Stampa la pagina | Close Window

Paguro

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Identificazione specie
Descrizione del forum: Hai visto o fotografato una specie che non riesci proprio a classificare? Carica qui una o più foto, o descrivila anche solo con un disegno, i nostri biologi proveranno a risolvere l'enigma.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6776
Data di Stampa: 12 Novembre 2024 alle 14:30

Topic: Paguro
Postato da: Paperus
soggetto: Paguro
Postato in data: 26 Novembre 2012 alle 23:35
Secondo voi si tratta di un paguro striato?

-------------
Paolo

Risposte:
Postato da: rpillon
Postato in data: 28 Novembre 2012 alle 15:12
Occorre sempre scrivere i dati relativi all'immersione per poter fare un'identificazione corretta, quanto meno il mare in cui è stato fotografato, perché in questo forum vengono inserite foto da tutto il mondo.

Comunque, se è stato fotografato in Mediterraneo, si, ha l'aspetto di Pagurus anachoretus.

Ciao

-------------
Roberto

Postato da: Paperus
Postato in data: 28 Novembre 2012 alle 17:59
Grazie per la risposta. Fotografato in Mediterraneo: per la precisione a La Maddalena.
Nei prossimi giorni vi chiederò un parere su altri crostacei che ho fotografato in Mediterraneo. Grazie anticipatamente. Ciao. Paolo

-------------
Paolo

Postato da: Benthos Studios
Postato in data: 01 Dicembre 2012 alle 10:02
Ciao Paperus,
vedi se riesci a procurarti il libro : FALCIAI/MINERVINI - "Guida dei Crostacei Decapodi d'Europa" - Franco Muzio Editore; è molto utile per identificare varie specie di crostacei.
Se trovo altri titoli (ne ho di svariati ma non ricordo dove sono) te li comunicherò .
Saluti

-------------
Benthos Studios

Postato in data: 01 Dicembre 2012 alle 10:04
Ciao Paperus,
vedi se riesci a procurarti il libro : FALCIAI/MINERVINI - "Guida dei Crostacei Decapodi d'Europa" - Franco Muzio Editore; è molto utile per identificare varie specie di crostacei.
Se trovo altri titoli (ne ho di svariati ma non ricordo dove sono) te li comunicherò .
Saluti

-------------
Benthos Studios

Postato in data: 01 Dicembre 2012 alle 10:07
Ciao Paperus,
Saluti

-------------
Benthos Studios

Postato in data: 01 Dicembre 2012 alle 10:09
Ciao Paperus,
Saluti

-------------
Benthos Studios

Postato in data: 01 Dicembre 2012 alle 10:11
Ciao Paperus,
Saluti

-------------
Benthos Studios

Stampa la pagina | Close Window