Stampa la pagina | Close Window

compiuter aladin tec 2G

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5874
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 07:27


Topic: compiuter aladin tec 2G
Postato da: claudiosub1
soggetto: compiuter aladin tec 2G
Postato in data: 10 Agosto 2009 alle 22:04
    Buonasera a tutto il forum, entro con una quesito forse semplice per molti, ho acquistato un aladin tec 2g ed ho effettuato solo 3 immersioni in tre gionate differenti e non consecutive,riscontrando problematiche simili e nell'ultima immersione un nuovo avviso!!
Provo a descrivere sinteticamente:
1) all'uscita della dive tec2 entra in standby inutilizzabile per circa 5 minuti!
2) anche lavando accuratamente con acqua naturale lo strumento i contatti bagnati non ne vogliono sapere di funzionare per poter controllare il loogbook o settare la percentuale di O2 per una seconda immersione in Nitrox!
3) nell'ultima dive mi dava 2min di deco a 3 metri che ho regolarmente effettuato, senza fare la sosta di sicurezza di 3min a 5mt, il tec 2g non dava altri obblighi per non risalire regolarmente e finire l'immersione! Poco dopo l'uscita si è presentato sul visore l'icona del subacqueo con "NO DIVE" che è scomparsa dopo circa 2,30 ore!!??
Dunque ho saputo che i contatti vanno lavati bene e asciugati enella prossima immersione provero' ad avere questa accortezza. Quello che mi spaventa e non sono riuscito a chiarire nemmeno leggendo il manuale e rivedendo il profilo dell'immersione scaricato sul Notebook,che non ho fatto errori di risalita veloce! Solo qualche piccolo allarme di velocità durante lo stop di deco dovuto alla catena dell'ancora che veniva influenzata dalle onde!
Per concludere prima di gridare "al lupo" e scrivere direttamente alla casa, c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi?
Grazie di aver letto questa, forse prolissa richiesta, ma mi sembra un argomento valido di informatica
Claudiosub1

-------------
claudiosub1



Stampa la pagina | Close Window