
ECOTURISMO SCIENTIFICO IN CROAZIA Sotto il segno dell’ecoturismo scientifico, Marine Life Conservation e il Pianeta Azzurro promuovono anche per la stagione estiva 2005 campagne di avvistamento cetacei in Croazia. Il Kornati Dolphin Project continua a monitorare i delfini del Parco Nazionale delle Isole Kornati; utilizzando un gommone per raggiungere le diverse aree di studio e come base una casa in una delle isole dell’arcipelago più bello del Mediterraneo, si organizzano turni settimanali durante i quali vengono svolte attività di ricerca scientifica sulla biologia marina. In collaborazione con la scuola vela d’altura Flash prende il via una campagna di sensibilizzazione sul turismo responsabile in Croazia. La barca a vela oceanica “Martinez Impunito”, dopo aver solcato le acque dell’Oceano Atlantico, navigherà tra le isole dell’Adriatico Croato, portando il suo messaggio di pace, solidarietà e amicizia; inoltre, per il quarto anno consecutivo, si continuerà la raccolta di dati scientifici sulla presenza e consistenza dei cetacei lungo le coste croate del Mar Adriatico. I turni iniziano ogni sabato a partire dal 23 luglio, per chi invece vuole iniziare il suo viaggio di solidarietà a bordo del Martinez, il primo imbarco è per l’11 luglio da San Remo, con destinazione Dubrovnik, dopo 12 giorni di navigazione nel Mar Mediterraneo.
KORNATI DOLPHIN PROJECT Un invito rivolto a tutti gli amanti della natura e del mare: Marine Life Conservation e il Pianeta Azzurro propongono per la stagione estiva 2005 programmi di ecoturismo scientifico in Croazia. Un’occasione unica per trasformare le proprie vacanze in un’attività intelligente e utile a raccogliere dati scientifici sulla presenza e consistenza delle popolazioni di delfini del Parco Nazionale delle Isole Kornati. Utilizzando un gommone per raggiungere le diverse aree di studio e come base una casa in una delle isole dell’arcipelago più bello del Mediterraneo, si organizzano turni settimanali durante i quali vengono svolte attività di ricerca scientifica sulla biologia marina. I turni settimanali iniziano a partire da sabato 23 luglio.
A VELA TRA RICERCA E NATURA Marine Life Conservation e il Pianeta Azzurro promuovono una campagna di sensibilizzazione sul turismo responsabile in Croazia. La barca a vela Oceanica “Martinez Impunito”, dopo aver solcato le acque dell’Oceano Atlantico, navigherà tra le isole dell’Adriatico Croato, portando il suo messaggio di pace, solidarietà e amicizia. In collaborazione con la Scuola Vela d’altura Flash, si continuerà, per il quarto anno consecutivo, la raccolta di dati scientifici sulla presenza e consistenza dei cetacei lungo le coste croate del Mar Adriatico. I turni iniziano ogni sabato a partire dal 23 luglio; per chi invece vuole iniziare il suo viaggio di solidarietà a bordo del Martinez, il primo imbarco è per l’11 luglio da San Remo, con destinazione Dubrovnik dopo 12 giorni di navigazione nel Mar Mediterraneo.
SEA LIFE 2005 A partire dal mese di Aprile Marine Life Conservation e il Pianeta Azzurro propongono “Sea Life, un corso di Biologia Marina in Barca a Vela”, un’occasione unica per conoscere il mare e le sue creature. Le crociere durano un fine settimana, con imbarco dal Porto Sole di San Remo ed itinerari che si snodano tra il ponente ligure e la Costa Azzurra.
Per informazioni
Marine Life Conservation Walter Antollovich tel. 011.202358 cell. 340.7201466 http://www.marine-life.org/ - www.marine-life.org e-mail: mailto:info@marine-life.org - info@marine-life.org Il Pianeta Azzurro Stefano Moretto http://www.ilpianeta-azzurro.it/ - www.ilpianeta-azzurro.it e-mail: mailto:info@ilpianeta-azzurro.it - in http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale
|