è la mia esperienza, si riscontra una difficcolta ad usare i pulsanti (in realta contatti) per entrare nel log ecc. circa 10 o 20 immersioni prima dello spegnimento che avverà senza alcun preavviso.
Chiunque cambi la batteria faccia attenzione: i computer vanno testati! ricordate che a quel giochino affidate la vostra pellaccia.
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 28 Settembre 2006 alle 10:53
Grazie Seresea ho risposto nell'altro topic (sost. batt. aladin pro).
IP IP tracciato
seresea
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 28 Settembre 2006 alle 11:52
Ciao Marcopach, ti rispondo e spero di non essere frainteso.
Sto lavorando, già da qualche tempo, ad un metodo sicuro per la sostituzione della batteria dell'aladin, se i risultati saranno soddisfacenti seguirà una pubblicazione su internet con tanto di foto. Cosa doverosa anche per tutti quelli che hanno "sacrificato" il loro aladin a cui ho sost la batt e non l'ho restituito per cautela. Purtroppo ultimamente ho ottenuto dei risultati non "omogenei" che hanno placato in parte l'entusiasmo iniziale. Il modo con cui resetto il computer è un corto che può (mi è successo una volta) interferire con il funzionamento della eeprom dove rimangono in memoria le immesioni (o così credo). Daltronde dover comprare una interfaccia originale (100€) per risparmiare sul cambio della pila (100€) non mi sembra una soluzione soddisfacente.
Ti chiedo quindi d'aver pazienza (tanto un computer per immergerti ce l'hai) perché, per ora, non divulgherò informazioni che ritengo possano essere pericolose. Se altri vorranno farlo bontà loro.  
A presto
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 28 Settembre 2006 alle 21:44
Ok Seresea nessun problema attendero' anch'io la fine dei tuoi lavori, speriamo diano ottimi risultati.... Nel frattempo cerco sempre un'interfaccia per procedere con il reset via soft....... A presto, ciao marco
IP IP tracciato
seresea
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 28 Settembre 2006 alle 23:02

Ok, se riesci fammi sapere (se ti è possibile prima di portarlo in acqua), che ci sono dei dati facilmente ottenibili che possono tornare utili.

ciao

IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 29 Settembre 2006 alle 12:54
Purtroppo é la batteria, Cry  a me é capitato gia per la seconda volta in 6 anni (ERROR e non riuscire a sbloccarlo) il primo computer un Aladin Air x  Ouch e ora un Aladin Air X o2, Angry é un male degli Aladin il primo cambiato gratis il secondo cambiato con una spesa di 275€ per uno Smart Tec di nuova generazione Star Si potevo anche cambiare solo la batteria 95€.
Ma perche! con € 180 in piu, uno nuovo e pure per il TriMix.
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
marcopach
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 29 Settembre 2006 alle 17:44
Ciao Seresea, purtroppo ad oggi non sono ancora in possesso dell'interfaccia, per cui non ho fatto nulla sul mio aladin. Domenica (mare permettendo) andro' sotto con il computer che mi hanno prestato, posticipero' la comparativa tra i due strumenti, appena il mio sara' resettato. Ti tengo informato, a presto buon week a tutti. ciao marco

Modificato da marcopach - 29 Settembre 2006 alle 17:45
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,170 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet