Stampa la pagina | Close Window

pinne

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3044
Data di Stampa: 13 Agosto 2024 alle 21:07


Topic: pinne
Postato da: Ale88
soggetto: pinne
Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 15:42
ciao a tutti!
è da un pò di tempo che vorrei acquistare un paio di pinne ma...non so proprio da che parte incominciare!
Tenendo conto che non vorrei spendere un capitale (massimo massimo 70 euro, non un centesimo in più), mi piacerebbe avere dei consigli...
 
Grazie a tutti in anticipo...
 



Risposte:
Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 26 Dicembre 2006 alle 14:07
Puoi provare con le Blades HF della Technisub, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e un sistema di sgancio incredibile.
Anche le Vela Flex della Seac non sono male considerando il prezzo...


-------------
Salvo


Postato da: Ustica
Postato in data: 03 Gennaio 2007 alle 08:45

 io personalmete mi orienterei su una pinna a pala tutta di un pezzo. Dicono che con quelle bilobate si fatica meno ma se poi c'è un filino di corrente?

La durezza della pala e lunghezza devono essere proporzionate al tuo allenamento, mi spiego meglio una pinna corta e morbida se non sei allenato è meglio.

Sui cinghioli scegli i più semplici

Ciao

Andrea



-------------
Andrea


Postato da: fc75
Postato in data: 07 Gennaio 2007 alle 16:22
Adesso vanno molto le bilobate e anche in corrente dicono non abbiano particolari problemi..se pensi di viaggiare valuta bene anche il peso che spesso viene sottovalutato


Postato da: pic1
Postato in data: 08 Gennaio 2007 alle 20:29
Io avevo delle vecchie sea wing scubapro con cui mi sono trovato molto bene..un pò faticose,ma sopportabilissime.Ora ho preso le vela-flex della seac ad un prezzo contenutissimo e devo dire che non si fatica per nulla e spingono molto bene


Postato da: Heron
Postato in data: 12 Gennaio 2007 alle 10:57
ciao a tutti... anche io cercavo informazioni sulle pinne.. quest'estate ho fatto il primo brevetto e l'estate prossima ho intenzione di fare il secondo e mi han detto che, se per il primo andavano bene le pinne normali, per il secondo sono meglio quelle da sub vere e proprie.. anche per me vanno bene quelle che avete già consigliato? grazie in anticipo

-------------
*Giulietta* Solo sul mare si è davvero liberi.(Eugene O'Neill)


Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 12 Gennaio 2007 alle 16:11
Certo che vanno bene! Se hai problemi di corrente forte ti consiglio le Mares Quattro Excel che spingono parecchio. Le Volo Power, sempre Mares, sono una piuma e ti fanno risparmiare aria. Ottime anche le Blades Aqualung Technisub e le Vela Flex Seac.

-------------
Salvo


Postato da: ciat
Postato in data: 13 Gennaio 2007 alle 12:26
non male e pure economiche le cressi rondine A


Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 13 Gennaio 2007 alle 13:48
È vero, sembrano ottime, ma non le ho mai provate...

-------------
Salvo


Postato da: aiko
Postato in data: 07 Febbraio 2007 alle 18:15
io ho le cressi prolight non costano molto, non sono molto dure, pesano poco e mi trovo benissimo. se le vuoi piu rigide perche possano spingere di piu, valuta la tua muscolatura e il tuo allenamento!
ciao!



Stampa la pagina | Close Window