Canarie o Azzorre?
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4944
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 05:44
Topic: Canarie o Azzorre?
Postato da: will.I.am
soggetto: Canarie o Azzorre?
Postato in data: 16 Maggio 2008 alle 14:46
Per agosto sarei alla ricerca di un itinerario che comprendesse isole piene di villaggi (rurali) e meno asfalto e palazzi possibile, paesaggi mozzafiato nell'entroterra (boschi, ecc) e barriere coralline piene di pesci multicolori con cui nuotare, oltre ovviamente a poter nuotare con delfini o fare whale watching. Canarie o Azzorre?
------------- Ciao
William
|
Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 16 Maggio 2008 alle 20:19
Ciao William,
direi che per le barriere coralline le tue distinazioni non siano azzeccate!
L'assenza della barriera è dovuto alla presenza di correnti fredde.
Ugo
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.
|
Postato in data: 17 Maggio 2008 alle 13:07
Vabbè, ma pesci multicolori ne trovo o è tipo mediterraneo?
------------- Ciao
William
|
Postato in data: 17 Maggio 2008 alle 13:11
Se no dove potrei andare? A Madeira ci sono barriere o è lo stesso discorso?
------------- Ciao
William
|
Postato da: granchietto
Postato in data: 25 Maggio 2008 alle 23:22
Io sono stato a Tenerife all'inizio di aprile, e ho fatto due immersioni, alla prima ho incontrato due tartarughe e vari pesci colorati, anche un ragno di mare,alla seconda sono stato sfortunato che c'era visibilità zero. Vedi a questi due diving,(io mi sono immerso con il primo e mi sono trovato bene)le varie foto e i vari punti d'immersione e vedi se ti interessa. Io sono rimasto soddisfatto.
www.tenerife-diving.com
www.divingtenerife.net
Comunque se cerchi qualcosa di poco civilizzato tenerife non è che vada tanto bene, specialmente la parte sud dove sono stato io. Comunque lì è tutto di origine vulcanica e come dice il Dott. Ugo di barriere non ce ne sono.
Per le azzorre mi dispiace ma non ti posso aiutare.
Granchietto
|
|