Stampa la pagina | Close Window

Santa Marinella

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3931
Data di Stampa: 31 Agosto 2024 alle 13:21


Topic: Santa Marinella
Postato da: Posidonia
soggetto: Santa Marinella
Postato in data: 18 Luglio 2007 alle 12:58
Ciao ragazzi!!! qualcuno mi potrebbe aiutare?? Dovrei avere delle notizie sul fiume Rio che sfocia nelle acqua di Santa Marinella (Roma)..chi mi aiuta?? Notizie del tipo...natura degli scarichi...portata...etc..grazie

Rosario



Risposte:
Postato da: Benthos Studios
Postato in data: 21 Luglio 2007 alle 10:27
Ciao Posidonia,

questi dati sono in possesso, sicuramente, dell' Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio o, in alternativa (siccome di solito sono monitorati a vario titolo) l'Arpa-L (Agenzia Regionale di Protezione Ambientale-Lazio) del Lazio .

Credo che sul Web troverai gli indirizzi : dopodichè tiu conviene sempre andare di persona presso gli Uffici preposti per acquisire tutti i dati (semprechè non te li spediscano via E-mail) ;

Se vai di persona, portati una o più penndrive da 2G ed alcuni CD/DVD : a volte sono dati "pesanti", con diagrammi, grafici, immagino 3D, etc.

Saluti

Benthos


-------------
Benthos Studios


Postato da: michele66
Postato in data: 20 Agosto 2007 alle 14:44
sono di rio fiume , perchè ti interessa


-------------
Michele


Postato da: michele66
Postato in data: 20 Agosto 2007 alle 14:49
dimenticavo, qualche giorno fa si è rotta la stazione di rilancio delle fogne di S. Severa e Rio Fiume è stato inondato per ore dai liquami che hanno sterminato tutti i pesci etc. . E' stato fatto un esposto, sono intervenute tutte le autorità e l'ARPA ha fatto i prelievi necessari. Credo che il comune sarà multato .
 
P.S. la cosa si riperte ogni anno


-------------
Michele



Stampa la pagina | Close Window