Stampa la pagina | Close Window

ciao, mi presento

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4699
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 23:22

Topic: ciao, mi presento
Postato da: galadriel
soggetto: ciao, mi presento
Postato in data: 21 Febbraio 2008 alle 18:21
Ciao, sono una modestissima subacquea, non tanto giovane, non tanto atletica, soffro il mar di mare da morire...insomma un po' sfigata! Vi racconto qualcosa di me:
Ho un brevetto di primo grado e sto "studiando" per il secondo grado, ho al mio attivo 11 immersioni dal maggio dello scorso anno fatte al Garda (la prima....un disastro!), in un laghetto non molto lontano da casa mia, in Croazia e all'Argentario. Immergermi mi piace molto ma ho ancora i miei limiti, le mie paure, i miei problemi, comunque vado avanti.
Con voi vorrei scambiare esperienze, informazioni, 4 chiacchere.

Risposte:
Postato da: iacchetti
Postato in data: 21 Febbraio 2008 alle 21:13
Ciao galadriel, e benvenuta. Le difficoltà che incontri sono del tutto normale, sei solo all'inizio; vedrai che con la pratica e l'esperienza le cose cambieranno. E' stato così anche per mè. Non mollare. Per quanto riguarda il mal di mare, io ancora oggi se esco in gommone  prendo la pillola per stare tranquillo.

Postato in data: 21 Febbraio 2008 alle 21:27
Grazie degli incoraggiamenti Iacchetti, speriamo bene. Per il mal di mare, che è una vera croce e tu lo sai, anch'io nell'ultima immersione ho preso una pastiglia ed ha funzionato.
Ciao  

Postato da: Giuseppe89
Postato in data: 22 Febbraio 2008 alle 12:59
ciao galadriel!!! do ragione a Iacchetti con l'esperienza passa tutto...con quale didattica stai conseguendo i brevetti??? ciao ciao

-------------
Voglia di mare...

Postato in data: 22 Febbraio 2008 alle 14:01
Ciao anche a te Giuseppe, la didattica dei brevetti è FIPSAS ma sinceramente non conosco le differenze tra le varie didattiche, se mi spiegate mi farebbe piacere

Postato da: Giuseppe89
Postato in data: 22 Febbraio 2008 alle 20:13
...a dire il vero non ne conosco gran che ma ti posso dire che si distinguono, ovviamente, in base alla loro conoscenza nel mondo...quanto più è conosciuta più possibilità hai di fare immersioni ovunque...ad esempio la Padi e la Nase sono molto diffuse...ma c'è ne sono tante altre anche più famose...

-------------
Voglia di mare...

Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 23 Febbraio 2008 alle 00:58
Ciao e benvenuta a bordo.

Fipsas segue dei parametri di insegnamento in generale molto elevati e quindi sei sicuramente in buone mani.

Per il resto, fai le tue esperienze con serenità, e vedrai che le cose andranno per il meglio di volta in volta.

Per il mal di mare.... porta pazienza! Con l'abitudine e la pratica può essere che il problema si attenui o scompaia del tutto.

Salutoni.

David

-------------
davisub

Postato da: fanciulla
Postato in data: 23 Febbraio 2008 alle 12:00
benvenutaaaa.. e metticela tutta sempre.. anche quando hai i tuoi limiti..li puoi superare se con la buona volontà. Wink

-------------
la reina del oceano. Nel mio piccolo ho imparato poco..però ho imparato a sognare: www.lareinadeloceano.altervista.it

Postato in data: 23 Febbraio 2008 alle 20:58
Grazie a tutti per l'accoglienza, le informazioni e gli incoraggiamenti! Ciao

Postato da: sabbry
Postato in data: 03 Marzo 2008 alle 20:13
Ciao Galadriel, che bello il tuo nick tolkeniano!!!! Thumbs Up

-------------
punta sempre a conquistare la luna...mal che vada avrai camminato tra le stelle

Postato in data: 04 Marzo 2008 alle 22:53
Grazie Sabbry! mi fa piacere che l'hai riconosciuta!

Postato da: rikyprr
Postato in data: 05 Marzo 2008 alle 08:56
vai avanti.....ti dico solo che io alla mia prima immersione sono riuscito a cadere sott'acqua....sembravo una tartaruga con il guscio rivolto verso terra...il mio istruttore moriva dalle risate, ed  anche mio zio, ma appena  fuori dall'acqua sono morto dal ridere anche io...comunque ora piano piano ho migliorato....sta tutto nella pratica piu immersioni fai è piu si diventa padroni delle situazioni....non fermarti,vai avanti...

-------------
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....

Postato in data: 05 Marzo 2008 alle 22:43
Grazie Rikyprr, hai ragione, mi sto accorgendo anch'io che si migiora proprio con la pratica, tra la mia prima immersione e l'ultima c'è un "abisso"!!

Postato da: summer1986
Postato in data: 07 Marzo 2008 alle 13:51
Postato originariamente da rikyprr

ma appena  fuori dall'acqua sono morto dal ridere anche io.....

io son riuscita a ridere tanto anke sott'acqua e più ridevo più mi veniva da ridere per tutte quelle bolle che facevo per non parlare delle volte che restavo imbambolata a guardare le meraviglie del mare...immergersi è una cosa fantastica,una di quelle sensazioni che solo chi l'ha fatto può capire...

-------------
per lo stretto...contro il ponte...!

Postato da: Vicky
Postato in data: 08 Marzo 2008 alle 21:46
Benvenuta!!!!!Tongue

-------------
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org - http://vittoriodurante.altervista.org

Postato in data: 10 Marzo 2008 alle 19:13
Grazie Vicky!

Postato da: Marti e Miano
Postato in data: 19 Marzo 2008 alle 15:47
Non mollare mai!!!!!!!
Un forte abbraccio dai 2 viaggiatori subbi genovesi!

-------------
Marti e Miano
http://www.scubacqueando.com/ - SCUBACQUEANDO

Postato in data: 24 Marzo 2008 alle 22:05
Grazie subbi genovesi e ....non mollo, non mollo!!!!

Stampa la pagina | Close Window