Stampa la pagina | Close Window

dubbio atroce scelta finepix

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=785
Data di Stampa: 01 Ottobre 2024 alle 18:46


Topic: dubbio atroce scelta finepix
Postato da: vicienz ò sub
soggetto: dubbio atroce scelta finepix
Postato in data: 19 Novembre 2004 alle 21:58

Salve amici...

vengo subito al dunque...

ho un atroce dubbio sull'acquisto di una fotocamera digitale...

premesso che la scelta cade tra finepix 5500 e 7000 vi dico subito che pagherei 435 euro la prima (xd 512 mb, senza scheda costa 356) e 573 € la seconda (CF 512 Mb) oppure 494 e poi userei una CF che posseggo io da 92 Mb. ometto il sito per non far pubblicità sul forum. Quindi la differenza è di 138 euro se compro la scheda di memoria da 512, 60 se uso la mia da 92 Mb che, nell'ottica di un acquisto del genere, sono niente.

ora, capisco che la seconda è sicuramente meglio (tecnicamente parlando), ma a me la prima piace da matti... la 7000 invece è troppo grande...e poi 6.3 megapixel (o 12 interpolati) ma mi serviranno mai?!?

altra caratteristica importante:

S7000: 6.3Mpixel (12 interpolati)  iso 160/800 - otturaz 15-1:10000- focale 35-210)

S5500: 4Mpixel iso 160/400 - otturaz 15-1:2000- focale 37-370)

che ne dite??? faccio una cavolata se mi lascio tentare solo dall'aspetto estetico? Cil che mi frega è che penso... infondo quando le sfrutterei le caratteristiche della 7000... per l'uso amatoriale che ne faccio non è meglio prediligere l'estetica e la maggiore compattezza del mezzo?!?!

Altro dubbio... ho una nikon f70 con un flash sunpack 4000AF TTL mi chiedo... qualcuno di voi sa se è compatibile con la 7000 (nel qual caso la scelta sarebbe favorita verso questo apparecchio) oppure sapete per caso se, comprando una servocellula (quanto costa?) posso usarlo come flash ausiliario anche con la 5500???

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Ps. possedevo una coolpix 885 che mi è caduta in mare... prossimamente scafandro la coolpix 3200 della mia ragazza!!!

A presto




Risposte:
Postato da: tittysub
Postato in data: 20 Novembre 2004 alle 08:31

Io sto acquistando una 7000, dal confronto con altre marche mi pare che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo a parità di pixel e funzionalità. La scelta tra 5000 e 7000 credo sia molto personale e dipenda dall'utilizzo (anche se la differenza di prezzo non è poi così alta).

Come intendi scafandrarla ?

Per la 7000 sto valutando le custodie nimar 3d e foto leone.

Qualcuno le conosce ?

Ciao a tutti, grazie

 



-------------
tittysub


Postato da: enrico.arrigoni
Postato in data: 22 Novembre 2004 alle 09:54

Ciao premetto che non conosco le qualità delle finepix... ma posso dirti che

I megapixel aiutano MA SOLO se l'ottica è decente e
se il sensore è di dimensioni fisiche sufficienti.. Altrimenti la qualità rimane un miraggio. L'interpolazione lasciamola perdere, così come lo zoom digitale.

Le dimensioni non sono il male per definizione.. sott'acqua ingombra un po', ma usare dei comandi microscopici è scomodo.. specie con i guanti.. a mio parere devi trovare un giusto compromesso.

35/37 mm per l'ottica sono DECISAMENTE TROPPI... io fossi in te cercherei almeno un 28.. a meno di rinunciare fin da subito alla fotografia d'ambiente, o mettere in conto delle lenti aggiuntive che potrebbero costarti il 50% di quello che spendi ora.

Ciao!
Eya



-------------
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto? http://www.enricoarrigoni.net - http://www.enricoarrigoni.net



Stampa la pagina | Close Window