Stampa la pagina | Close Window

Dove abitiamo?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3141
Data di Stampa: 31 Agosto 2024 alle 13:06


Topic: Dove abitiamo?
Postato da: Ugo Gaggeri
soggetto: Dove abitiamo?
Postato in data: 19 Dicembre 2006 alle 13:46
    A causa della possibilità di scelte limitate suddivido l'Italia in zone geografiche.
Nelle risposte a seguire sarà meglio specificato da parte dell'iscritto la regione di appartenenza e le zone usuali di immersione.

Magari riusciamo ad incontrarci più "facilmente".

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.




Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 19 Dicembre 2006 alle 13:49
Mentre ci sono inserisco già la mia risposta al sondaggio: abito in provincia di Alessandria e solitamente mi immergo in Liguria (AMP di Portofino e Capo Noli) ed in Sardegna (AMP Tavolara e Santa Teresa di Gallura) durante l'estate.

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.



Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 19 Dicembre 2006 alle 18:23
Grande Ugo, ottima iniziativa quella di un sondaggio.ClapWink
Mi unisco anche io: Nord-Est e di solito mi immergo a Trieste e/o Croazia. D'estate, sovente, puntatina in Sicilia. Wink
 


-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: subpoto
Postato in data: 19 Dicembre 2006 alle 20:50
Mi associo, grandissima idea,
Ho trovato il centro a zero ma ho rialzato le sorti.
Sono di Roma ed in genere mi immergo al Giglio,a Giannutri e a Ponza


-------------
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro


Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 00:47
Io abito un po' più a Ovest di Franco (Venezia), e qui in Italia mi immergo ormai stabilmente al Giglio, anche se nel cuore mi resta sempre la splendida Linosa.

-------------
davisub


Postato da: silviadolphin
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 12:00
Io abito a Verona e quelle poche immersioni che ho fatto sono state sul Lago di Garda e in Liguria vicino a Portofino (il nome esatto non me lo ricordo...)

-------------
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...


Postato da: semein
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 13:14
io abito in Toscana e di solito mi immergo all'isola d'Elba!!! Wow
 
Serena


Postato da: scubabob
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 13:42
Deve abito?
Segui questo http://maps.google.com/maps?q=Milano,+Italy&ie=UTF8&om=1&z=18&ll=45.466643,9.206854&spn=0.00164,0.005364&t=k&iwloc=addr - link , la casa al centro Smile

-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: DESOSSIRI
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 13:45
l'unico del sud !!!!!
cmq fare immersioni nel salento è stupendo,tra cernie,murene e nudibranchi


Postato da: nucciodiver
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 13:52
Partecipo all'idea,
io vivo in Toscana e mi immergo in tutto l'arcipelago toscano, all'Elba in particolare perchè più vicina e comoda.


-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."



Postato da: rayworld57
Postato in data: 23 Dicembre 2006 alle 20:15
Fino a che mia madre mi sopporta.....abito a Lucca e mi immergo regolarmente lungo la costa Livornese, ma,con l'arcipelago così vicino,
non disdegno di frequentarlo...
Ultimo dell'anno al Giglio...chi viene???

Raimondo


-------------
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...


Postato da: giorupta
Postato in data: 24 Dicembre 2006 alle 00:34
    Abito nelle Marche, mi immergerò appena operato, non so dove, ma da qualche parte di sicuro...ciao

-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 24 Dicembre 2006 alle 10:47
Vivo a Pompei e m'immergo in giro nel Golfo di Napoli: abbiamo parecchie zone d'immersione molto belle!!
A presto
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001


Postato da: stellaria
Postato in data: 24 Dicembre 2006 alle 13:34
Mantova!!! Il lago di Garda mi vede abbastanza frequentemente, anche se io vorrei vedere più spesso la liguria!! Big smile
 
Da Gennaio a Giugno 2007 vivrò a Fano causa università... Spero di trovare qualcuno con cui immergermi, anche xkè non ho mai fatto immersioni in Adriatico e sono molto curiosa!!


-------------
Ma se Zorro lascia la zeta, lo squalo lascia la Squ??


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 26 Dicembre 2006 alle 02:47
mi aggiungo anche io...sono di Formia (Lt) e quando vivevo lá la mia passeggiata quotidiana un qualsiasi posto della mia bellissima Ponza andava fin troppo bene.... adesso una volta ogni tanto, faccio un giro tra cubagua, isla de margarita e los roques
ciaup


-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau


Postato da: gabriele
Postato in data: 26 Dicembre 2006 alle 17:49
ciao a tutti, mi sembra una buona idea questa, tanto da prenderla in considerazione per un eventuale immersione tutti insieme. io abito a siena, mi immergo abitualmente nell'arcipelago toscano, ma  per una simile iniziativa posso anche viaggiare.

-------------
http://www.gabrieledonatifotografo.com - Gabriele Donati Fotografo


Postato da: andpix
Postato in data: 30 Dicembre 2006 alle 13:06
....ok ok ho barato! :( ho messo centro!
 ma in parte è vero! :p
 per ora, ma spero ormai definitivamente, mi trovo a Roma!
 
altrimenti per qualche periodo dovrò tornare in quel di Sondrio.


-------------
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea


Postato da: protesilao
Postato in data: 06 Gennaio 2007 alle 18:18
      Ciao a tutti, abito a La Maddalena ed effettuo le mie immersioni in giro per la Sardegna , ma prevalentemente nell'Arcipelago di La Maddalena e dintorni,
Protesilao

-------------
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!


Postato da: pic1
Postato in data: 08 Gennaio 2007 alle 20:16
Ciao a tutti...come ho scritto nella presentazione sono di Napoli...sono il solo?


Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 08 Gennaio 2007 alle 20:50
Postato originariamente da pic1

Ciao a tutti...come ho scritto nella presentazione sono di Napoli...sono il solo?

    
Dai un'occhiata a questo http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3139&PID=16979#16979 - post .

Ciao!

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.



Postato da: pic1
Postato in data: 08 Gennaio 2007 alle 21:20
Buono a sapersi...spero presto di poter conoscere membri della famigerata "colonna napoletana"...
Grazie per il link al post...sto cercando di aggiornarmi ma sono davvero tanti i post e mi sto un pò perdendo


Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 12 Gennaio 2007 alle 16:44
Mi sento fortunato in modo sfacciato!
Sono di Barcellona (accanto Milazzo) e mi immergo tra le gorgonie del Capo e nelle grotte piene di gamberi e tra le aragoste e le cernie (e non solo!) delle Isole Eolie.
Bye


-------------
Salvo


Postato da: bolla
Postato in data: 04 Febbraio 2007 alle 19:24

Io sono di Napoli! Ehm...vale anche se non ho ancora il brevetto e, per ora, non mi immergo?!..mettiamola così: una futura sub napoletana!Approve



-------------
In realtà non conosciamo nulla, perché la verità sta nel profondo.
Democrito.

Penso spesso alla quantità di manzo che occorrerebbe per fare un brodo con il lago di Ginevra.
Pierre Dac :)


Postato da: aiko
Postato in data: 09 Febbraio 2007 alle 15:03
Io abito (come davide..da quello che ho letto) vicino venezia..mi immergo nelle nostre zone..e poi in ferie, dipende dove decido di passarle. In croazia non sono mai stata, ma c'andrò visto che è vicina. Beati tutti quelli che abitano zona elba...quanto vi invidio!!!
bella iniziativa, anche se rispondo circa un mese dopo...
ciao!!


Postato da: maxsqualo
Postato in data: 14 Febbraio 2007 alle 18:50
essendo di roma il classico argentario giglio e giannutri.ciao da max


Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 04 Aprile 2007 alle 16:50
L'ho appena scritto in presentazione comunque... metto anche qui per correttezza.
Sono di Roma (quindi ho "votato" centro) però m'immergo tra Praia a Mare (CS) e Maratea (PZ).
 
Vorrei fare un paio di richieste (so che dipende dal SW e potrebbe non esser semplice):
- si potrebbe mettere la provenienza direttamente nel profilo e, magari, un altro campo per la zona d'immersione abituale?
 
- si potrebbe fare un elenco dei membri per zona di provenienza  e per zona d'immersione?
 
Credo che qualcosa del genere potrebbe favorire l'incontro e la formazione di combriccole di bolligeni (e non).
 
Comunque... io sono dove ho detto, se qualcuno fosse in zona... è il benvenuto! (e qualcuno già lo aspetto... :D)
Sicuramente sarebbe più facile vedersi con la "colonna napoletana" nella quale peraltro spero di trovare Marco G., uno dei collaboratori del sito; lo sto "cercando" da un po' di tempo.
 
Va be', prolisso come al solito.
Un saluto a tutti
Andrea


-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)



Stampa la pagina | Close Window