Whale-Watching on-line
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4286
Data di Stampa: 12 Settembre 2025 alle 11:54
Topic: Whale-Watching on-line
Postato da: nicrosoft
soggetto: Whale-Watching on-line
Postato in data: 27 Ottobre 2007 alle 14:57
Fortuna che qualche volta leggo qualche giornale.......sentite l'ultima......
Chi non ha avuto la fortuna di partecipare a un whale-watching, la suggestiva gita per vedere le balene, possibile in Nord Europa,Nord America e Africa meridionale, potrà seguire i viaggi di questi cetacei via internet. L'associazione ambientalista GreenPeace, in collaborazione con scienziati che lavorano sulle megattere del Pacifico meridionale, lancia infatti Great whale trail, un nuovo sito web( http://www.greenpeace.org/italy/campagne/oceani/segui-le-balene )
Ottenuto anche grazie alla localizzazione via satellite, permette di scoprire le rotte migratorie dalle aree di riproduzione del pacifico meridionale alle zone di alimentazione nell'atlantico.Risultato non secondario di questa iniziativa è la raccolta di dati sulle abitudini di questi cetacei, sulla struttura delle loro popolazioni e sui loro habitat. A fianco di questa iniziativa se ne profila purtroppo un'altra: il Giappone quest'anno vuole uccidere 935 balenottere minori, 50 megattere e 50 balenottere maggiori.
Le due ultime specie rischiano l'estinzione
------------- Il mare unisce i paesi che separa
|
Risposte:
Postato da: fabio
Postato in data: 27 Ottobre 2007 alle 15:08
Simpatica la mappa! Tolta la censura morale obbligatoria per Giappone che insiste con questa presunta caccia scientifica (cosa prepareranno nei ristoranti spacializzati in carne di balena.....), direi che nell'articolo di presentazione mancano le flotte di paesi europei cosiddetti ambientalisti. Grave omissione!
------------- «La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|