Stampa la pagina | Close Window

Iperacusia + Autofonia

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3886
Data di Stampa: 18 Maggio 2024 alle 13:39


Topic: Iperacusia + Autofonia
Postato da: boe72
soggetto: Iperacusia + Autofonia
Postato in data: 10 Luglio 2007 alle 10:52
Ciao a tutti
 
Mi chiamo Alessandro, 34 anni della provincia di Varese ho un problema che mi trascino ormai dal mese di febbraio, sono stato già da 6 (sei) otorini diversi ho fatto tutti gli accertamenti del caso, tac, risonanza , audiometria  tutti risultati assolutamente nella norma, nessuno degli otorini  è riuscito a risolvermi il problema che nello specifico sarebbe IPERACUSIA, mi danno molto fastidio i rumori forti, tipo coperchio delle padelle che cade, bambino che urla fischio ecc. e AUTOFONIA sento la mia voce rimbombare nell'orecchio destro, ho provato una serie infinita di medicinali a pertire dall'antibiotico passando dall'antistaminico fino ad arrivare all'antinfiammatoruo. Volevo sapere se qualcono di voi ha mai avuto un problema simile ed eventualmente come è riuscito a risolverlo.
 
Grazie a tutti
 
AlessandroBig smileBig smile



Risposte:
Postato da: danigag
Postato in data: 21 Maggio 2010 alle 13:41
Ciao Alessandro, ti scrivo anche da qui per avere più possibilità di farti arrivare il mio messaggio, te ne ho già inviato uno privato con tanto di e-mail. Sono Daniele ho 30 anni e scrivo dalla sicilia, anch'io come te soffro di autofonia e iperacusia, stando al lavoro ad esempio il cicalino del sollevatore mi stordisce e quando canto al karaoke ho perfino piccole vertigini come piccoli sbandamenti della vista e mi viene difficile seguire le parole. Non so se tu hai già risolto il tuo problema,anch'io ho fatto tante visite ma non è stato riscontrato alcunché a parte che mi hanno diagnosticato catarro nell'orecchio medio, cosa che si è rivelata falsa infatti sono 11 giorni che faccio insufflazioni e non mi è passato il disturbo.Spero tu legga questi messaggi e che abbia voglia di parlarne. Un saluto, Daniele



Stampa la pagina | Close Window