Stampa la pagina | Close Window

galapagos agosto 2008

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4576
Data di Stampa: 10 Novembre 2024 alle 11:59


Topic: galapagos agosto 2008
Postato da: travel
soggetto: galapagos agosto 2008
Postato in data: 14 Gennaio 2008 alle 18:30
ciao a tutti,

vorrei organizzare un viaggio alle galapagos x agosto.

chi mi può dare suggerimenti x organizzare il viaggio?

è vero che non si possono più fare immersioni?

attendo notizie da tutti voi... scatenatevi!!!

ciao
travel   



Risposte:
Postato da: Mara
Postato in data: 16 Gennaio 2008 alle 09:36

Quando ero alle Filippine ho incontrato delle persone di Hong Kong che voleva organizzare un viaggio alle Galapagos (penso che per loro sia più semplice che per noi viste le distanze!). Essendosi informati ci hanno detto che conviene fare la crociera e non stare uin un posto fisso. Ne hanno parlato motlo bene per quanto riguarda le immersioni, anche se ci hanno detto che sono abbastanza impegnative per via delle correnti, ma che si possono fare degli incontri magnifici del tipo 18 squali balena in un'immersione sola!!!

Allettata da questo ho fatto anch'io un giro in internet per vedere quanto poteva costare un viaggio del genere e per poco non mi veniva un colpo... sighhh... almeno per le mie tasche era decisamente (ma tanto decisamente) fuori budget!!!
 
Se vai sui siti di Nosytour, PromoWorld, ecc. (spero si possano citare, se no chiedo gentilemente ai moderatori di cancellare questa parte), vedrai che offrono solo le corciere senza voli intercontinentali e così ti fai anche un'idea dei prezzi.


Postato da: Bonco
Postato in data: 16 Gennaio 2008 alle 12:53
Ciao travel,
non mi risulta che abbiano vietato le immersioni, anche se ormai sempre più spesso si legge della volontà del governo ecuadoregno di contingentare in modo  molto di più severo gli ingressi.
 Per quanto riguarda poi i tour operator specializzati in subacquea, teoricamente quelli che offrono le Galapagos sono molti (almeno tutti i più grandi), ma credo che non sia semplicissimo trovare capienza sulle barche (specialmente nelle stagioni turisticamente più piene) perchè la ricettività è quella che è.
Ti consiglio pertanto di informarti immediatamente se l'idea della partenza è per il prossimo agosto.
Pensa anche ad un eventuale estensione del viaggio via terra sul continente, perchè secondo me sarebbe un peccato, dopo aver speso una fortuna per il volo e un'altra per la crociera, non spendere pochi spiccioli per vedere il resto.
 


-------------
BONCO
http://www.subenormali.it - www.subenormali.it



Stampa la pagina | Close Window