Stampa la pagina | Close Window

nuovo nato...

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4533
Data di Stampa: 01 Luglio 2025 alle 01:24

Topic: nuovo nato...
Postato da: rikyprr
soggetto: nuovo nato...
Postato in data: 05 Gennaio 2008 alle 17:53
salve a tutti sono un nuovo iscritto come si puo vedere dal soggetto qui sopra.....
mi chiamo riccardo ed è da poco che mi sono avvicinato al mondo della subacquea (Agosto 2007) anche se sono sempre stato un amante del mare...mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire molte cose a me ancora ignote....spero che voi sub sicuramente tutti piu esperti di me possiate darmi qualche dritta per capire al meglio il meraviglioo mondo subacuqeo...un saluto a tutti....

-------------
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....

Risposte:
Postato da: iacchetti
Postato in data: 05 Gennaio 2008 alle 18:42
Ciao Riccardo e benvenuto. Di dove sei? Dove ti immergi?

Postato da: crazysub
Postato in data: 05 Gennaio 2008 alle 22:57
    benvenuto Riky

-------------
-valentina-

Postato da: mmarino
Postato in data: 05 Gennaio 2008 alle 23:41
Ciao Riccardo, benvenuto!
Primo consiglio: appena puoi fatti un bel giro su http://www.mondomarino.net - Portale di MondoMarino.net e naviga tra le fotografie suddivise per categoria tassonomica e mare. Soprattutto filtra per mare così potrai vedere subito cosa abbiamo in archivio e cosa puoi certamente incontrare durante le tue immersioni.

Esempio per il Mar Ligure:
http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=ico&sea=6 - http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=ico&sea=6

All'interno naviga pure tra le categorie tassonomiche che ti affascinano di più! Personalmente adoro gli http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=ico&cat=69&sea=6 - Opistobranchi , e tu?

Buona visione, Mauro

-------------
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di http://www.mondomarino.net - MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...

Postato da: sirio93
Postato in data: 06 Gennaio 2008 alle 01:31
Ciao Riccardo,
ti rinnovo il mio benvenuto.
Qui troverai anche sub meno esperti ma con tanta voglia di imparare, di conoscere e di dare qualcosa del poco che hanno loro stessi imparato.
Troverai soprattutto una grande disponibilità da parte delle persone che frequentano questo forum.
Buone bolle e buon 2008
Sirio93

Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 06 Gennaio 2008 alle 12:42
Benvenuto abordo.

David

-------------
davisub

Postato in data: 06 Gennaio 2008 alle 14:28
    Ciao....io son della provincia di potenza, basilicata, di solito mi immergo nelle zone tra maratea praia a mare...e comunque grazie a tuttiper la vostra disponibilità...spero di imparare molte cose su questo forum....

-------------

Postato in data: 06 Gennaio 2008 alle 22:26
Conosco la zona, l'estate scorsa sono stato in vacanza a Scalea, S.Nicola Arcella... comunque sei a cavallo il nostro caro amico Andrea è della zona ti conviene prenotarti non appena torna a casa per fare qualche immersione con lui. Ah dimenticavo solo d'estate perchè non sopporta l'acqua fresca...LOL

Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 11:54
Ciao Riccardo,
Benvenuto su MM.

Iacchetti ha detto bene anche se con qualche piccola imprecisione Wink.
Io sono nato, sono cresciuto (il cervello è rimasto intonso Clown) e vivo a Roma ma Praia a Mare è casa mia e Maratea... pure Big smile.
Quindi se mi cerchi sono a Roma ma praticamente sto scendendo quasi una volta al mese.
Il termine "prenotare" mi suona di commerciale, nulla di ciò. Mi immergo con un gruppo di amici, i miei amici ma siamo un gruppo aperto al quale ci si può aggregare senza problemi purché si sia tranquilli e simpatici.
Se cerchi compagnia per un'immersione trovi me raramente ma più spesso alcuni amici di Potenza e quando è libero il vecchio (soprattutto VECCHIO) Gino che vive lì quindi... se non è in moto od in macchina a zompettare per le montagne viene con piacere. Un semplice bellissimo gruppo di amici e basta.

Iacchetti, la prossima volta fatti vedere!!!! Wink

Se vorrai fare un'immersione od una pizza insieme sarà un piacere, spero si aggiunga anche Nature88 che ha detto di essere di quelle parti.
Sicuramente abbiamo anche degli amici in comune, sentiamoci.

Ciao
Andrea

-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)

Postato da: zena
Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 12:40
ciao e benvenuto Thumbs Up

-------------

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "

Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 14:26
Ricca', ho letto il post sulla torcia...
Salutami quel "sant'uomo" di tuo zio ed il suo carissimo amico LOL!!!

Fai conto che non abbia scritto nulla, tanto già sai tutto LOL. Ci vediamo giù la prossima volta che scendo LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Andrea (sì, Andrea...)

-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)

Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 18:30
Postato originariamente da AndreaGAS

Ciao Riccardo,
Benvenuto su MM.

Iacchetti ha detto bene anche se con qualche piccola imprecisione Wink.
Io sono nato, sono cresciuto (il cervello è rimasto intonso Clown) e vivo a Roma ma Praia a Mare è casa mia e Maratea... pure Big smile.
Quindi se mi cerchi sono a Roma ma praticamente sto scendendo quasi una volta al mese.
Il termine "prenotare" mi suona di commerciale, nulla di ciò. Mi immergo con un gruppo di amici, i miei amici ma siamo un gruppo aperto al quale ci si può aggregare senza problemi purché si sia tranquilli e simpatici.

Iacchetti, la prossima volta fatti vedere!!!! Wink

Ciao
Andrea

Volevo dire di prenotarsi perchè quando ritorni giù sicuramente avrai un sacco di cose da fare e allora mettendosi d'accordo prima ci si può organizzare.
Contaci Andrea se la prossima estate vengo da quelle parti sarai il primo a saperlo.

Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 21:28
ciao grande andrea....ho avuto il piacere di conoscerti dal vivo....mio zio(don) con il suo amico sono iscritti al gas,quindi mi hai riconosciuto subito...meglio cosi....so che tu sei un grande intenditore,che torcia potresti consigliarmi?

-------------

Postato in data: 07 Gennaio 2008 alle 21:36
ah....dimenticavo.......
quando avrò il piacere di fare un tuffo con te(andreagas)?
ciao ci sentiamo sicuramente

-------------

Postato da: nucciodiver
Postato in data: 08 Gennaio 2008 alle 11:28
Ciao Riccardo, e benvenuto anche da parte mia.

Ma perchè non ci racconti qualcosa di più di quel sogno ... ?

-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

Postato in data: 08 Gennaio 2008 alle 11:42
prima o poi.....altrimenti non si avvererà...anche se ci vorrà un po di anni.....comunque qualche volta ne parlerò ben volentieri...

-------------

Postato da: bluedepth
Postato in data: 08 Gennaio 2008 alle 12:35
Ciao e benvenuto anche da parte mia!!
Come vedi, anche il mondo...marino nonostante sia più grande della terra ferma è sempre piccolo e spesso ci si ritrova! Wink
Buone bolle!

Postato in data: 08 Gennaio 2008 alle 12:47
ciao...ma scusa ci conosciamo....bluedepth..

-------------

Stampa la pagina | Close Window